Calcio in TV 2023-24 [solo programmazione, no commenti sportivi]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono un nostalgico del modello che c'era fino a pochi anni fa, la domenica giocavi alle 15 5-6 partite

Io sono un nostalgico del modello che c'era fino a pochi anni fa, la domenica giocavi alle 15 5-6 partite

Per la serie il modello migliore era quello
1 sabato alle 18
1 sabato alle 20.45
7 domenica pomeriggio
1 domenica 20.45

Sarei curioso di verificare se gli ascolti erano simili
Secondo me le 8 fasce orarie di oggi non hanno portato benefici (4,5 milioni medi)

Per la serie il modello migliore era quello
1 sabato alle 18
1 sabato alle 20.45
7 domenica pomeriggio
1 domenica 20.45

Sarei curioso di verificare se gli ascolti erano simili
Secondo me le 8 fasce orarie di oggi non hanno portato benefici (4,5 milioni medi)
Non possono essere simili per tanti motivi. Comunque io preferisco com'è adesso. Seguo due squadre, questo "spezzatino" riduce al minimo il rischio di contemporaneità.

A proposito di spezzatini e orari, fa molto sorridere che di questo si lamentino nel club condotto da Caressa, dicendo che le partite lunedì alle 18:30 non hanno senso , essendo anche Sky determinante nel spezzettare completamente le giornate di campionato

A proposito di spezzatini e orari, fa molto sorridere che di questo si lamentino nel club condotto da Caressa, dicendo che le partite lunedì alle 18:30 non hanno senso , essendo anche Sky determinante nel spezzettare completamente le giornate di campionato
Perché non lo fanno presente alla prossima (e si spera l'ultima) assemblea di Lega, dove verrà presa la decisione sui diritti TV del prossimo ciclo, che determinerà anche la scelta degli orari di messa in onda (già decisa dal bando)? Scusate per l'OT.

Veramente il spezzatino così della serie a e per accontentare dazn perché dazn se trasmette in contemporanea la sua piattaforma fatta da server da 2 euro non regge infatti per questo danz a fatto i canali sat.

Determinante una volta, quando avevano le dieci gare dell'intero turno di campionato. In questo momento (con soltanto tre gare agli orari che sappiamo) per forza deve dire che le gare del lunedì alle 18,30 non hanno senso (e secondo me, ha ragione). Tanto SKY non li trasmette. Ma onestamente, perchè far giocare la Fiorentina il lunedì pomeriggio quando poi giovedì deve essere già in campo. Che senso ha questa partita il lunedì alle 18,30? Ma mettila alle 15,00 della domenica, almeno più tifosi possono essere presenti. Mah..

Il motivo è semplice: a parte che in questo modo valorizzano tutte le 10 partite di campionato, tempo fa si sono accorti che tre partite alle 15 di domenica fanno meno ascolti che una partita alle 18:30 di Lunedì.
Sì, anche Sassuolo vs Empoli, le due squadre con il bacino di utenza più piccolo, fanno più " audience " il lunedì sera rispetto a giocare insieme ad altre la domenica nel primo pomeriggio.

Caressa tempo fa ha ribadito il concetto che quando i diritti gli aveva Sky non erano arrivati a tanto, e ha ragione.
Ma il futuro è DAZN e lo spezzatino...

Non vorrei andare off topic, ma ho visto che la premier league ha 8 partite su 10 nello stesso giorno di sabato e mi si sono illuminati gli occhi. E proprio quelli dove girano miliardi su miliardi di entrate televisive mondiali.
Ora, se è stata un’eccezione non lo so e chiedo scusa, ma altrimenti mi viene da dire, meditate gente, meditate :)

Non vorrei andare off topic, ma ho visto che la premier league ha 8 partite su 10 nello stesso giorno di sabato e mi si sono illuminati gli occhi. E proprio quelli dove girano miliardi su miliardi di entrate televisive mondiali.
Ora, se è stata un’eccezione non lo so e chiedo scusa, ma altrimenti mi viene da dire, meditate gente, meditate :)

Hanno voluto valorizzare la Ryder Cup, lato Sky Sports, ecco perchè solo una partita di domenica:)

https://talksport.com/football/1577781/premier-league-one-game-sunday-nottingham-forest-brentford/

Di solito giocano 4 partite in contemporanea il sabato alle 16 italiane, poi fanno anche loro lo spezzatino con qualche eccezione di altre 2 o 3 partite in contemporanea la domenica alle 15. Comunque da loro c'è una situazione particolare per le partite del sabato alle 16 che non vengono trasmesse in tv. Sono due mercati molto diversi televisivamente parlando, gli italiani preferiscono guardare le partite in tv a casa, gli inglesi invece preferiscono andare allo stadio o al massimo al pub, anche in realtà piccole delle categorie inferiori gli stadi sono pieni e le persone seguono la squadra del proprio paesino, cosa che da noi è più rara.

Di solito giocano 4 partite in contemporanea il sabato alle 16 italiane, poi fanno anche loro lo spezzatino con qualche eccezione di altre 2 o 3 partite in contemporanea la domenica alle 15. Comunque da loro c'è una situazione particolare per le partite del sabato alle 16 che non vengono trasmesse in tv. Sono due mercati molto diversi televisivamente parlando, gli italiani preferiscono guardare le partite in tv a casa, gli inglesi invece preferiscono andare allo stadio o al massimo al pub, anche in realtà piccole delle categorie inferiori gli stadi sono pieni e le persone seguono la squadra del proprio paesino, cosa che da noi è più rara.

semplicemente sanno che se facessero vedere tutte le partite la gente non andrebbe allo stadio e uno stadio mezze vuoto è anche controproducente da vedersi in tv. I nostri presidenti non guardano queste cose e per un milione venderebbero anche la mamma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso