Calcio in TV - stagione 2024-25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
All'andata di sera Roma Inter 1.487.000
Al ritorno di pomeriggio Inter Roma 1.256.000 (in contemporanea con Fiorentina Empoli e Zona Dazn che hanno fatto in totale 170.000)

Non si vede proprio perché i big match non possano andare di pomeriggio.
Peraltro è probabile che la partita pomeridiana abbia avuto uno share più alto

Il problema è che noi possiamo dire quello che vogliamo, ma decide la Lega Serie A e le pay tv, sulla base delle scelte effettuate e quindi gli slot orari dove posizionare le partite, e non ultimo sulla base degli impegni europei se presenti.

Lazio-Juve sabato 10 maggio alle 18,00 a Roma
Juventus-Inter donne con premiazione e festa scudetto allo Juventus Stadium sabato 10 maggio alle 18,00

Ora, non so se tratti di menefreghismo di chi prende queste decisioni, di una società chie dorme in piedi o di entrambe le cose, però francamente una cosa del genere fa cascare le braccia.

E se non ne fossero proprio a conoscenza e si tratta di una coincidenza?

Il problema è che noi possiamo dire quello che vogliamo, ma decide la Lega Serie A e le pay tv, sulla base delle scelte effettuate e quindi gli slot orari dove posizionare le partite, e non ultimo sulla base degli impegni europei se presenti.

Venerdì 20:45, sabato 18 e 20:45. Domenica 12:30, 4 partite alle 15, 18 e 20:45. Ora io domando, sono un genio io o non capisco niente?
Pazienza dai, tanto ormai non si torna più indietro

Slot Sky

Sabato ore 20 e 45
Domenica ore 18
Venerdì o Lunedì ore 20 e 45

Slot DAZN

Tutti gli altri. Quindi se una partita viene scelta da Sky, gli orari sono obbligati, per DAZN invece la scelta ricade sui 3 attori (Lega, Tv e società), e per i big match la maggior parte delle volte, viene scelto l'orario di Sabato ore 18, oppure Domenica ore 20 e 45.

Slot Sky

Sabato ore 20 e 45
Domenica ore 18
Venerdì o Lunedì ore 20 e 45

Slot DAZN

Tutti gli altri. Quindi se una partita viene scelta da Sky, gli orari sono obbligati, per DAZN invece la scelta ricade sui 3 attori (Lega, Tv e società), e per i big match la maggior parte delle volte, viene scelto l'orario di Sabato ore 18, oppure Domenica ore 20 e 45.
Onestamente ho smesso di fare l'abbonamento allo stadio da quando c'è 'sto calcio spezzatino.

Se non già ufficializzato sul forum
Inter Barcellona Tv8 martedì prossimo
Annunciato ora in diretta

Ultima modifica:
E se non ne fossero proprio a conoscenza e si tratta di una coincidenza?
c'è gente stipendiata che decide queste cose.
E ti assicuro che nel mio lavoro, il "non essere a conoscenza" non è una scusa accettata..
Poi, come ho detto, può anche essere colpa del fatto che la società per cui faccio il tifo dorma in piedi, e non sarebbe la prima volta.

Ultima modifica:
Non vorrei dire un'eresia, ma chi segue la Juve femminile non è detto che segua la Juve maschile. E viceversa.
Senza offesa, non tiriamo fuori giustificazioni prive di senso. Queste due partite non andavano messe nello stesso giorno alla stessa ora. E il motivo mi sembra palese.
Poi se si tratta di incompetenza, menefreghismo, o della società in questione che dorme, non é dato sapere.

Venerdì 20:45, sabato 18 e 20:45. Domenica 12:30, 4 partite alle 15, 18 e 20:45. Ora io domando, sono un genio io o non capisco niente?
Pazienza dai, tanto ormai non si torna più indietro
DAZN è restia a trasmettere partite in contemporanea. Inoltre, le pay TV estere tendono ad usare un solo slot per la Serie A (magari perché sui loro canali lineari ci sono altri eventi/sport), dunque se programmi più partite in contemporanea, è probabile che ne trasmettano solo una e le altre le ignorano.

Concordo.
Anni fa quando Milan ed Inter erano in mano a proprietà asiatiche, una delle idee era quella di mettere alcuni big match alle 12:30, proprio per favorire diffusione nostro calcio in Asia.
Anche in Spagna da anni il clasico va alle 15/16 anche per una maggior diffusione globale.
Ormai è impossibile non tenere conto di questi aspetti.
Il Clásico non sempre va di pomeriggio. In Liga all'andata si è giocato alle 21.

DAZN è restia a trasmettere partite in contemporanea. Inoltre, le pay TV estere tendono ad usare un solo slot per la Serie A (magari perché sui loro canali lineari ci sono altri eventi/sport), dunque se programmi più partite in contemporanea, è probabile che ne trasmettano solo una e le altre le ignorano.

Bè se in Italia, nonostante sia aumentata la frammentazione degli orari, il totale spettatori su Dazn è calato in pochi anni da oltre 6 ML a circa 4,5 ML, non c'è da meravigliarsi delle scelte delle TV estere

Bè se in Italia, nonostante sia aumentata la frammentazione degli orari, il totale spettatori su Dazn è calato in pochi anni da oltre 6 ML a circa 4,5 ML, non c'è da meravigliarsi delle scelte delle TV estere
Però è aumentato il costo dell'abbonamento, quindi a fronte di un minor numero di pubblico, hanno incassato di più

Senza offesa, non tiriamo fuori giustificazioni prive di senso. Queste due partite non andavano messe nello stesso giorno alla stessa ora. E il motivo mi sembra palese.
Poi se si tratta di incompetenza, menefreghismo, o della società in questione che dorme, non é dato sapere.
Inutile spiegarti che ci possono essere altre motivazioni? Tipo ragioni di ordine pubblico?

La Juve femminile ha giocato tutta la stagione a Biella.. e toh 9-10-11 maggio c'è l'adunata degli alpini a Biella... Giorno 11 è una giornata da bollino rosso / nero qui in zona.

Se hanno deciso per il 10 maggio avranno avuto le loro ragioni. Idem a Roma, se si gioca sabato 10.05 alle 18 è per ragioni di ordine pubblico, in più ci sono conclave e internazionali di tennis...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso