Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E questo ok :)

Mi interessava la curiosità "tecnica" se le trasmissioni rai sat, rai dtt, sky sat, sky dtt erano simili, o se qualcuno di questi canali, essendo magari alimentato a cascata da un altro, era in ritardo di tot secondi.

Provo a capirlo con la partita delle 18 di oggi e se riesci vi dico :)
Di la verità... vuoi spoilerare te al vicino

Ciao,
magari ne avete già parlato, ma provo a chiedere quella che è una mia curiosità (se lo sapete):

quale tra le seguenti 4 trasmissioni è quella con minor ritardo rispetto al tempo reale delle partite allo stadio, in questi europei?

- RAI 1 HD Tivusat
- RAI 1HD terrestre
- SKY Sport Uno HD sat
- SKY Sport Uno HD dtt

(dispondendone 3 su 4, volevo capire con quale canale avevo meno problemi di "spoiler" dai vicini per la partita dell'Italia di Stasera)
:)

in questo thread ne hanno discusso https://www.digital-forum.it/showth...-satellitare&p=4829750&viewfull=1#post4829750

In sintesi:

1) Il segnale terrestre è più "veloce", perché non deve fare la strada andata/ritorno verso il satellite (250 ms)

2) In realtà la cosa è più complicata, e dipende da come è fatta l'architettura di rete. Ad esempio, spesso la rete terrestre è alimentata da un link satellitare, per cui di fatto all'utente "arriva prima" il segnale satellitare, che ha una conversione in meno.

Lo so che sono il solito polemico... ma mi chiedo.. non si potevano giocare i quarti in modo da non giocare una partita come Spagna Svizzera (che poi sarebbe potuto essere un'ancora più interessante Spagna Francia) alle 18 di un venerdì lavorativo?

Capisco l'esigenza di fare disputare i quarti in due giorni e non spalmarli in 4 giorni come agli europei 2012... quando per esempio l'Italia giocò il suo quarto per ultima.. affrontando quindi le ultime 3 partite in 8 giorni, mentre l'eventuale finalista che avesse che giocava il primo quarto.. disputava le sue tre partite in 11 giorni... e infatti noi arrivammo alla finale cotti.

Quindi giusto fare i quarti in due giorni... ma invece di venerdì sabato.. si poteva fare sabato domenica... oppure una partita venerdì sera e 3 partite al sabato.. uno alle 15 una alle 18 e una alle 21...... oppure una venerdì alle 21, una al sabato alle 18 e alle 21 e una alla domenica alle 18....

Spagna Svizzera di venerdì feriale al pomeriggio è inguardabile per chi lavora...
Spagna-Svizzera... partitona che meritava la prima serata? Gli orari si sapevano già da oltre un anno, non è che puoi cambiarli strada facendo.
L'errore è stato a monte ci sono state giornate durante i gironi che hanno saltato lo slot delle 15 che secondo me doveva essere fatto per tutta la prima e seconda giornata dei gironi
È successo solo un giorno (il 15 giugno) che non ci fosse una partita alle 15. L'ultima giornata dei gironi non puoi contarla.
C'è un calendario, e una organizzazione logistica di altissimo livello, stabiliti con larghissimo anticipo. Non può essere stravolto tutto da un giorno all'altro perché Inghilterra e Germania fa figo e Svezia e Ucraina sono brutte sporche e cattive. Personalmente preferisco di gran lunga i quarti di finale concentrati in 2 giorni invece che spalmati su 4 serate.
Esatto. Non è come il campionato.

Ultima modifica:
Comunque stasera Svizzera - Spagna, ha rischiato di andare in sovrapposizione con l'Italia, se non era per la Svizzera che ha sbagliato quasi tutti i rigori. Sarebbero andati su RAI3?

Comunque stasera Svizzera - Spagna, ha rischiato di andare in sovrapposizione con l'Italia, se non era per la Svizzera che ha sbagliato quasi tutti i rigori. Sarebbero andati su RAI3?
Non saprei, certo che era difficile comunque la sovrapposizione, a meno che entrambe non sbagliavano tutti i tiri (roba da schiappe per capirci).
O magari lasciavano il Picture-in-Picture con l'Italia in primo piano

Sky aveva risolto mandando Svizzera-Spagna su Sport Football lasciando libero Sport Uno.

Qualcuno ogni tanto lo scrive, lo ricorda... Partite ad eliminazione diretta fanno storia a se: vale per noi, vale per gli altri, sempre e comunque; brava l'Italietta finora...

Magari capiterà domani la partita delle 18 ma, secondo me, fino a che non fosse finita la prima semifinale la seconda non sarebbe iniziata.
È uno spettacolo televisivo quindi non è sovrapponibile, per non perdere spettatori. E poi tante emittenti utilizzano un solo canale per le partite e sarebbero stati penalizzati.

Stasera sentivo le urla dei vicini con anticipo. Pensavo fosse tivusat in ritardo quindi ho usato il dtt. Niente da fare sempre un secondo di anticipo...com'è possibile?

Stasera sentivo le urla dei vicini con anticipo. Pensavo fosse tivusat in ritardo quindi ho usato il dtt. Niente da fare sempre un secondo di anticipo...com'è possibile?
Dipende anche dalle tv, ma principalmente da dove arriva il segnale sat o terrestre, e per il terrestre da come vengono alimentati I ripetitori

magari sky 4k sat?

quando ho chiesto io, qualcuno qui ha scritto che sky 4k sat era in anticipo.

La butto lì da ignorante: non è che il feed originale uefa è 4k e i canali HD e SD sono downscalati da sky e rai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso