• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Esatto, oppure in Champions ma non ai gironi, per cui ad esempio se valesse già quest'anno e fossero fuori dai gironi Milan Celtic e Benfica, rientrerebbero Celtic e Benfica.
Conta la performance degli ultimi 5 anni, ancora troppo deficitaria per il Milan.

Nel caso concreto un posto lo dovrebbe avere la Roma in caso di partenza già prossimo anno?
 
È meraviglioso come i vostri stessi esempi, parlando di risultati sportivi, dicano l’esatto contrario di quello che sostenete.

Geni : )
no voi siete incoerenti, scusa...vi fate paladini della meritocrazia...poi accettate tranquillamente che il ranking non valga quando si devono comporre i gironi ...io volevo la superlega...il sistema ranking è una cavolata pazzesca... Lo penso ieri lo penserò anche domani... però se mi parlate di equità almeno portate esempi alle vostre teorie...spoiler: non esistono
 
Tutto...si basa tutto sulla fortuna più di ora...immagina questa composizione di calendario...lazio-maribor, Barcellona-lazio,lazio-ajax,r.madrid-lazio,lazio-valencia,b.monaco-lazio, continua fino a 10... già che si fanno gironi dove non si incontrano tutti(per ovvi motivi) il fatto che incontri 10 squadre e c'è la possibilità che incontri le più forti in trasferta fa' capire che è una formula senza senso che non piace a nessuno...la superlega per quanto non possa piacere aveva una formula molto buona... inutile avere 36 squadre... più squadre ci sono più il torneo perde di valore

No vabbe’, io se fossi un laziale pagherei per un calendario del genere.
Ma si sa c’è chi tifa per passione e chi gioca con l’ossessione.
 
premetto.

da milanista sono sempre stato contro questa superlega. leggere di terzi tempi e calcio che "deve essere come fifa e andare a contrastare i giocatori di call of duty e fortnite" mi fa venire i brividi.
fosse per me si tornerebbe ad avere una cl con soli vincitori, la coppa uefa e la coppa coppe e tutti la domenica pomeriggio.

però ecco, vedo troppo sentimentalismo in giro e la sensazione che "abbia vinto il calcio pulito, lo sport etc etc"

no, ha vinto semplicemente il clan più paraculato.

la uefa che in nome dell'ugualianza si vende le partecipazioni per avere a favore i voti della federazione cipriota o azera che vale quanto quelli della federazione inglese o tedesca e che instaura il ffp per poi permettere alle squadre degli emiri di fare lo stramaledetto cavolo che vogliono.

emiri che si comprano i voti della fifa per avere il mondiale in casa in un paese dove vigono leggi arcaiche, dove muoiono migliaia di persone per costruire stadi e dove si stravolge "in nome dello sport" l'intero calendario per fargli pure il favore di giocare a dicembre. da questi riceviamo la morale

il clan dei lotito e dei de laurentis che si riempiono la bocca di valori sportivi e ugualianza ma che hanno l'unica smania di spartirsi una fetta di torta più grande in un campionato ai minimi storici dove non si è in grado nemmeno di istituire un protocollo in caso di positività al covid e si decide in base a come si svegliano la mattina.

il clan dei de zerbi che rilasciano dichiarazioni moralistiche come se qualcuno impedisse loro di giocare il campionato o partecipare alle coppe se milan, inter e juve decidono, cosa cmq lecita, di isituirsi un loro campionato.

e potrei andare avanti. da oggi si andrà avanti con il solito andazzo. non ha vinto certo lo sport
 
Tutto...si basa tutto sulla fortuna più di ora...immagina questa composizione di calendario...lazio-maribor, Barcellona-lazio,lazio-ajax,r.madrid-lazio,lazio-valencia,b.monaco-lazio, continua fino a 10... già che si fanno gironi dove non si incontrano tutti(per ovvi motivi) il fatto che incontri 10 squadre e c'è la possibilità che incontri le più forti in trasferta fa' capire che è una formula senza senso che non piace a nessuno...la superlega per quanto non possa piacere aveva una formula molto buona... inutile avere 36 squadre... più squadre ci sono più il torneo perde di valore

Guarda che se incontri le più forti in trasferta è meglio, tanto col Real ci perdi anche in casa, è proprio Valencia e Ajax che devi incontrare in casa per sperare in qualche punticino.
E poi suvvia, la formula fa schifo, ma per qualificarti devi arrivare 24 su 36: se non ti tieni dietro neppure quelle della quarta fascia cosa pretendi?
 
Ma il Porto che secondo qualcuno è da conference league come ha fatto ad eliminare una delle squadre dell'elite chiamata Juventus?
 
Nel caso concreto un posto lo dovrebbe avere la Roma in caso di partenza già prossimo anno?

Ci sono delle inglesi davanti (tottenham, arsenal, liverpool) ma bisognerebbe capire se i 2 posti li può prendere entrambe una stessa federazione e quali di quelle riuscirà a qualificarsi per Europa League e Conference League
detto anche che la Roma ha ancora occasione per migliorare il suo Ranking essendo in semifinale di Europa League
 
no voi siete incoerenti, scusa...vi fate paladini della meritocrazia...poi accettate tranquillamente che il ranking non valga quando si devono comporre i gironi ...io volevo la superlega...il sistema ranking è una cavolata pazzesca... Lo penso ieri lo penserò anche domani... però se mi parlate di equità almeno portate esempi alle vostre teorie...spoiler: non esistono

Purtroppo sono al lavoro, e non riesco sempre a trovare il tempo necessario per rispondere. Comunque basta rileggerti l’esempio dei gironi che hai elencato per vedere come sia vero praticamente il contrario.
Magari dopo ho più tempo e riesco a scriverti altro, scusa.
 
no voi siete incoerenti, scusa...vi fate paladini della meritocrazia...poi accettate tranquillamente che il ranking non valga quando si devono comporre i gironi ...io volevo la superlega...il sistema ranking è una cavolata pazzesca... Lo penso ieri lo penserò anche domani... però se mi parlate di equità almeno portate esempi alle vostre teorie...spoiler: non esistono
La SuperLega fattela pure sulla PlayStation
 
è questa parte del discorso che sbagli completamente: il celtic che vince il campionato si fa 3 turni con le squadrette. fa parte del percorso campioni che ha il Tre Fiori di San Marino e il Linfield del Nord Irlanda.
Se poi esce ai preliminari con la squadretta Ungherese o Rumena (e non contro la Portoghese o Olandese) la colpa è del Celtic mica di qualcun altro

Ma devi considerare che i preliminari si fanno d’estate con le squadre non ancora complete e ben preparate, infatti anche l’italiana che doveva fare i preliminari di Europa League spesso perdeva contro una squadretta ma nessuno si sognava di dire che le altre squadre erano superiori.
 
Da brividi comunicato ufficiale.

"Noi siamo convinti che serve un nuova competizione europea perché il sistema esistente non è buono.

Ci dispiace che i club inglesi abbiamo deciso di uscire..."


Direi che UEFA ha vinto "tanto" a zero, e se cambierà format lo farà consultandosi con club tedeschi, francesi e inglesi. Il potere contrattuale dei club rimasti nella Superlega è minimo leggendo il loro comunicato ufficiale

L'Uefa adesso ha sul serio il coltello dalla parte del manico nei confronti di questi 6 club rimasti.

senza le inglesi non vanno da nessuna parte nè ora nè in futuro

La levata di scudi in Inghilterra è stata pazzesca. Guai a toccargli la Premier League, a momenti dichiaravano guerra vera :laughing7:

Dive vanno? Con che poteri?
La Juventus aveva più potere prima da presidente ECA o adesso da membro di una SuperLega che si è autodistrutta?

La prima cosa che dovrà fare Agnelli sarà dimettersi da presidente della Juventus, altrimenti ci penserà John...

Comunque Agnelli fa dichiarazioni deliranti.

Ma non per i contenuti, che si possono anche condividere, ma perché si dimentica che fino alle 23.59 di sabato lui era presidente dei club europei, a stretto contatto con la UEFA e tutto il cucuzzaro.

