Da anni la Lega Serie A sembra attratta dalla possibilità di entrare direttamente nella filiera della distribuzione delle partite con il fantomatico "canale della Lega".
Una partecipazione azionaria in DAZN potrebbe consentire loro di avere quell'accesso al mercato senza addossarsi i grossi rischi che comporterebbe il lancio di una nuova piattaforma completamente in proprio. DAZN, da parte sua, si assicurerebbe invece i diritti del campionato italiano per anni e anni senza doversi svenare come ha fatto negli anni scorsi.
Insomma, sarebbe una possibilità non del tutto assurda, anche se io resto dell'idea che sia una sparata mediatica più che una possibilità concreta, un po' come la notizia che uscì qualche anno fa secondo cui la suddetta Lega avrebbe potuto comprare Sky. Ricordate?