Calcio in TV - stagione 2024-25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che mi dà spesso fastidio, sono le persone che commentano senza leggere le fonti ufficiali.

Questo è il decreto emesso oggi dal Consiglio dei Ministri:


invito a differire gli eventi sportivi o di intrattenimento programmati per il giorno del funerale;

INVITO... non OBBLIGO... questo significa se che la Lega o qualsiasi altro ente decide per motivazioni sue di non aderire alla richiesta non viene certo meno ad un provvedimento governativo.
 
Mi fa piacere che sto inventando le notizie.

------
Non appena è arrivata la notizia della morte di Papa Francesco è scattato il piano sicurezza a Roma: potenziamento dei contingenti delle forze dell'ordine nell'area attorno a San Pietro, no fly zone già operativa, percorsi dedicati ai fedeli per evitare la calca, riunioni in prefettura e attivazione del Centro per la gestione eventi nella sala operativa della Questura sono le misure principali. Tutto quello che sappiamo https://tinyurl.com/yc5fsv3f
/tinyurl.com/yc5fsv3f
--------


Poi chissà perché ero praticamente sicuro del rinvio degli eventi sportivi in Italia il giorno del funerale. Mi ricordo benissimo 25 anni fa, diversi poliziotti, finanzieri e carabinieri partirono dalla Sicilia, chissà perché. Poi fate ciò che volete.
 
Chi deve fare la mossa è la Lega.
Se si fossero svegliati prima, riducendo magari il numero di squadre in serie A, che sono anni che ne parlano, ma hanno fatto qualcosa? Nulla.
Non è che al primo rischio di rinvio diventa un problema per l'intero campionato o la regolarità dello stesso, visto che al momento attuale non esistono 'buchi', visto che è già successo lo scorso anno e anche quest'anno. Si diano una svegliata prima, e prevedano per esempio una o due giornate di riposo per eventuali recuperi nel calendario.
Capita un nuovo rinvio il prossimo anno per chissà quale causa, e saremo ancora qui a discuterne, e avanti con la processione ;)
Il problema è che non puoi prevedere la morte del Papa.
 
Ma quale buon senso??
Rinviamo Como perche' e' il giorno del funerale ma Inter Roma che e' lo stesso giorno no, la spostiamo alle 20,45 in quanto il Governo ha solo invitato ma non obbligato a non fare disputate avvenimenti sportivi di sabato??
Allora si lascia como genoa e si fanno disputate le 2 rimanenti partite di b, lasciando in pratica che la sola Lazio Parma sia rinviata, ma per (comprensibili) motivi di ordine pubblico.
Cmq e' una forzatura terribile..
 
La Gazzetta ora dice che Inter Roma verrà spostata in deroga alle 20.45 di sabato sera.. ma a sto punto.. a che pro? Non era meglio lasciarla alle 18? Cioè due ore in più in la che senso ha? E' di maggior rispetto per il Papa?
in uno slot sky? mah cmq va bene cosi
 
Ultima modifica:
Si gioca sabato sera...
Il buon senso ha prevalso
In effetti quale buon senso? Due partite rinviate e una no? Diciamo che hanno agito come dovevano, venendo incontro ad una società che mercoledi difenderà l'onore delle squadre italiane in Europa.

E qui sono d'accordo. Forse l'unica decisione che ha un criterio logico fino ad ora.
 
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, preso atto della comunicazione del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha recepito le indicazioni contenute nel DPCM del 22 aprile u.s. inerente la sospensione di ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile 2025; visto l’art. 27.2 dello Statuto LNPB;

dispone

il rinvio delle gare Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia, valide per la 35ª giornata del Campionato Serie BKT 2024/2025, programmate per sabato 26 aprile 2025, a domenica 27 aprile 2025, alle ore 15.00
 
Il problema è che non puoi prevedere la morte del Papa.
L'imprevisto nell'arco di 9 mesi può capitare. E tu che organizzi il campionato devi essere pronto... non gridare al lupo al lupo al primo problema che salta fuori.
Con i miliardi che girano, tra stipendi dei giocatori, società e diritti sportivi, Pensarci prima, troppo difficile?
 
Allora le cose cambiano, e quindi la Lega Serie A può fare quello che ritiene opportuno. Alzo le mani.
E' come l'invito a non fumare, non obbligo ma invito, e poi ti guardi nella stanza ad esempio ed è appestata stile 'fumo di londra'
Sta pur tranquillo, quando ci sono i miliardi in ballo, si può far tutto.
Spero non arrivino a fare, ma con quello che è successo mi aspetto di tutto, muore qualcuno sul campo di gioco, fermano il gioco 5 minuti, portano via il giocatore, e continuano come se nulla fosse.
I soldi comandano il mondo!
 
Non ci sto capendo nulla pure io, ad essere sincero.
Sembra a giocare con le margherite... si gioca o non si gioca....
Che figura barbina, ma non sanno valutare una decisione con le parti in causa prima di prenderla?
Quelli della lega muovono milioni di euro e poi hanno queste capacità decisionali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso