Calcio in TV: stagione 2022-2023 (solo programmazione, no commenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per “emittente qualificata” si intende un’emittente televisiva soggetta alla giurisdizione italiana in grado di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari. Qualora i diritti di trasmissione vengano acquisiti da un’emittente non qualificata, questa pubblica con ragionevole anticipo sul proprio sito internet, dandone contestuale comunicazione all’Autorità, la proposta di cessione, a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie, dei diritti che permettono la trasmissione di tale evento. Qualora nessun’emittente qualificata formuli alcuna offerta o non la formuli a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie, l’emittente titolare dei diritti ha facoltà di esercitarli in deroga.

La domanda è Amazon Prime Video può considerarsi "emittente qualificata"? In base a questa premessa poi c'è il resto :)

Certo l agcom queste valutazioni dovrebbe farle al momento in cui i vari soggetti prendono determinati diritti e nn probabilmente una settimana prima della partita

È una delibera scritta nel 1999 con lista effettuata con discussione di vari enti(di cui è facilmente trovabile le motivazioni dei si' e dei no)

Lista aggiornata nel 2012(con nuova discussione reperibile)

L'anno scorso un ministero (Sviluppo?) ha redatto una nuova lista, che però contiene pure la serie a.
In questi giorni è stata lanciata una nuova discussione.

Ritengo che la delibera ha molte falle, ma una cosa è certa, l'unico obbligo di diretta è su mondiali e Europei, Italia e Finale.

Cosa spinse nel 2015 ad agire diversamente lo ricordo poco.

Non è una legge AgCom ma dello Stato Italiano (Agcom non legifera), poi non è stata abrogata e quindi è valida ed efficace...diverso è il discorso della concreta ed effettiva applicazione
Quella lege dice che deve essere mandata da una piattaforma che copre almno 80% della popolazione internet con i vari you tube ho capire amazon prime a tutti copre quel 80%?
questa legge ce da anni lo sanno perima di prendere i dirtti
Che però NON dice che debba andare in diretta. Continuate a far finta di dimenticarlo.

... E continuate a parlare a vanvera e intasare il 3d. I primi di maggio, quando si avrà certezza, potete scrivere dove verranno trasmesse. Grazie.

io pronostico che sarà visibile sul loro canale youtube free, e cmq credo che prime video sia molto più qualificata di quanto non si pensi:D

io pronostico che sarà visibile sul loro canale youtube free, e cmq credo che prime video sia molto più qualificata di quanto non si pensi:D

Anche perchè altrimenti non avrebbe avuto i requisiti per acquistare un evento come la champions league in esclusiva.

Discorso champions a parte, quando uscirà il calendario definitivo per le giornate di campionato da qui alla fine?

Ho capito che non c'è un obbligo ma sono anche altrettanto sicuro che saranno in diretta altrimenti è inutile trasmetterle

Ho capito che non c'è un obbligo ma sono anche altrettanto sicuro che saranno in diretta altrimenti è inutile trasmetterle

Dipende, amazon ha pagato parecchio per i diritti in esclusiva e il valore delle inserzioni durante le sue partite crolla se questa viene mandata gratuitamente altrove in diretta.
A meno che qualcuno non decida di pagare un bel po' i diritti per la partita in chiaro ad amazon come compensazione, l'interesse di questa a concedere la diretta in chiaro non c'è.

La compensazione la fanno le pubblicità di una partita così importante in chiaro il sistema lo trovano sicuramente quando si tratta di questi eventi vedrai che nessuno ci perde e tutti la vedranno in chiaro e in diretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso