Calcio in 16:9

-Sandro- ha scritto:
Si non facendo l'abbonamento ;)

Ma di quale abbonamento stai parlando, a MP le partite si acquistano!

Mi pare che stavate parlando delle partite in 4:3 di MP. O sbaglio?

DTTutente ha scritto:
Poi non capisco perchè per i tf e film si...E non per il calcio che dovrebbe essere il contenuto premium dell'offerta...Valli a capire...
Perchè con i film e i telefilm non cambia assolutamente nulla per chi ha una tv 4:3. Dato che i decoder sono impostati in letterbox per default questi si vedranno allo stesso modo di quando vengono mandati in 4:3, con le due bande orizzontali, al contrario per lo sport il discorso è diverso, perchè per poter ottenere lo stesso risultato di adesso (schermo pieno) si dovrebbe usare il pan&scan, cosa che non tutti sanno o hanno voglia di fare (perchè si dovrebbe modificare l' impostazione ogni volta in base al contenuto che si sta guardando), altrimenti la gente si ritroverebbe le bande anche nelle partite (con i giocatori rimpiccioliti) e credo che in molti sarebbero infastiditi da questo.

Attenzione: non sto giustificando la scelta di mandarle in 4:3, sto solo dicendo che secondo me il motivo di queste scelte diverse tra telefilm e calcio sta qui. Lo preciso perchè non vorrei che venissi additato come "difensore" di questa scelta, come in un thread passato. :)

Gpp ha scritto:
Perchè con i film e i telefilm non cambia assolutamente nulla per chi ha una tv 4:3. Dato che i decoder sono impostati in letterbox per default questi si vedranno allo stesso modo di quando vengono mandati in 4:3, con le due bande orizzontali, al contrario per lo sport il discorso è diverso, perchè per poter ottenere lo stesso risultato di adesso (schermo pieno) si dovrebbe usare il pan&scan, cosa che non tutti sanno o hanno voglia di fare (perchè si dovrebbe modificare l' impostazione ogni volta in base al contenuto che si sta guardando), altrimenti la gente si ritroverebbe le bande anche nelle partite (con i giocatori rimpiccioliti) e credo che in molti sarebbero infastiditi da questo.

Attenzione: non sto giustificando la scelta di mandarle in 4:3, sto solo dicendo che secondo me il motivo di queste scelte diverse tra telefilm e calcio sta qui. Lo preciso perchè non vorrei che venissi additato come "difensore" di questa scelta, come in un thread passato. :)

La Rai però al contrario sta mandando solo le partite in 16/9, e i film no (a parte Rai4, e a proposito... ieri sera ci hanno regalato un'altra chicca, "Fuga da Los Angeles" in 16/9 in formato originale 2.35:1 :evil5: che spettacolo)

Pure l' altra sera un film era in formato originale (non ricordo che film fosse però).

Comunque questo (con il 16:9 sul calcio) è un indubbio merito! :)

ragazzi ma vogliamo farla sta petizione , qui parliamo solo i fatti mai . scusate se sono duro ma non ce la faccio piu con il 4:3 i giocatori mi sembrando tutti obesi . :mad: :mad:

Puoi farli "dimagrire" impostando l' opzione che taglia i margini inferiore e superiore dello schermo ripristinando le giuste proporzioni (io consiglio sempre questa soluzione)! :lol:

Comunque ragazzi, è giusto che protestiate, ma dubito che otterrete qualche cosa...passeranno al 16:9 quando lo decideranno loro..ovvero quando capiranno che il 16:9 è uno standard e che ormai sono molti i telespettatori che possiedono una tv di questo tipo! :eusa_whistle:

Si così oltre al fatto che la visuale è già stretta di suo la restringiamo ancora di più! Che schifo...

Che dire...sono valutazioni personali, ognuno sceglie la soluzione che meglio gli pare. La cosa migliore sarebbe il letterbox con le due bande verticali a destre e sinistra dello schermo, ma poi lì subentrano dei problemi con il pannello della tv. Comunque non mi sembra che si perda così tanto spazio visibile, secondo me è la soluzione migliore, ma sempre di compromesso si parla, mi pare logico.

sbudiz ha scritto:
Serve una petizione! :evil5:

Forse non pagare piú il canone rai in massa potrebbe servire ?
Quando vedranno che la gente scontenta non paga piú cosa faranno, manderanno la GdF a casa di milioni di persone ?
E quando finiscono ?

Scusami ma tu protesti contro Mediaset non pagando piu la RAI :icon_rolleyes:

Mi pare un po' bizzarra come forma di protesta ma sicuramente farà felice Piersilvio :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Scusami ma tu protesti contro Mediaset non pagando piu la RAI :icon_rolleyes:

Mi pare un po' bizzarra come forma di protesta ma sicuramente farà felice Piersilvio :D :D :D
L'importante è protestare... sempre e comunque:D :D :D
Poi se a volte uno perde il soggetto iniziale cosa vuoi che sia? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Siete tutti molto simpatici, e non varrebbe la pena rispondervi come vorrei.

Naturalmente M7 non ci fa pagare il canone, quindi smettere di pagare qualcosa che già non si paga mi sembra assurdo.
Mi sembrava ovvio che io volessi dire che anche la nostra beneamata rai si comporta esattamente nella stessa identica maniera, da cui il mio post precedente .....

Buon MP a tutti ....

Se non sbaglio questo 3D è iniziato per chiedere come mai MP non trasmette le partite in 16/9 perche se si parlava della RAI non credo che la sezione DTT - Premium Calcio e La7 Cartapiù fosse la più indicata :eusa_think:

Detto questo non mi risulta che MP sia un prodotto gratuito destinato ai bisognosi realizzato dalla Caritas ma un prodotto PayTV (previsto nella forma a pagamento sia come canone a rinnovo tacito che come pacchetto singolo senza obbligo di rinnovo) realizzato da Mediaset la quale se ne infischierebbe alla grande del fatto che venga boicottato per protesta il canone RAI... anzi sbaglio non se ne infischierebbe affatto ma ne sarebbe entusiasta in quanto questo contribuirebbe a rafforzare la posizione di leadership per quanto riguarda il segmento delle televisioni FTA :eusa_whistle:

Scusami ma lo dici pure tu nella firma di pagare più di un abbonamento:

ABBOS: La7 Cartapiù, Mediaset Premium Gallery+Calcio.

Comincia a boicottare quelli :D :D

Oltretutto proprio la Rai sta cominciando a trasmettere il calcio in 16:9, quindi si protesterebbe per ottenere una cosa che già offre.

Per quel che riguarda i metodi di protesta, l'astenersi dal pagare il canone (violando la legge) mi pare sia uno dei peggiori, a quel punto per un motivo o per l'altro tutti ci sentiremmo autorizzati a non pagare.

Boothby ha scritto:
Oltretutto proprio la Rai sta cominciando a trasmettere il calcio in 16:9, quindi si protesterebbe per ottenere una cosa che già offre.

Per quel che riguarda i metodi di protesta, l'astenersi dal pagare il canone (violando la legge) mi pare sia uno dei peggiori, a quel punto per un motivo o per l'altro tutti ci sentiremmo autorizzati a non pagare.

Straquoto!

Indietro
Alto Basso