Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Beh dai se il prossimo anno verremo eliminati dai gironi della cl dov'è il problema??? c'è la meritocrazia che salva tutto... mercati a zero e passa la paura... io me li aspetto i tifosi che erano contrari alla superlega poi chiedere a gran voce di comprare grandi giocatori sul mercato ...e se Milan,Inter Juventus non spendono le altre per fare mercato dovranno vendere o fare scambi... possono sempre andare dall'Atalanta e vendergli qualcuno...ma stranamente i soldi che prenderà per la cl se li terrà

Infatti l'atalanta ha il bilancio in attivo di 50 milioni

A questo punto per le squadre che non si sono sfilate si profila l'esclusione dalle coppe europee.
D'altra parte chiederanno le penali ai club che si sono defilati, visto mai che ci andranno a guadagnare..

A questo punto per le squadre che non si sono sfilate si profila l'esclusione dalle coppe europee.
D'altra parte chiederanno le penali ai club che si sono defilati, visto mai che ci andranno a guadagnare..
Ma non esiste, si defileranno tutti, e difatti il progetto verrà messo in standby.

Sono soldi che vedranno come quelli del conticino del marchese del grillo :D

Non ne sono così sicuro, se ci sono contratti depositati non si può dire "scherzavo". Infatti si dice che l'uefa abbia promesso i soldi delle penali ai club inglesi.

Sticavoli della roma, era per dire che le italiane neanche si sono degnate di scusarsi al contrario delle altre.
Le italiane così come le spagnole ancora sono dentro e credono che serve una nuova competizione Europea.

La Superlega non è morta perché hanno trovato accordo con uefa e fifa, ma è morta perché i 6 club inglesi hanno deciso di abbandonare competizione.

Però sentire pure Cairo sbraitare dicendo che juve, Milan e Inter se ne fregano delle piccole fa ridere visto che lo sapevano già da sole che alle tre grandi frega 0 delle inutili piccole squadre solo che con la super Lega lo hanno esplicitato mentre prima era sotto traccia, ma alle 3 grandi delle piccole fregava 0 delle piccole senza o con la super Lega, le cose in Lega Calcio non cambieranno di una virgola saranno sempre le 3 grandi a dettar legge piaccia o no

Ho fatto un breve giro tra le classifiche dei campionati e trovo assurdo che squadre come Celtic e Rangers non hanno un pass per la prossima champions, sia la prima che la seconda vanno ai preliminari,ma ai preliminari modificati qualche anno fa,quindi non vanno a beccare squadre armene o kazake ma squadre come Benfica e PSV,si perchè magari uno può accettare il preliminare del Benfica essendo arrivato terzo ma il PSV arriva secondo e va a fare il preliminare. Tra l'altro ne vanno a fare 2 o 3 turni mi pare una roba assurda, e poi parlano di meritocrazia, le prime 2 dei campionati principali devono andare di diritto in champions,perchè con tutto il rispetto per il campionato bielorusso o lituano i campionati olandesi e scozzesi hanno più valore, ma Ceferin è stato eletto da quelle federazioni per cui

Infatti l'atalanta ha il bilancio in attivo di 50 milioni
Ovvio...non spendono nulla e se spendono lo fanno all'estero...e il mercato italiano rimane fermo... però vuoi mettere la favola Atalanta fermarsi agli ottavi...che goduria ... intanto le inglesi,il psg e il Bayern arrivano sempre in fondo...mica per i soldi ma per i tifosi che vogliono la meritocrazia

Se era per gli italiani la Superlega si faceva, sono stati gli inglesi a bloccare tutto, tifosi di squadre come Chelsea e Liverpool che in questo campionato stanno rischiando il posto in Champions League e nonostante questo hanno voluto protestare.

Però sentire pure Cairo sbraitare dicendo che juve, Milan e Inter se ne fregano delle piccole fa ridere visto che lo sapevano già da sole che alle tre grandi frega 0 delle inutili piccole squadre solo che con la super Lega lo hanno esplicitato mentre prima era sotto traccia, ma alle 3 grandi delle piccole fregava 0 delle piccole senza o con la super Lega, le cose in Lega Calcio non cambieranno di una virgola saranno sempre le 3 grandi a dettar legge piaccia o no

Cairo è stato citato direttamente da Perez lunedì sera:
Gli hanno chiesto Marca ha scritto un editoriale contro la SuperLega, Perez ha risposto non mi sorprende visto che il suo proprietario è il presidente del Torino storico rivale della Juventus

Ho fatto un breve giro tra le classifiche dei campionati e trovo assurdo che squadre come Celtic e Rangers non hanno un pass per la prossima champions
Le squadre ammesse sono 32 ed è impossibile accontentare tutte. Le due scozzesi se vogliono esserci spesso in Champions League devono portare punti ma tanti punti al loro ranking nazionale arrivando in fondo in Europa League. Stesso discorso per gli olandesi. Prendersela con le squadre dell'est è poco carino. L'Europa è composta da 55 nazioni, non le solite 4 + scozzesi.

Cairo è stato citato direttamente da Perez lunedì sera:
Gli hanno chiesto Marca ha scritto un editoriale contro la SuperLega, Perez ha risposto non mi sorprende visto che il suo proprietario è il presidente del Torino storico rivale della Juventus

Si ma se Cairo pensa che in Lega calcio le tre grandi con questa debacle con la super Lega perderanno potere penso si illuda anzi manterranno inalterato il loro potere e pure in Europa Milan e Inter non verranno toccate visto che elliott se la mangia a colazione la uefa forse pagherà qualcosa la juve ma non le altre due italiane

Le squadre ammesse sono 32 ed è impossibile accontentare tutte. Le due scozzesi se vogliono esserci spesso in Champions League devono portare punti ma tanti punti al loro ranking nazionale arrivando in fondo in Europa League. Stesso discorso per gli olandesi. Prendersela con le squadre dell'est è poco carino. L'Europa è composta da 55 nazioni, non le solite 4 + scozzesi.

Ma purtroppo il sistema dei punti ranking garantiti alle squadre che già fanno i gironi di Champions rende questo molto difficile, sono già diverse stagioni che Rangers e Celtic fanno una buona Europa League ma con questo sistema di Ceferin non basta.

in Europa Milan e Inter non verranno toccate visto che elliott se la mangia a colazione la uefa forse pagherà qualcosa la juve ma non le altre due italiane

Pure io ho questa sensazione.
Se alla Juve prima serviva un arbitro per vincere la champions ora mi sa che gli serve Perry Mason.

Si anche perché gli abbonamenti TV li fanno 5 squadre... soprattutto Milan,Inter, Juventus,napoli e distanziata la Roma...il resto se ci sono o non ci sono sarebbe lo stesso... Torino o pro Vercelli porterebbero quasi i stessi abbonamenti...per buona pace dei meritocratici...se non ci fossero le tre grandi la lega di serie A dai diritti televisivi prenderebbe se va bene 100 mln di euro...

Indietro
Alto Basso