Calcio in TV - stagione 2024-25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fosse per me tutto lo sport, nazionali comprese, andrebbe in pay. Altro che chiaro.
Per nulla d'accordo. Lo sport, al netto delle sue zone d'ombra, svolge una funzione sociale e di promozione della salute. Se sparisse completamente dal chiaro, i giovani d'oggi passerebbero le loro giornate chini sugli smartphone ancora più di quanto già facciano. Sono sempre dell'idea che la strada debba essere un mix free-pay equilibrato, come ad esempio ciò che è stato fatto l'anno scorso per Europei ed Olimpiadi, con una buona copertura generalista per lo spettatore occasionale e la possibilità di una copertura totale per l'appassionato.
Più che altro, quello che mi interessa è non avere la rottura di scatole di avere la partita su una cavolo di app :)
Boomerismo ne abbiamo?

Però convieni anche tu, che non siamo più negli anni 90. Ora i diritti tv si pagano. La Serie A, va avanti solo con i diritti tv, la Champions uguale, visto il bando uefa e i prezzi, quindi ormai la strada è tracciata e non si può tornare indietro...
quasi tutte le pey tv che anno i diritti per la camions anno una tv in chiaro basterebbe mandare una partita li per recuperare soldi e farsi publicita invece tutelare il pey li fa solo diventare antipatici

Secondo me troveranno la quadra e alla fine andrà in chiaro sia l'andata che il ritorno in diretta, magari proprio su TV8 anche perchè quella di Amazon per andare in chiaro non credo proprio che la Rai o Mediaset siano disposti a spendere soldi per ritrasmettere pari e patta Prime Video come fece TV8 2 anni fa per il derby di Milano..

Bene, mettiamo spot pubblicitari ogni 5 minuti, non solo per l'evento ma per gran parte della giornata. Alziamo pure il canone.
Da qualche parte il 'chiaro' lo si deve ripagare, visto che per alcuni sport i diritti sono un 'bagno di sangue economico'. Almeno così chi vuol vedere lo paga, senza obbligare tutti a subire le conseguenza (ad esempio maggiore pubblicità).
Vado a vedere di persona una partita di tennis, basket, calcio, golf, pallavolo? Pago il biglietto. Col mio pensiero l'equazione è la stessa.

In America lo sport va in chiaro ma quei marpioni si sono fatti lo sport che sono perfetti per le tv! Ogni tot minuti, time out e 2 minuti di pubblicità. È la pubblicità a pagare gli eventi. Nel calcio la pubblicità non pagherà mai l’evento visto che non esistono interruzioni.
Con buona pace di chi qui si ostina a dire il contrario

quasi tutte le pey tv che anno i diritti per la camions anno una tv in chiaro basterebbe mandare una partita li per recuperare soldi e farsi publicita invece tutelare il pey li fa solo diventare antipatici
Vedo molta tua sicurezza nelle tue parole.
Se si deve parlare così, in questo momento di fantascienza, meglio non dire nulla ed evitare brutte figure.
Se fantascienza non è, dimostralo con i fatti.

Vedo molta tua sicurezza nelle tue parole.
Se si deve parlare così, in questo momento di fantascienza, meglio non dire nulla ed evitare brutte figure.
Se fantascienza non è, dimostralo con i fatti.

Ecco a chi mi riferisco quando dico che si ostina a pensare che la pubblicità rende nel calcio

In America lo sport va in chiaro ma quei marpioni si sono fatti lo sport che sono perfetti per le tv! Ogni tot minuti, time out e 2 minuti di pubblicità. È la pubblicità a pagare gli eventi. Nel calcio la pubblicità non pagherà mai l’evento visto che non esistono interruzioni.
Ma se molti di noi, brontolano, già per un piccolo spot tra una sostituzione e l'altra, dove il gico e fermo. Immagina 2 minuti di pubblicità ogni tot (5 minuti?)

Ma se molti di noi, brontolano, già per un piccolo spot tra una sostituzione e l'altra, dove il gico e fermo. Immagina 2 minuti di pubblicità ogni tot (5 minuti?)

Il calcio non è portato ad avere interruzioni. L’unica sarebbe fare il cooling break, uno per tempo, di 2 minuti, fisso per sempre. Intanto le tv respirano con 4 minuti di pubblicità in piena partita, i giocatori si fermano un attimo, e nessuno più o meno ha da lamentarsi.
Portare le durate a 47 minuti e non più a 45 non credo sia un delitto da pena di morte

Farsi pubblicità non era riferito alle televendite ma per il prodotto che offrono loro

Farsi pubblicità non era riferito alle televendite ma per il prodotto che offrono loro
Già le pay tv faticano ad arrivare a pareggio di bilancio (vedi che fine hanno fatto gioco calcio, dahlia, mediaset premium e altre che non ricordo)
Immagina le tv in chiaro, peggio ancora visto che i costi degli abbonamenti non gli arrivano.
In più non hai solo da pagare diritti sportivi, eventuale ma banda di trasmissione, diritti per programmazione non sportiva ecc. ecc.
Se già i diritti per lo sport (che ha più seguito) è un bagno di sangue, come ci rientri dalle spese, con pubblicità H24?
Puoi acquistare tutti i diritti che voi (dando le garanzie richieste) ma poi devi pagarle, e questo potrebbe diventare un serio problema, visto che i creditori non aspettano aprendoti se la fortuna ti bacia in fronte le porte dell'inferno buttando la chiave.

Già le pay tv faticano ad arrivare a pareggio di bilancio (vedi che fine hanno fatto gioco calcio, dahlia, mediaset premium e altre che non ricordo)
Immagina le tv in chiaro, peggio ancora visto che i costi degli abbonamenti non gli arrivano.
In più non hai solo da pagare diritti sportivi, eventuale ma banda di trasmissione, diritti per programmazione non sportiva ecc. ecc.
Se già i diritti per lo sport (che ha più seguito) è un bagno di sangue, come ci rientri dalle spese, con pubblicità H24?
Puoi acquistare tutti i diritti che voi (dando le garanzie richieste) ma poi devi pagarle, e questo potrebbe diventare un serio problema, visto che i creditori non aspettano aprendoti se la fortuna ti bacia in fronte le porte dell'inferno buttando la chiave.
Scusa ma cosa c'entra con quello che ho detto io le tv che comprano i dirtti pey anno quasi tutti le tv in chiaro per rientrare dal investimnto e farsi pubblicità se mandano una partita in chiaro di chempions ho di altro sport non vanno in rovina la Rai con il canone e la pubblicità se ripagata il mondiale 2022 ieri un bayern Inter avrebbe fatto molti ascolti e anche vendita pubblicitaria più alta

Niente, ha le sue convinzioni. Abbandono la discussione, anche perché sta diventando stucchevole. Tornerò a parlare SOLO di programmazione, oggetto del 3d.

Infatti quelle poche volte cifre ho visto sport americano mi è venuta l'angoscia e ho retto forse mezz'ora.

Il calcio si presta poco alla pubblicità nell'evento, a meno di "riquadrini" stile F1- MotoGP.

Altri sport, come il Basket o il Tennis, con pause di 1-2 minuti programmate, sono più adatti.
Poi occorre sfruttare quelle pause, se, come fa Sky o Dazn, ripropone le stesse pubblicità in ogni pausa, alla fine la resa è poca.

Per la partita di martedì il problema non si pone, per quella del mercoledì serve l'accordo, che potrebbe essere identico a quello di due anni fa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso