Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq anche in questo wk di serie a due partitone alla 18 mah almeno quella della domenica la potevano fare alle 20-45

Non era una battuta. Il calcio femminile è interessante quanto il rugby femminile
Guarda, ti sei dimenticato di due parole fondamentali: secondo me. Tu proponi, o sembri proporre, le tue considerazioni come degli universali, come se tutte le persone avessero la tua stessa opinione. Questa è una delle caratteristiche principali dei pregiudizi, di cui è particolarmente carico il tuo primo messaggio. Mi rendo conto che sia difficile a volte comprendere l'estrema varietà della realtà e sia più facile affidarsi ai pregiudizi, che la semplificano. Tuttavia, per favore, cerca di lasciarli perdere e prova a sforzarti nel fare esperienza di tutto ciò di cui dai un'opinione. In questo modo miglioreresti te stesso e le relazioni con gli altri, comprese le donne. Capiresti infatti quanto è diverso il mondo reale, ma soprattutto quanto è vario e, per questo, non riducibile ad un singolo schema

Guarda, ti sei dimenticato di due parole fondamentali: secondo me. Tu proponi, o sembri proporre, le tue considerazioni come degli universali, come se tutte le persone avessero la tua stessa opinione. Questa è una delle caratteristiche principali dei pregiudizi, di cui è particolarmente carico il tuo primo messaggio. Mi rendo conto che sia difficile a volte comprendere l'estrema varietà della realtà e sia più facile affidarsi ai pregiudizi, che la semplificano. Tuttavia, per favore, cerca di lasciarli perdere e prova a sforzarti nel fare esperienza di tutto ciò di cui dai un'opinione. In questo modo miglioreresti te stesso e le relazioni con gli altri, comprese le donne. Capiresti infatti quanto è diverso il mondo reale, ma soprattutto quanto è vario e, per questo, non riducibile ad un singolo schema

Ah ho capito, tu hai pensato che il problema fosse la donna e non lo sport che come regolamento è poco adatto al sesso femminile. Ora si spiega perché te la sei presa

No il calcio femminile è davvero di basso livello non tanto a livello atletico perchè ci sta ma a livello tattico soprattutto (a parte alcune squadre che fanno eccezione) ma c'è anche da considerare che in Italia le calciatrici sono diventate professioniste solo da due anni quindi sono molto indietro. Ecco perchè la vittoria della Juve in Germania è stata molto importante, perchè ha battuto una squadra di professioniste da decenni. Resta comunque un livello medio basso.

No il calcio femminile è davvero di basso livello non tanto a livello atletico perchè ci sta ma a livello tattico soprattutto (a parte alcune squadre che fanno eccezione) ma c'è anche da considerare che in Italia le calciatrici sono diventate professioniste solo da due anni quindi sono molto indietro. Ecco perchè la vittoria della Juve in Germania è stata molto importante, perchè ha battuto una squadra di professioniste da decenni. Resta comunque un livello medio basso.

non è così, il calcio femminile da noi diverrà professionista dalla stagione 2022/23
https://www.figc.it/it/federazione/...nuove-norme-e-via-al-professionismo-nel-2022/

--chiuso ot--

Ah ho capito, tu hai pensato che il problema fosse la donna e non lo sport che come regolamento è poco adatto al sesso femminile. Ora si spiega perché te la sei presa
Noto con enorme dispiacere che hai letto con poca attenzione il mio messaggio. Cerco di spiegartelo in maniera più semplice: ci sono giocatrici migliori di altre, come ci sono giocatori migliori di altri. E se vogliamo usare le tue parole, che disapprovo totalmente: ci sono giocatrici che si adattano meglio al regolamento di altre, così come avviene nel calcio maschile. Te lo ripeto: la realtà è varia e per questo non è spiegabile con un singolo concetto.
Poi non riesco a comprendere quale sia la differenza tra dire che il regolamento è poco adatto al sesso femminile e dire che il sesso femminile è poco adatto al regolamento. Cambi l'ordine dei fattori, ma il significato non cambia. Nel tuo primo messaggio infatti punti completamente l'attenzione sulla donna, non parli mai di regolamento. Se il tuo focus fosse stato sul regolamento, avresti dovuto scrivere che questo non tiene conto della fisicità femminile, che IN GENERE è inferiore a quella maschile. Avresti dovuto scrivere che la grandezza della porta è troppo grande, senza fare sottolineature estremamente sessiste. Infine, secondo me, la parte più tesa a demonizzare, è quella tra parentesi del tuo primo messaggio (le portiere...), che vuole indicare come le donne siano così tanto inadatte (ah no scusa, è il regolamento ad esserlo...), che persino le parole si confondono con altre di diverso uso.
Vorrei infine rassicurarti riguardo il fatto che me la sarei "presa" perché avrei frainteso, quindi sarebbe mio l'errore, mentre invece ti ho dimostrato prima che il tuo commento non verteva affatto sul regolamento. In realtà non mi sono arrabbiato, ma ho provato profonda delusione. Però non attribuirmi responsabilità, perché tu non hai mancato di rispetto solo a me, ma a tutti. Le tue parole mancano di rispetto nei confronti dei principi e valori italiani ed europei, i quali si fondano sull'uguaglianza tra donna e uomo. Magari il tuo messaggio può ancora essere accettabile in Arabia Saudita o in Afghanistan, ma non qui. Inoltre tu manchi di rispetto a te stesso e alla tua intelligenza. Tu ti chiudi a riccio nei tuoi pregiudizi che ti legano ad un unico schema. Tu ritieni che il calcio femminile sia "uno spettacolo penoso" (sono parole tue), questo è il tuo schema. Quando vedi che ci sono sempre più persone che lo seguono, non riesci a spiegartelo perché questo comportamento non è in linea con il tuo pensiero fisso, quindi inizi a criticare senza avere esperienza di ciò di cui parli. Te lo ripeto: per favore sforzati sempre di rimettere in discussione le tue idee.
Infine concludo definitivamente rispondendo nel merito al tuo ultimo messaggio, a differenza di quanto fai tu. Non trovo una singola regola del gioco del calcio che sia inadatta al sesso femminile. E infatti il calcio femminile non solo è una realtà, ma è in rapida crescita e ha sempre più tifosi. Chissà perché...

Guardati il calcio femminile mentre io mi guardo il tennis femminile. Buona visione e finiamola qua che a fare polemica non è di certo quello che volevo ;)

Ancora una volta, non rispondi nel merito preferendo prendermi in giro. Ti attribuisci poi la responsabilità di una polemica che non c'è stata, visto che le tue parole hanno generato solo vergogna

Secondo me la collocazione di Inter Napoli di oggi alle 18 è stata pessima... partite di questa importanza vista la classifica vanno calendarizzate alle 20.45 del sabato o della domenica..stop

Sul sabato abbiamo già spiegato milioni di volte ed è inutile tirare fuori sempre lo stesso discorso. Per questi tre anni è così e basta. Non mi è chiaro invece perché non l'abbiano messa la domenica sera

Sul sabato abbiamo già spiegato milioni di volte ed è inutile tirare fuori sempre lo stesso discorso. Per questi tre anni è così e basta. Non mi è chiaro invece perché non l'abbiano messa la domenica sera

Immagino perché il Napoli gioca mercoledì alle 16:30 in Russia...

Non c'entra niente quel discorso (che riguarda il sabato), qua si parla della domenica, giorno in cui Dazn ha in esclusiva sia la partita delle 18 che quella delle 20:45. Secondo me è il motivo è quello che ha detto @VAntonio28.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso