• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Lo volete capire che le 12 big non vogliono giocare che le squadre inutili come dinamo Zagabria e young boys ma vogliono posti garantiti in Champions se il loro piano non si è attuato con la super Lega si attuerà in un altro modo e sotto egida uefa, secondo me la super Champions presentata due giorni fa è bella che cestinata
 
Credo che Agnelli per il bene della Juve non potrà che dimettersi, per evitare alla proprietà e alla squadra di non subire vendette dell'UEFA e ritorsioni da Lega e Federcalcio a causa del suo doppio doppio gioco.
Da feroce antijuventino penso che la squadra debba serenamente far la sua corsa a un posto Champions senza pagare a causa del dilettantismo di quest'uomo (quella di Perez invece è più che altro megalomania, si crede l'erede di Bernabeu).

io la vedo al contrario invece, Perez ha ragionato da imprenditore, fregandosene dello "sport", Agnelli invece da megalomane, credendosi onnipotente, assetato di potere (voleva la presidenza dell'Eca per comandare tutti i club europei e poi voleva la superlega.. tutto lui voleva)
 
Pero’ o cancellano tutto ufficialmente, oppure le sanzioni devono essere fatte per chi rimane nella Superlega, non è accettabile che tale progetto rimanga in stand by durante le altre competizioni UEFA.

ma anche ammesso che si faccia quello che ha detto Gravina, legando la presenza al campionato italiano all'accettazione delle competizioni UEFA, fino a che non viene dato il calcio di inizio della prima partita di Superlega o viene mandata una lettera ufficiale alla UEFA nella quale si rinuncia alle competizioni UEFA, legalmente su che basi si possono applicare le relative sanzioni/squalifiche? nessuna.
Moralmente è un'altra cosa, sono d'accordo.
 
Il progetto è temporaneamente sospeso. Probabilmente tornerà con dei correttivi, ma prima o poi tornerà, almeno dal comunicato della superlega. Non sarà adesso, forse tra qualche anno, se la formula della nuova Champions League non sarà di gradimento.
Intanto qualche modifica regolamentare uefa/fifa per evitare inconvenienti ci potrebbe essere ;)
 
ma anche ammesso che si faccia quello che ha detto Gravina, legando la presenza al campionato italiano all'accettazione delle competizioni UEFA, fino a che non viene dato il calcio di inizio della prima partita di Superlega o viene mandata una lettera ufficiale alla UEFA nella quale si rinuncia alle competizioni UEFA, legalmente su che basi si possono applicare le relative sanzioni/squalifiche? nessuna.
Moralmente è un'altra cosa, sono d'accordo.
Sono d'accordo. Capisco il sangue caldo, ma al momento non è successo nulla di nulla. A partire la figuraccia e la pessima comunicazione (che direi essere indiscutibili) non c'è nulla che possa essere presentato davanti ad una corte o sanzionabile in nessun modo
 
Se il real é indebitato non si fa il bernabeu, se la Juve ha i debiti non ti compri Ronaldo, se il barca ha i debiti non rinnova a Messi.
Come detto da qualcuno non é che queste squadre di soldi ne prendono pochi fra diritti tv nazionali e uefa.... esiste una parolina chiave per queste situazioni ma nessuno dei 12 soloni vuole accettare: ridimensionamento
Comincia a spendere meno sul mercato e a pagare meno i calciatori.... scusate ma chi é che da gli stipendi più alti ai giocatori? Sono proprio queste 12 squadre per cui loro si riempiono la bocca dicendo che sono grandi aziende, allora cominciassero a comportarsi come una qualunque azienda fa quando i bilanci sono in rosso cioè tagliare i costi...

Non esiste nessun settore economico al di fuori dello sport, dove i guadagni che derivano dal valore (creato in anni di lavoro) della X azienda li deve praticamente regalare ai suoi diretti avversari per spirito di solidarietà. Io sono perfettamente daccordo alla solidarietà ecc, son d'accordo che tutte queste grandi squadre conoscevano le regole e avrebbero dovuto stare più attente. Ma sono coloro che regolano il tutto (ovvero FIFA e UEFA) che non solo hanno permesso che si creasse questo sistema, ma lo hanno fatto perchè conveniva a loro, per guadagnare soldi. E' facile dire se non potevano pemettersi Messi o Ronaldo, ma a parte il Bayer e poco più nessuna delle altre 200 e passe squadre riuscirebbe ad avere i bilanci (positivi e negativi) che ha senza i soldi che arrivano grazie al valore che le big creano. Questo è stato un goffo (per non dire altro), tentativo per intaccare questo sistema, che oggi è sproporzionato a favore di tutte le squadre piccole che da sole non valgono niente. E' facile non fare debiti quando stai un sistema che ti fa entrare tanti soldi che da solo non sei in grado di generare. Non è che adesso che la Uefa è riuscita a smontare la superlega ha risolto il problema, anzi, tutto questo casino ha cmq compromesso l'immagine del calcio. Ieri Infantino ha dichiarato che la FIFA e l'UEFA si basano sui valori, quando sappiamo in questi anni gli scandali per ruberie varie e corruzioni che ci sono state, sappiamo perfettamente che i valori li abbiamo messi nel cassetto per andare a giocare un mondiale in Qatar. inutile fare i paladini (tifosi in primis), il sistema non reggerà per molto se non cambiamo. Io per mio conto i mondiali in qatar non li guarderò, tutte belle le frasi dei calciatori contro la superlega, però nessuno che abbia la forza di mettersi contro Fida e Uefa e dichiararsi contro, e rischiare di perdere qualcosa di personale, perchè i soldi delle società e di sponsor per i mondiali ecc quelli ci piacciono, poi che il Qatar non meriterebbe di organizzare niente visto il suo modo operandi sui diritti umani, chissenefrega.
 
Certo, è sempre colpa dei portoghesi o delle russe... se vuoi vincere la Champions League non dovresti nemmeno avere paura di partire dalla seconda fascia, fra una settimana avremo Chelsea-Real Madrid e City-PSG ma temo che non vi basti, non mi sembra che le russe o le portoghesi in prima fascia abbiano danneggiato le big.

Fortuna che fra tre anni non sentiremo più parlare delle russe in prima fascia.
Si la rovinato si... perché mettere squadre russe e portoghesi in prima fascia rovina le composizioni dei gironi...poi abbiamo gironi di ferro come ad esempio r.madrid-tottenham-inter-monaco...e gironi da conference come porto-chelsea-valencia-maribor... ovviamente sono esempi se ti vai a vedere su Wikipedia vedrai che ho ragione...altro che equità...se il CSKA Mosca deve stare in quarta fascia come ranking deve stare in quarta fascia stop...no in prima solo perché ha vinto un campionato inutile come il russo...questi sono i fatti
 
io la vedo al contrario invece, Perez ha ragionato da imprenditore, fregandosene dello "sport", Agnelli invece da megalomane, credendosi onnipotente, assetato di potere (voleva la presidenza dell'Eca per comandare tutti i club europei e poi voleva la superlega.. tutto lui voleva)

Sì, hai ragione, mi son spiegato male.
Volevo dire che Perez, che è certo vero imprenditore, vorrebbe anche passare alla storia come l'erede di Bernabeu (fu lui ad autoproclamarsi capo dell'organizzazione della prima Coppa dei Campioni nel 1955, che era ad inviti, non necessariamente riservati ai campioni!).
Agnelli in effetti invece è un paracadutato a cui han fatto credere (e ci è cascato) di essere un gran stratega, forse l'hanno pure mandato avanti come utile idiota.
 
no sono percorsi separati,le piccole hanno 4 posti sicuri ,le "big" 2 posti e devono scontraris tra di loro


