Calcio in 16:9

si ma allora perchè gallery va in 16:9???
anche la tsi trasmette tutte le partite in 16:9, Sveglia premium!!!
tra l'altro neanche sky ci arriva!:evil5:

supernino ha scritto:
Loro sono convinti che la maggiorparte degli utenti hanno tv 4:3, e secondo loro è meglio trasmettere in questo formato per tutelarli...
E allora che trasmettessero TUTTO in 4:3, anche Gallery, la maggior parte degli abbonati MP ha calcio+gallery, o sbaglio? Quindi che senso ha questa dicotomia?

ragazzi , cmq non e un prob di premium ma e di mentalita italiana di non crescere mai , solo la rai ha trasmesso olimpiade e europei perke erano grandi manifestazioni . pero una cosa non capisco se uno paga merita di vedere almeno in 16:9 , niente !!! i nostri soldi vanno nel cesso . sky solo qualke partita trasmette in 16:9 perciò non mi dite che sky sta piu avanti di mp. ragazzi ma una curiosita ma se premium si decidera a mettere il 16:9 gli costa qualkosa in fattore economico alla mediaset ????????

antonio10 ha scritto:
sky solo qualke partita trasmette in 16:9 perciò non mi dite che sky sta piu avanti di mp. ????????
Se 5 partite a turno in HDTV e di queste quattro anche in 16/9 ti sembra posizionare SKY alla pari di MP non so che dirti :doubt: :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Se 5 partite a turno in HDTV e di queste quattro anche in 16/9 ti sembra posizionare SKY alla pari di MP non so che dirti :doubt: :icon_rolleyes:

Stavo per scrivere un messaggio simile!
Davvero ottimo: il 50% delle partite di serie A, su Sky, è ripreso e diffuso in alta definizione.

antonio10 ha scritto:
ragazzi , cmq non e un prob di premium ma e di mentalita italiana di non crescere mai , solo la rai ha trasmesso olimpiade e europei perke erano grandi manifestazioni . pero una cosa non capisco se uno paga merita di vedere almeno in 16:9 , niente !!! i nostri soldi vanno nel cesso . sky solo qualke partita trasmette in 16:9 perciò non mi dite che sky sta piu avanti di mp. ragazzi ma una curiosita ma se premium si decidera a mettere il 16:9 gli costa qualkosa in fattore economico alla mediaset ????????

probabilmente non hanno banda a sufficenza.. sì è vero che sky fa un po' di partite in 16:9 ma si ti guardi una partitella te la vedi in 4:3 a fronte di un costo comunque molto elevato. Certo che sky è avanti, ci mancherebbe questione di €€€€€€

antonio10 ha scritto:
ragazzi , cmq non e un prob di premium ma e di mentalita italiana di non crescere mai , solo la rai ha trasmesso olimpiade e europei perke erano grandi manifestazioni . pero una cosa non capisco se uno paga merita di vedere almeno in 16:9 .

Ciao, sono d'accordo con te, anzi, penso che se appena possibile (decoder HD), potrebbero andare anche in HD, così da fare un salto di qualità pari alla concorenza se non migliore.
Se ancora non si è capito, dato che siamo noi che paghiamo, vorremmo anche un servizio migliore di quello che ci viene offerto.
Ciao e alla prossima

Ma perchè anche la Rai non trasmette + in 16:9? Solo Olimpiadi ed Europei (sarà stata la regia internazionale, ti pare) poi si torna al medioevo:eusa_wall: Ma che gente..

tpplay ha scritto:
Ma perchè anche la Rai non trasmette + in 16:9? Solo Olimpiadi ed Europei (sarà stata la regia internazionale, ti pare) poi si torna al medioevo:eusa_wall: Ma che gente..

la rai non poteva fare la figura della tv molto indietro quando ci sono questi avvenimenti . raga io ieri in 90 minuto serie a ho visto tutta la mediocrita , una tv locale farebbe meglio qualita degli highlights scarsa in 4:3 un opiglionista solo per altro galeazzi in uno studio da 4 soldi . come rimpiango CONTROCAMPO delle 18:00 .

Magari lo fanno x far ricordare a tutti i bei tempi di Tonino Carino e Bruno Pizzul... :lol: :lol: :lol:

antonio10 ha scritto:
la rai non poteva fare la figura della tv molto indietro quando ci sono questi avvenimenti . raga io ieri in 90 minuto serie a ho visto tutta la mediocrita , una tv locale farebbe meglio qualita degli highlights scarsa in 4:3 un opiglionista solo per altro galeazzi in uno studio da 4 soldi . come rimpiango CONTROCAMPO delle 18:00 .

va beh è come sparare sulla croce rossa dai.. non ci vuole molto a far meglio della rai..
mi piacerebbe un programma che facesse solo i gol senza cronaca

perchè trasmettere su un canale in 16:9 e su uno in 4:3 a livello di banda occupano lo spazio di due vero?

zabb ha scritto:
perchè trasmettere su un canale in 16:9 e su uno in 4:3 a livello di banda occupano lo spazio di due vero?

Formula meglio la domanda che non si è capito una mazza! magari metti qualche virgola

BlackPearl ha scritto:
Formula meglio la domanda che non si è capito una mazza! magari metti qualche virgola

:lol: :lol: :lol:

chiedevo se, a livello di banda, trasmettere la stessa cosa in 4:3 e in 16:9 su due canali diversi occupa lo spazio di due canali oppure di 1 :D

zabb ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

chiedevo se, a livello di banda, trasmettere la stessa cosa in 4:3 e in 16:9 su due canali diversi occupa lo spazio di due canali oppure di 1 :D

Beh ovvio che se sono due canali diversi occupano due spazi diversi, quindi una "banda" per uno :)

Metti che raiuno trasmetta il GP in 16/9, Raidue se lo trasmette in 4/3 occupa comunque il suo spazio! Non è che prende il segnale da raiuno.... :)

E poi anche se fosse possibile perchè mai trasmettere la stessa cosa in 4/3? Se uno la vuole vedere in 4/3 basta zummare

Croazia-Inghilterra trasmessa in 4:3 su PC24 quando era evidente (dalla grafica "mozzata") che si trattava di un 16:9 "tagliato", magari un giorno mi spiegheranno perché si ostinano a non trasmettere le partite nel formato panoramico.

burundz ha scritto:
Croazia-Inghilterra trasmessa in 4:3 su PC24 quando era evidente (dalla grafica "mozzata") che si trattava di un 16:9 "tagliato", magari un giorno mi spiegheranno perché si ostinano a non trasmettere le partite nel formato panoramico.

i misteri della vita..non riesco a trovare una risposta....e poi mediaset non parla!!

burundz ha scritto:

Veramente uno scandalo! :eusa_wall:

Palermo-Roma

Non so se avete notato durante il primo tempo su un tiro di Taddei la porta non era inquadrata per intero e in diretta non si capiva se la palla fosse entrata o fosse uscita, CREDO che anche stavolta dobbiamo ringraziare Mediaset per averci regalato un 16:9 mozzato ai lati.

Indietro
Alto Basso