Ma conta il numero degli telespettatori (le pubblicità già pagano poco) o il numero degli abbonati? Senza lo spezzatino avevamo il doppio degli abbonati! Chissà perché. Pare che questa Serie A come orari è fatta su misura per i pensionati e i disoccupati (non avendo un centesimo alimentano la pirateria), non gente che lavora o fa shopping il sabato pomeriggio o domenica alle 18. Ma i presidenti di Serie A e le pay-tv non conoscono le abitudini degli italiani.
Una cosa è certa: Diretta Gol con quattro partite alle 15 di domenica pomeriggio vale più di un Cremonese-Empoli o Torino-Salernitana.
Partiamo da un presupposto:Ognuno vede la situazione in base alle proprie preferenze/esigenze ed è assolutamente legittimo:
Per esempio io non ritengo che "la fascia oraria dello shopping" possa essere una variabile credibile per analizzare: Non è vincolante(e per chi invece vi è vincolato,come i lavoratori,lo è spesso anche la domenica pomeriggio che voi tanto amate)
Potrei dirti che per me 8/18 Lun-Ven e il sabato e la domenica spesso collaboro con società sportive nel pomeriggio, gli orari serali/preserali sono fantastici,ma sarebbe esattamnte la mia opinione contro la tua
Ci sono però dei concetti particolarmente opinabili: Il numero di abbonati credo proprio che non calino "perchè non c'è la contemporaneità" anzi,se ho possibilità di vedere più partite,è più facile che mi ci abboni e non il contrario

ossono essere calati perchè il prodotto è considerato meno valido,sportivamente o editorialmente
Che diretta gol valga più delle partite singole è piuttosto difficile da dimostrare(è il primo ciclo con questa struttura di broadcaster);A rigor di logica però: "La partita singola non mi interessa,la guardo solo se la mischiano ad altre partite che non guarderei per intero" è piuttosto logicamente contorto:Se le gare i questione non mi interessano,non le guardo,altrimenti si
Tornando all'attualità stretta:Come mai stavolta lo slot condiviso è stato quello del venerdi e non del lunedi?Di solito se c'era esigenza di avere un esclusiva Dazn il lunedi,questa si giocava alle 18:30...