Calcio in TV - stagione 2024-25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amazon paga 6 MILIONI di euro A PARTITA :D

Non so se rendo l'idea

Anzi tecnicamente di più visto che le prime 2 sono i playoff di agosto che non guarda nessuno
 
La composizione dei pacchetti non l'ha decisa Sky, è la UEFA che ha venduto così :) così come è l'UEFA ad aver fatto il calendario non certo Sky.
Come hanno già detto ,nessuno vietava a sky di prenderla tutta,ma ha preferito fare cosi ,il mercoledi nelle semifinali fanno solo chiacchere
 
Come hanno già detto ,nessuno vietava a sky di prenderla tutta,ma ha preferito fare cosi ,il mercoledi nelle semifinali fanno solo chiacchere

Nessuno lo vietava, ma voleva dire spendere più di 120 milioni di Euro in più per 18 partite (di cui reali 16)

Non mi pareva una grande idea economica...
 
Nessuno lo vietava, ma voleva dire spendere più di 120 milioni di Euro in più per 18 partite (di cui reali 16)

Non mi pareva una grande idea economica...
Come marketing a livello pubblicitario, ha MOLTO più impatto poter dire TUTTA la champions league in ESCLUSIVA su sky, invece loro non possono dirlo, quindi anche secondo me è stato un errore non investire quei 100/120 milioni.
 
Con se e con i ma non si fanno i numeri. 120 mln avrebbero portato ad un aumento degli abbonati e delle entrate pubblicitarie? Difficile dirlo.
Di certo io non credo che ci sarebbe stata la fila, in fondo parliamo di una singola partita per turno.
 
Come marketing a livello pubblicitario, ha MOLTO più impatto poter dire TUTTA la champions league in ESCLUSIVA su sky, invece loro non possono dirlo, quindi anche secondo me è stato un errore non investire quei 100/120 milioni.

Cambia poco, per vedere tutte le partite della tua squadra o in generale delle italiane, di Amazon da sola te ne fai poco...

Quindi ti devi abbonare a SKY per forza.....

Anzi volendo la singola partita di Amazon puoi vedertela al bar se non hai voglia di fare l'abbonamento a Prime
 
Cambia poco, per vedere tutte le partite della tua squadra o in generale delle italiane, di Amazon da sola te ne fai poco...

Quindi ti devi abbonare a SKY per forza.....

Anzi volendo la singola partita di Amazon puoi vedertela al bar se non hai voglia di fare l'abbonamento a Prime
si po fare lo stesso discorso con sky chi e interessato alle solo partite del juve in cempions po andare al bar a vederle le coppe e per questo che non portano abbonati
 
I diritti del bar li ha sempre Amazon o sky?
Non hai letto l'articolo evidentemente...

 
Amazon non può trasmettere nei bar, li gira a SKY che ospita il canale Prime Sportsbar.

Quindi serve l'abbonamento a SKY Business
Non diciamo inesattezze, i diritti per la diffusione sulle strutture business sono di Amazon, non c'è alcuna sublicenza. Poi il canale di Amazon è ospitato sulla piattaforma satellitare di Sky. Diverso invece i diritti business per tutte le 380 partite di Serie A che da quest'anno sono in possesso di Sky che ne cura anche l'aspetto editoriale.
 
Salta subito all'occhio che nonostante 5 italiane, il primo mercoledì Sky non avrà nessuna delle nostre da trasmettere in prime time

Stessa cosa mercoledì 23 ottobre
Il primo mercoledì era molto facile che accadesse. Sono sì 5 squadre, ma spalmate su tre giorni.
Io ho notato che alle 9 squadre di prima fascia hanno evitato lo slot delle 18:45.
 
Ultima modifica:
Sky risparmia su 18 partite per poi prendersi 3 inutili partite di A e tenere a galla Dazn
I diritti televisivi sono materia delicata, qui (ma non solo) si fanno spesso ragionamenti molto semplicistici, ci sono degli equilibri di mercato e situazioni aziendale che non si conoscono (ed è anche giusto tra l'altro che sia così). Non è come andare a fare la spesa al supermercato, che se una cosa ti serve la prendi vai alla cassa e paghi....
 
Non diciamo inesattezze, i diritti per la diffusione sulle strutture business sono di Amazon, non c'è alcuna sublicenza. Poi il canale di Amazon è ospitato sulla piattaforma satellitare di Sky. Diverso invece i diritti business per tutte le 380 partite di Serie A che da quest'anno sono in possesso di Sky che ne cura anche l'aspetto editoriale.

Di fatto il risultato è lo stesso: senza abbonamento a SKY Business le partite di Amazon nei locali pubblici NON si vedono

Che sia una sublicenza o una ritrasmissione cambia poco
 
Sky risparmia su 18 partite per poi prendersi 3 inutili partite di A e tenere a galla Dazn
In realtà se vi ricordate l'asta, Sky al primo giro aveva offerto di più per la miglior partita del mercoledì.
Dopo Amazon ha sbaragliato la concorrenza come d'altronde ha fatto ovunque in europa, poichè non è possibile competere con loro economicamente.

Sulle 3 partite inutili ne abbiamo parlato spesso, sappiamo che sono di maggior prestigio, e sono questioni di scelte.
Hanno deciso di puntare sulle coppe, mentre Dazn sulla Serie A.
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
In realtà se vi ricordate l'asta, Sky al primo giro aveva offerto di più per la miglior partita del mercoledì.
Dopo Amazon ha sbaragliato la concorrenza come d'altronde ha fatto ovunque in europa, poichè non è possibile competere con loro economicamente.

Sulle 3 partite inutili ne abbiamo parlato spesso, sappiamo che sono di maggior prestigio, e sono questioni di scelte.
Hanno deciso di puntare sulle coppe, mentre Dazn sulla Serie A.

Più che altro se tutte le partite di Serie A che trasmettono fanno ascolti più alti di DAZN spendendo 200 milioni contro 700, l'acquisto è già ripagato....

E non parliamo di 16 partite all'anno ma di 114

Basta vedere gli ascolti delle prime 3 giornate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso