Calcio in TV: stagione 2025 - 2026

Capisco il tuo discorso, ma per fare crescere il valore del prodotto serve più di ogni altra cosa aumentare la qualità di quel prodotto e la qualità del prodotto calcio la aumenti solamente portando nel tuo campionato i grandi campioni. Ad ogni sessione di calciomercato assistiamo invece alla cessione, da parte della squadre italiane, dei migliori giocatori dell'anno prima alle squadre straniere, soprattutto alle inglesi, alle due spagnole, alla francese e alla tedesca. Continuando così il livello del campionato non si alza, anzi rischia di abbassarsi anno dopo anno.

Pertanto la domanda che ognuno dovrebbe porsi è: ha senso provare a "sfondare" su mercati lontani andando a giocare in un altro continente qualche partita se poi in campo non schieriamo i campioni ma solo promesse, giocatori di livello medio e qualche vecchia gloria? Secondo loro basta veramente andare a giocare in Australia o negli USA un Milan-Como o qualsiasi altra partita per far appassionare i tifosi locali alla Serie A? E da chi dovrebbero essere attirati questi tifosi? Da Modric che arriva al Milan a 40 anni suonati dopo aver dato tutto il meglio al Real Madrid? La verità è che la gente si appassiona allo sport per i campioni, per i personaggi che riempiono i titoli dei giornali, che vincono le coppe da protagonisti e che si aggiudicano i più prestigiosi premi individuali. Il pubblico straniero non si appassiona certo perché due squadre semisconosciute vengono da un altro continente a giocargli la partita sotto casa.

Fino a quando i presidenti delle società e i vertici del calcio italiano non capiranno che il valore dei diritti TV e le entrate del merchandising li alzi solo schierando in campo i campioni dai grandi nomi, il nostro campionato sarà destinato a rimanere terra di transizione dove le promesse arrivano, si fanno conoscere e poi vanno a vincere all'estero. Noi nel frattempo rimaniamo a guardare gli altri che trionfano sia a livello di club che di nazionale per poi provare pateticamente a farci conoscere giocando la Supercoppa italiana in Asia e qualche partita di Serie A chissà dove.
Il Milan ha un certo richiamo vendono i giocatori perché non anno soldi ti devi rilanciare in un qualche mono in Australia ci sono molti figli di emigrati dal Italia sicuramenteglo fa piacere avere il. Milan e il Como e la squadra che ha giocato meglio in questa stagione
 
Vogliono iniziare a seguire il modello NFL dove fanno molte gare all'estero.
 
Capisco il tuo discorso, ma per fare crescere il valore del prodotto serve più di ogni altra cosa aumentare la qualità di quel prodotto e la qualità del prodotto calcio la aumenti solamente portando nel tuo campionato i grandi campioni. Ad ogni sessione di calciomercato assistiamo invece alla cessione, da parte della squadre italiane, dei migliori giocatori dell'anno prima alle squadre straniere, soprattutto alle inglesi, alle due spagnole, alla francese e alla tedesca. Continuando così il livello del campionato non si alza, anzi rischia di abbassarsi anno dopo anno.

Pertanto la domanda che ognuno dovrebbe porsi è: ha senso provare a "sfondare" su mercati lontani andando a giocare in un altro continente qualche partita se poi in campo non schieriamo i campioni ma solo promesse, giocatori di livello medio e qualche vecchia gloria? Secondo loro basta veramente andare a giocare in Australia o negli USA un Milan-Como o qualsiasi altra partita per far appassionare i tifosi locali alla Serie A? E da chi dovrebbero essere attirati questi tifosi? Da Modric che arriva al Milan a 40 anni suonati dopo aver dato tutto il meglio al Real Madrid? La verità è che la gente si appassiona allo sport per i campioni, per i personaggi che riempiono i titoli dei giornali, che vincono le coppe da protagonisti e che si aggiudicano i più prestigiosi premi individuali. Il pubblico straniero non si appassiona certo perché due squadre semisconosciute vengono da un altro continente a giocargli la partita sotto casa.