È evidente a tutti che i problemi nel sistema calcio UEFA ci sono, ma ora è evidente a tutti che questi problemi non si risolvono andando via e creando altre competizioni, ma modificando la UEFA stessa.

Questo Agnelli doveva capirlo e saperlo, è inaccettabile che una persona con la sua professionalità abbia fatto una mossa, a conti fatti, così avventata.

Da juventino, credo che debba fare un passo indietro, ha sbagliato modi, tempi, ed è giusto che lasci il posto della dirigenza a chi potrebbe fare meglio, e ce ne sono.

Fa specie poi che il progetto non era per nulla solido, era proprio costruito su fondamenta di cartapesta.
Tutti pensavamo che ci pensavano da mesi e mesi, avevano avuto contatti con questo, quest'altro, etc.etc.

Invece niente... Si è sciolto come gelato al sole in piena estate...


Ci sta. Anche perchè la Juventus deve recuperare credibilità nei confronti delle istituzioni calcistiche.

Ai microfoni della Reuters, il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha confermato. "La SuperLeague non può andare avanti. Dobbiamo essere franchi e onesti, no. Evidentemente non è il caso, non proseguirà".

https://m.tuttomercatoweb.com/serie...superleague-non-puo-piu-andare-avanti-1523988

Continua però a dire "Convinto della bontà del progetto, ma non si può fare un torneo a sei squadre" :laughing7: :eusa_doh:

Ma davvero? :laughing7:
 
è questa parte del discorso che sbagli completamente: il celtic che vince il campionato si fa 3 turni con le squadrette. fa parte del percorso campioni che ha il Tre Fiori di San Marino e il Linfield del Nord Irlanda.
Se poi esce ai preliminari con la squadretta Ungherese o Rumena (e non contro la Portoghese o Olandese) la colpa è del Celtic mica di qualcun altro

So benissimo con chi è uscito,ma in base a chi supera il turno varia il percorso ,basta vedere le stagioni precedenti
 
Io sono d' accordo con Florentino Perez sul fatto che non si può attendere il 2024 per la riforma delle coppe .
La nuova Champions deve partire massimo tra un anno .
Speriamo che almeno il nuovo mondiale per club
a 24 squadre inizi nel 2022 .
 
Nel caso concreto un posto lo dovrebbe avere la Roma in caso di partenza già prossimo anno?

Forse. Bisogna vedere se mettono un tetto alle squadre per nazione, ad oggi è 5 e in base al ranking per club entrerebbero Liverpool e Dortmund (fuori dalle 4 nelle loro leghe), ma se l'Arsenal vincesse l'Europa League ci sarebbero 6 inglesi, quindi forse poi subentrerebbe la Roma al posto del Liverpool.
 
Guarda che se incontri le più forti in trasferta è meglio, tanto col Real ci perdi anche in casa, è proprio Valencia e Ajax che devi incontrare in casa per sperare in qualche punticino.
E poi suvvia, la formula fa schifo, ma per qualificarti devi arrivare 24 su 36: se non ti tieni dietro neppure quelle della quarta fascia cosa pretendi?

È esattamente ciò che intendevo. Poi dai play-off in poi può succedere di tutto.

ripeto, fermo restando che tutto è migliorabile, come fa a non piacervi?
 
Ma devi considerare che i preliminari si fanno d’estate con le squadre non ancora complete e ben preparate, infatti anche l’italiana che doveva fare i preliminari di Europa League spesso perdeva contro una squadretta ma nessuno si sognava di dire che le altre squadre erano superiori.

e perchè la squadretta invece è completa e ben preparata invece?
I rangers nei preliminari di europa league degli ultimi due anni hanno vinto 10-0, 7-2, ecc ecc.. se sei forte, vinci.
il campionato scozzese di quest'anno e dell'anno scorso è iniziato 1 e 3 agosto, non è come in italia che si parte al 25 agosto e c'è la scusa che dici tu
 
So benissimo con chi è uscito,ma in base a chi supera il turno varia il percorso ,basta vedere le stagioni precedenti

no mi sa che non hai capito proprio.. vai su wikipedia nelle varie stagioni e trovi bene la differenza tra i due percorsi, che non si mischiano mai.
 
Indietro
Alto Basso