• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio in TV 2023-24 [solo programmazione, no commenti sportivi]

Ho appena visto lo spot TV : Rai trasmetterà sia l'andata che il ritorno di Milan-Roma (EL).
Si ma credevo che TV8 avrebbe trasmesso la partita non scelta dalla RAI quindi atalanta Liverpool.
invece non darà nessuna partita in chiaro !?
Mah !?!
 
Si ma credevo che TV8 avrebbe trasmesso la partita non scelta dalla RAI quindi atalanta Liverpool.
invece non darà nessuna partita in chiaro !?
Mah !?!
TV8 (Sky) ha ceduto la "sua" partita in chiaro alla Rai, e non essendoci obblighi di chiaro di nessun tipo per i quarti la situazione rimane questa. Tra l'altro dare anche l'Atalanta in chiaro non avrebbe portato neppure molti ascolti su TV8 visto che si prevede che la maggior parte delle persone giovedì guardi Milan-Roma su Rai1 e quindi rimane esclusiva pay.
 
Mediaset mette anche il commentatore tecnico per Atlético Madrid - Borussia Dortmund, invece Sky il solo Roggero. Mah!
 
È ovvio, se un evento va in chiaro, la trasmissione su Sky diventa secondaria
Ma che dici? Atlético Madrid - Borussia Dortmund non era mica in chiaro ieri! Su Canale 5 è andata Real Madrid - Man City che su Sky aveva anche la spalla tecnica (Bergomi), quindi non è vera neanche la seconda cosa che hai detto.
 
Stasera Milan-Roma su 3 canali in contemporanea: Rai, Sky e Dazn.

Io preferisco i telecronisti di Sky e quindi la guarderò lì.

Purtroppo la Rai in digitale terrestre avrà 1 o 2 secondi di anticipo rispetto a Sky. Nella stanza vicino alla mia la guarderanno sulla Rai e ahimé grideranno "gol!" quando su Sky il giocatore starà ancora tirando... :eusa_wall::eusa_wall:
 
La qualità visiva della Rai sarà migliore rispetto a Now, oppure sarà la solita ciofeca?
 
Lo streaming col massimo profilo si vede sempre meglio di qualsiasi canale del dtt, figuriamoci poi della Rai che comprime molto.
Beh, se lo streaming è a 360p o 480p, e per esempio su youtube se ne vedono. anche no.
Dipende dal massimo profilo e dalla sorgente del segnale.
Se questa fa schifo, non si possono far miracoli.
 
Tornando alla differenza di alcuni secondi tra la Rai (digitale terrestre) e Sky, è una cosa risolvibile, se si vuole?

Mi ricordo che agli Europei del 2021, dove l'Italia si vedeva su entrambi i canali, Sky era riuscita addirittura ad anticipare la Rai di un secondo...

Da cosa dipende, dalla compressione del segnale?
 
Beh, se lo streaming è a 360p o 480p, e per esempio su youtube se ne vedono. anche no.
Dipende dal massimo profilo e dalla sorgente del segnale.
Se questa fa schifo, non si possono far miracoli.
Certo, per massimo profilo intendo sempre 1080p 50fps e bitrate di 7 o 8 mega, che sono i parametri con cui trasmettono dazn, now e prime video.
 
Molto meglio Now ieri rispetto alla Rai.
La Rai è inguardabile sul DTT, menomale che gli Europei saranno integralmente su Now/Sky.
 
Indietro
Alto Basso