Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la RAI si, per Sky decisamente no. Mi sembra molto strano quel dato, forse hanno preso solo quello del 201?

Il dato di Sky è giusto.

Male Sky, ma va detto che non è andata molto bene neanche la Rai, ha perso 3 milioni di spettatori rispetto all'esordio di 5 anni degli azzurri a Euro 2016.

Confronto 2016 (esordio, Belgio-Italia) vs 2021 (Turchia-Italia)

2016:
- 15,5 milioni di spettatori edl il 52,66% su Rai1 ( 734mila con il 2,5% su Rai4, era con commento Gialappa's)
- 2,734milioni ed il 9,3% su Sky
=> totale 19 milioni ed il 64,45%

2021:
- 12,7 milioni di spettatori ed il 50,7% su Rai 1
- 1,553 milioni ed il 6,2% su Sky
=> totale 14,2 milioni ed il 56,9%

Ultima modifica di un moderatore:
Il dato di Sky è giusto.

Male Sky, ma va detto che non è andata molto bene neanche la Rai.

Confronto 2016 (esordio, Belgio-Italia) vs 2021 (Turchia-Italia)

2016:
- 15,5 milioni di spettatori edl il 52,66% su Rai1 ( 734mila con il 2,5% su Rai4, era con commento Gialappa's)
- 2,734milioni ed il 9,3% su Sky
=> totale 19 milioni ed il 64,45%

2021:
- 12,7 milioni di spettatori ed il 50,7% su Rai 1
- 1,553 milioni ed il 6,2% su Sky
=> totale 14,2 milioni ed il 56,9%

In 5 anni televisamente parlando è cambiato tutto

In 5 anni televisamente parlando è cambiato tutto

Infatti questi dati non comprendono gli ascolti in streaming.
Streaming col quale immagino ci sia stata un'impennata di visioni. Il paragone con 5 anni fa non si può manco fare su questo campo (in quanto come hai detto, è cambiato totalmente il modo di vedere la tv)...

Penso di sì. A me capita anche tra le varie frequenze della RAI sul DTT. Si sente come effetto eco (ritardo di circa 1 secondo). Non so se il problema è la frequenza o la tv.

le partite dell'Italia meglio vederle sulla rai, perchè il rischio di sentire GOOOOOOL qualche secondo prima è sempre concreto, io ieri non li ho sentiti. però andando avanti nel torneo, si potrebbero sentire eccome, specialmodo se sotto casa ho una braceria dove le persone vanno a mangiare, e guardarsi la partita

Si ma 4 milioni in streaming? Non è eccessivo?

La Rai ha comunicato che su Rai Play hanno avuto oltre 800mila spettatori (60% under 45, 40% under 35) per la partita e altri 100mila con il commento in diretta dei The Jackal (oltre 50% under 35)?

Tra Rai Play, Sky Go e NOW, magari non 4 milioni, ma credo che un paio di milioni ci stanno tutti.

le partite dell'Italia meglio vederle sulla rai, perchè il rischio di sentire GOOOOOOL qualche secondo prima è sempre concreto, io ieri non li ho sentiti. però andando avanti nel torneo, si potrebbero sentire eccome, specialmodo se sotto casa ho una braceria dove le persone vanno a mangiare, e guardarsi la partita
concordo, a meno che il tuo vicino di casa non sia tifosissimo di Galles, Francia,... e urli come un matto al gol della sua squadra :laughing7:
Su Rai 4k di tivusat non c'è grafica con punteggio e minuti...

assurdo, l'ho letto ieri sera (assente pure ieri questa grafica) nel thread di Rai 4K ...situazione talmente negativa da essere quasi incommentabile

Predefinito
Ho letto solo adesso che che rai4k è visibile su raiplay
Faccio quindi una prova su Galles Svizzera

I colori (campo, magliette) sono tutti evidentemente schiariti rispetto al segnale TV

Non siamo ai livelli ancora più scarsi di dazn, ma ci si accorge che la trasmissione non è fluida come quella di un segnale tv (e questa cosa mi disturba tantissimo). E non è certo colpa della connessione

In conclusione seppur ad immagine "statica" il segnale appare più pulito, l'effetto "streaming" per me è insopportabile

Mi date le vostre impressioni?

Ho notato che arrivare primo o secondo nel girone dell'Italia cambia poco: in ogni caso si affronterà la seconda di un altro girone.

Nicola Roggero sarà pure da solo in telecronaca Sky, ma surclassa sotto tutti i punti di vista quelli della telecronaca Rai.

Ma c'è un telecronista all'altezza nella tv di Stato? :eusa_doh:

Predefinito
Ho letto solo adesso che che rai4k è visibile su raiplay
Faccio quindi una prova su Galles Svizzera

I colori (campo, magliette) sono tutti evidentemente schiariti rispetto al segnale TV

Non siamo ai livelli ancora più scarsi di dazn, ma ci si accorge che la trasmissione non è fluida come quella di un segnale tv (e questa cosa mi disturba tantissimo). E non è certo colpa della connessione

In conclusione seppur ad immagine "statica" il segnale appare più pulito, l'effetto "streaming" per me è insopportabile

Mi date le vostre impressioni?

A me si vede fluido e in hdr, indistinguibile dal segnale di Rai 4K sat.

Invece a me su raiplay 4k non va, errore di riproduzione del contenuto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso