Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Enrico Mentana:

BOLLETTINO DELLA VITTORIA

La gigantesca battaglia ingaggiata il 18 dello scorso aprile ed alla quale prendevano parte tre compagini italiane, sei inglesi e tre spagnole contro il buon senso e la sportività, è finita. I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.

https://www.facebook.com/100044385910920/posts/313754356780759/

Avete letto i primi commenti sotto? Ma i neuroni di chi commenta su Facebook sono intatti o cosa? :lol:

Insomma la juve ha fatto una figuraccia, niente di nuovo in pratica :D
ora ci aspettiamo le cessioni delle big europee, visto che hanno problemi economici...

L'idea di una superlega era, secondo me, giusta. Si voleva spezzare l'egemonia della UEFA e della FIFA, che in quanto a porcherie non sono seconde a nessuno. L'errore è stato quello della comunicazione. Voler far passare il messaggio di voler costituire una elite di miliardari a discapito di tutti gli altri ha sconvolto lo status quo, provocando un insurrezione popolare, ipocrita aggiungo, senza precedenti. I tifosi, gli stessi che se la propria squadra non compra il campione di turno pagandolo, sopratutto indebitandosi, si rivoltano ugualmente, quindi rivolta per rivolta era meglio andare avanti. L'immagine delle squadre coinvolte ne esce devastata. Penso che ancora non sia finito il percorso delle cattive notizie, salteranno molte teste, ma indubbiamente ci sarà un ridimensionamento epocale. I vari Mpabbe ed Haaland che pretendono milioni di ingaggio, dovranno fare i conti con l'austerità che tutta questa storia porterà.

Personalmente sono dispiaciuto. Dopo anni di insulti alla mia squadra, la Juventus, alla quale hanno appioppiato tutti i mali del calcio auspicando regolarmente la cancellazione dal campionato italiano, stavo accarezzando il sogno di vederla andare in altri lidi, lasciando il campionato italiano, ripeto lasciandolo definitivamente, al proprio destino. Sono anni che molti parassiti si nascondono dietro al potere della Juventus per giustificare i loro fallimenti. Questa era l'occasione giusta per togliere ogni alibi agli incapaci. Vabbè sarà per la prossima volta...

Scusatemi se disturbo, non ho avuto tempo per seguire la competizione, ma alla fine chi l'ha vinta questa coppa? :D Quale squadra ha giocato meglio e meritato? :eusa_think:
Durata poco però....

Una banda di Ciuck hanno messo in piedi....altro che.

Scusatemi se disturbo, non ho avuto tempo per seguire la competizione, ma alla fine chi l'ha vinta questa coppa? :D Quale squadra ha giocato meglio e meritato? :eusa_think:
Durata poco però....

Una banda di Ciuck hanno messo in piedi....altro che.

alla fine sono rimaste in due, ha vinto il Real in finale contro la juve

Il progetto è temporaneamente sospeso. Probabilmente tornerà con dei correttivi, ma prima o poi tornerà, almeno dal comunicato della superlega. Non sarà adesso, forse tra qualche anno, se la formula della nuova Champions League non sarà di gradimento.

Il progetto è temporaneamente sospeso. Probabilmente tornerà con dei correttivi, ma prima o poi tornerà, almeno dal comunicato della superlega. Non sarà adesso, forse tra qualche anno, se la formula della nuova Champions League non sarà di gradimento.

senza le inglesi non vanno da nessuna parte nè ora nè in futuro

Non sarà adesso, forse tra qualche anno, se la formula della nuova Champions League non sarà di gradimento.

Dive vanno? Con che poteri?
La Juventus aveva più potere prima da presidente ECA o adesso da membro di una SuperLega che si è autodistrutta?

Beh, ma ora che la superleague sembra morta e sepolta... Mi spiegate cosa cambia? In che modo è migliorato il mondo del calcio? Le squadre ricche continueranno ad essere sempre più ricche (indebitandosi), e le squadre piccole e povere continueranno ad essere sempre più ricche e povere. Le champions le vinceranno sempre le solite squadre, gli scudetti sempre le solite squadre. UEFA e FIFA continueranno sempre a fare i loro porci comodi.
Beh, sì, direi proprio che il "calcio vero" ha vinto. Eh già. :laughing7:

Questa superleague invece era un modo per avere qualcosa di diverso nel mondo del calcio. Poi non lamentiamoci che il campionato è noioso, che vincono sempre le stesse, eccetera eccetera.

Insomma la juve ha fatto una figuraccia, niente di nuovo in pratica :D
ora ci aspettiamo le cessioni delle big europee, visto che hanno problemi economici...
Per coerenza però mi aspetto che tutte le squadre (tranne la Lazio che lo fa già) smettano di incassare soldi sporchi vendendo giocatori a queste squadre indebitate.
Che allenatori/giocatori di quelle squadre indebitate si riducano lo stipendio. Visto che se il calcio è dei tifosi e le squadre sono indebitate evidentemente il giochino non funziona.

Per coerenza però mi aspetto che tutte le squadre (tranne la Lazio che lo fa già) smettano di incassare soldi sporchi vendendo giocatori a queste squadre indebitate.
Che allenatori/giocatori di quelle squadre indebitate si riducano lo stipendio. Visto che se il calcio è dei tifosi e le squadre sono indebitate evidentemente il giochino non funziona.
perchè dovrebbero smettere di incassare? se quelle indebitate non ce la fanno smettessero di comprare, non è che devono essere le più forti per diritto divino
comunque sì, è ora che le squadre indebitate riducano le spese e nel caso ripartano da zero quelle che non ce la fanno o che non hanno chi è disposto a coprire i debiti di tasca sua

Comunque Agnelli fa dichiarazioni deliranti.

Ma non per i contenuti, che si possono anche condividere, ma perché si dimentica che fino alle 23.59 di sabato lui era presidente dei club europei, a stretto contatto con la UEFA e tutto il cucuzzaro.

È evidente a tutti che i problemi nel sistema calcio UEFA ci sono, ma ora è evidente a tutti che questi problemi non si risolvono andando via e creando altre competizioni, ma modificando la UEFA stessa.

Questo Agnelli doveva capirlo e saperlo, è inaccettabile che una persona con la sua professionalità abbia fatto una mossa, a conti fatti, così avventata.

Da juventino, credo che debba fare un passo indietro, ha sbagliato modi, tempi, ed è giusto che lasci il posto della dirigenza a chi potrebbe fare meglio, e ce ne sono.

Beh, ma ora che la superleague sembra morta e sepolta... Mi spiegate cosa cambia? In che modo è migliorato il mondo del calcio? Le squadre ricche continueranno ad essere sempre più ricche (indebitandosi), e le squadre piccole e povere continueranno ad essere sempre più ricche e povere. Le champions le vinceranno sempre le solite squadre, gli scudetti sempre le solite squadre. UEFA e FIFA continueranno sempre a fare i loro porci comodi.
Beh, sì, direi proprio che il "calcio vero" ha vinto. Eh già. :laughing7:

Questa superleague invece era un modo per avere qualcosa di diverso nel mondo del calcio. Poi non lamentiamoci che il campionato è noioso, che vincono sempre le stesse, eccetera eccetera.
Beh dai se il prossimo anno verremo eliminati dai gironi della cl dov'è il problema??? c'è la meritocrazia che salva tutto... mercati a zero e passa la paura... io me li aspetto i tifosi che erano contrari alla superlega poi chiedere a gran voce di comprare grandi giocatori sul mercato ...e se Milan,Inter Juventus non spendono le altre per fare mercato dovranno vendere o fare scambi... possono sempre andare dall'Atalanta e vendergli qualcuno...ma stranamente i soldi che prenderà per la cl se li terrà

Indietro
Alto Basso