Credimi, non voglio assolutamente mancarti di rispetto, ma se parli in questi termini, in questo come in altri post, vuol dire che di quella che è la struttura attuale della Champions e Europa League ci hai capito ben poco.
Ti faccio l'esempio della tua Scozia.
La Scozia attualmente ha 1 posto in Champions. E quella squadra segue il percorso assieme a quelle che tu definisci "squadre minori", perchè va a coprire tutto il ranking fino a San Marino. Quindi, secondo il tuo parere, quello che vale meno. E nonostante questo non si qualifica.
La squadra scozzese non arriva mai in fondo a questi preliminari, e la colpa è della UEFA?
l'anno scorso il Celtic è uscito contro una squadra della Romania, quest'anno contro una dell'Ungheria.
Non è mai uscito con una squadra di quelle con ranking alto.
Nonostante questo, anche le squadre che escono con le piccole hanno la possibilità di proseguire in Europa League. Difatti l'anno scorso sia Celtic che Rangers hanno passato la fase a gironi. Se poi il celtic l'anno scorso esce ai 16imi contro una squadra della Danimarca la colpa è dell'UEFA?
l'anno scorso in Europa League la Scozia aveva 3 squadre che partivano al primo turno preliminare. Grazie ai risultati, quest'anno è passata ad averne una al secondo turno preliminare (rangers) e le altre due al primo preliminare. Facendo risultati, pian piano si migliora il ranking. I rangers quest'anno hanno superato brillantemente tutti i turni preliminari e anche il girone, il celtic dopo essere stato eliminato dalla champions è arrivato ultimo nel suo girone di Europa League, è colpa dell'UEFA?
Due anni fa la Scozia era 26esima, e la colpa era dei scarsi risultati delle sue squadre (dovuta anche all'assenza dei Rangers), attualmente è 11esima e questo porterà la Scozia ad avere una squadra qualificata direttamente ai gironi per la stagione 2022/2023. Quindi ti stai lamentando in realtà per una cosa che le squadre scozzesi, finite in basso nel ranking, si sono riconquistate coi risultati del campo.
 
Si la rovinato si... perché mettere squadre russe e portoghesi in prima fascia rovina le composizioni dei gironi...poi abbiamo gironi di ferro come ad esempio r.madrid-tottenham-inter-monaco...e gironi da conference come porto-chelsea-valencia-maribor... ovviamente sono esempi se ti vai a vedere su Wikipedia vedrai che ho ragione...altro che equità...se il CSKA Mosca deve stare in quarta fascia come ranking deve stare in quarta fascia stop...no in prima solo perché ha vinto un campionato inutile come il russo...questi sono i fatti

È meraviglioso come i vostri stessi esempi, parlando di risultati sportivi, dicano l’esatto contrario di quello che sostenete.

Geni : )
 
Scusa, tu sei uno sveglio. Come fai a dire che è orribile?
Ripeto, fermo restando che tutto è migliorabile, cos’ha che non va questa formula?
Tutto...si basa tutto sulla fortuna più di ora...immagina questa composizione di calendario...lazio-maribor, Barcellona-lazio,lazio-ajax,r.madrid-lazio,lazio-valencia,b.monaco-lazio, continua fino a 10... già che si fanno gironi dove non si incontrano tutti(per ovvi motivi) il fatto che incontri 10 squadre e c'è la possibilità che incontri le più forti in trasferta fa' capire che è una formula senza senso che non piace a nessuno...la superlega per quanto non possa piacere aveva una formula molto buona... inutile avere 36 squadre... più squadre ci sono più il torneo perde di valore
 
A parte che le prime 4 hanno 4 posti garantiti e non 6 in CL.Ma in base al ranking hanno più posti,qua parlo che anche vincendo il campionato Celtic o Rangers non vanno in CL,devono farsi 3 turni preliminari come l'hapoel e poi scontrarsi non con l'hapoel ma con un altra "big". Per dire il Celtic vince il campionato si fa 3 turni e poi allo spareggio non becca una squadretta ma Benfica o PSV,perchè le piccole indirettamente hanno 4 posti sicuri

è questa parte del discorso che sbagli completamente: il celtic che vince il campionato si fa 3 turni con le squadrette. fa parte del percorso campioni che ha il Tre Fiori di San Marino e il Linfield del Nord Irlanda.
Se poi esce ai preliminari con la squadretta Ungherese o Rumena (e non contro la Portoghese o Olandese) la colpa è del Celtic mica di qualcun altro
 
Ce ne saranno due. Pero in base al ranking e solo se le squadre sono qualificate alle coppe europee inferiori

Esatto, oppure in Champions ma non ai gironi, per cui ad esempio se valesse già quest'anno e fossero fuori dai gironi Milan Celtic e Benfica, rientrerebbero Celtic e Benfica.
Conta la performance degli ultimi 5 anni, ancora troppo deficitaria per il Milan.
 
Scusa, tu sei uno sveglio. Come fai a dire che è orribile?
Ripeto, fermo restando che tutto è migliorabile, cos’ha che non va questa formula?
Se facessero come una n campionato che si affrontano tutti sarebbe più bello con solo andata poi le prime otto fanno i quarti le semi andata e ritorno e la finale secca e le nazionali a fine stagione come nel basket e pallavolo
 
Indietro
Alto Basso