Fino a quando i presidenti delle società e i vertici del calcio italiano non capiranno che il valore dei diritti TV e le entrate del merchandising li alzi solo schierando in campo i campioni dai grandi nomi, il nostro campionato sarà destinato a rimanere terra di transizione dove le promesse arrivano, si fanno conoscere e poi vanno a vincere all'estero. Noi nel frattempo rimaniamo a guardare gli altri che trionfano sia a livello di club che di nazionale per poi provare pateticamente a farci conoscere giocando la Supercoppa italiana in Asia e qualche partita di Serie A chissà dove.
Ma è un gatto che si morde la coda.
Come fai a comprare i grandi campioni o a trattenere quelli che formiamo senza grandi ricavi?
Non abbiamo i diritti TV della Premier dietro
Non abbiamo fondi sovrani
Non abbiamo milioni di soci
Il tempo dei mecenati è finito

Per crescere, farsi notare, emergere, bisogna inventarsi qualcosa.
Non so quel qualcosa sia il disputare partite all'estero , però è giusto che la lega ci provi. Vedremo se darà i suoi frutti
 
Non c'è uno straccio di dato d'ascolto in quella news.

Oggi (giovedì) alle 21 si gioca il ritorno della seconda semifinale playoff di Liga 2 Mirandés - Racing Santander. Diretta su Dazn.
 
oggi in realtà mandano in onda Ucraina-Danimarca alle 18 su Raisport e non Inghilterra-Cechia ale 21 come dal comunicato che vi aveano fornito, cambiamento credo fatto perchè alle 20 devono trasmettere la tappa della Diamond League di Atletica da Oslo, difatti la partita Ucraina-Danimarca non è nell'elenco di trasmissione per l'Italia di Uefa.tv a differenza di Inghilterra-Cechia che risulta su UEFA.TV

 
Ultima modifica:
oggi in realtà mandano in onda Ucraina-Danimarca alle 18 su Raisport e non Inghilterra-Cechia ale 21 come dal comunicato che vi aveano fornito, cambiamento credo fatto perchè alle 20 devono trasmettere la tappa della Diamond League di Atletica da Tokyo, difatti la partita Ucraina-Danimarca non è nell'elenco di trasmissione per l'Italia di Uefa.tv a differenza di Inghilterra-Cechia che risulta su UEFA.TV


Diamond League è la tappa (mitica) di Oslo
 
Diamond League è la tappa (mitica) di Oslo
Corretto, non so perché ho scritto Tokyo invece di Oslo, si vede che avendo guardato il calendario dei mondiali ieri ho associato Tokyo invece di Oslo

Per tornare in ropic le partite dell'Europeo u21 che la Rai trasmetterà domenica e mercoledì andranno in diretta su Raiplay alle 21 e poi in differita su Raisport (domenica alle 23 e mercoledì a mezzanotte) sempre salvo ripensamenti dell'ultima ora
 
Confermato che su dazn piano gratuito niente on demand. È presente invece la partita inaugurale integrale on demand su Mediaset infinity.
 
CAMPIONATO EUROPEO U19 NAZIONALE FEMMINILE - PRIMA FASE

[Dom 15/06 Ore 18.00] Polonia - Italia
@ Rai Play Sport 1

[Mer 18/06 Ore 19.00] Svezia - Italia
@ Raisport

[Sab 21/06 Ore 16.00] Italia - Francia
@ Rai Play Sport 1

Tutte le altre gare della competizione (e del torneo maschile) su Uefa TV
 
Confermato che su dazn piano gratuito niente on demand. È presente invece la partita inaugurale integrale on demand su Mediaset infinity.
Aggiungo inoltre che su Mediaset infinity l'on demand è tagliato molto bene, nessuna interruzione nell' intervallo e zero pubblicità. Ottima notizia per recuperare le partite notturne delle italiane.
 
Indietro
Alto Basso