Calcio in 16:9

Non è una novità quella del taglio delle immagini 16:9, sono anni che soprattutto gli eventi internazionali sono per la maggior parte prodotti in tale formato.

Semmai la colpa è dell'operatore che c'era dietro alla telecamera.

burundz ha scritto:
Bisognerebbe chiedere agli abbonati di Sky che hanno visto la partita in 16:9 se quella porzione di porta era effettivamente inquadrata oppure no.
Lo vista in 16:9 su sky, ma credete che mi ricordo se in un tiro di Taddei la porta si vedeva o no :D , non me lo ricordo però qua a casa mai (6 persone) nessuno a pensato al gol. Poi credo che le immagini di Mediaset e quelli di Sky siano le stesse

Non acquistiamo più partite da chi le trasmette esclusivamnete a 4/3 e vediamo se la smettono di prenderci in giro: sono 10 anni che ci vendono televisori a 16/9 e trasmettono a 4/3., Roba da pazzi!

Ho 1 domanda per chi conosce la risposta:

Se incominceranno a trasmettere in 16:9, cio sara' anche a danno della qualita' dell'immagine o meno?

burundz ha scritto:
Inter-Werder Brema, RAI2, servizio pubblico, trasmessa in 16:9; Inter-Werder Brema, MP, servizio a pagamento, trasmessa nel solito squallido e vetusto 4:3.

Incredibile ma vero! :mad:

Baciccio90 ha scritto:
Torno dall'Austria, dove ho passato una bellissima settimana di riposo.
Pensate ke lì quasi la totalità dei canali trasmette in 16:9 in analogico!!! Quando il canale è in 16:9 sulle tv normali compaiono le bande nere sopra e sotto, mentre le tv in 16:9 aggiustano da sole l'immagine.
Inoltre in Austria c'è solo la Örf, le altre emittenti sn tutte tedesche, quindi nn è un "privilegio" riservato solo ad Heidi...
E noi restiamo sempre indietro! :mad:

Si chiama Palplus. E' l'equivalente analogico del 16/9 anamorfico.
In Italia è stato sperimentato dalla RAI in occasione di un concerto di fine anno, circa 10 anni fa.

luigi 73 ha scritto:
Non acquistiamo più partite da chi le trasmette esclusivamnete a 4/3 e vediamo se la smettono di prenderci in giro: sono 10 anni che ci vendono televisori a 16/9 e trasmettono a 4/3., Roba da pazzi!

In effetti non si capisce per quale motivo i canali che trasmettono SOLO in digitale non usano il 16/9.
Rai4, Iris e altri potrebbero fare benissimo a meno del pan&scan per tutti gli eventi che sono stati prodotti recentemente.

Io non ci sto a farmi prendere in giro così. Io non acquisto, voi fate come volete

-Sandro- ha scritto:
Molto semplice, perché non se ne importano nulla

Però, nel caso di Rai4 ti ritrovi a volte con serie televisive in 16/9 e altre no, sebbene esistano in nativo 16/9.
Vai a capirli...

Quando capiranno che il 16:9 è diventato un formato STANDARD per tutto il Mondo...:eusa_wall:

Poi non capisco perchè per i tf e film si...E non per il calcio che dovrebbe essere il contenuto premium dell'offerta...Valli a capire...

Davvero scandaloso! Ma non c'è un modo per poter parlare con loro e fare presente che nelle tv predisposte per il 16/9 (cioè la maggior parte) la partita in 4/3 è inguardabile? Ormai il sistema standard dovrebbe essere il 16/9, ma quelli di Mediaset non lo vogliono capire...Fra l' altro devo fare i complimenti alla Rai, che in estate ha dato la possibilità di guardare Europei ed Olimpiadi in 16/9 e che adesso ha cominciato a fare la stessa con la Champions League: loro almeno ci provano, a prescindere dai risultati. Con Premium invece uno paga e si deve sorbire il 4/3 che è veramente insopportabile in certi casi...Almeno trasmettessero in 16/9 solo anticipi e posticipi, non dico tutte le partite...Ma che almeno iniziassero

Franc90 ha scritto:
Davvero scandaloso! Ma non c'è un modo per poter parlare con loro e fare presente che nelle tv predisposte per il 16/9 (cioè la maggior parte) la partita in 4/3 è inguardabile?

Si non facendo l'abbonamento ;)

Indietro
Alto Basso