comunque la storia dei giovani che si stufano a guardare partite di 90 minuti non è una cacchiata eh...
molti miei colleghi 20-25enni appassionati di calcio confermano
Sì, ma con questa storia di andare incontro ai gusti dei giovani stanno deturpando persino le Olimpiadi... non concorderai mica sul concetto che per rincorrere le mode si può stuprare la qualunque?
Ti riporto un po' di esempi di genialate generali (che forse ho già scritto in questo thread, e mi scuso se vado un po' OT), che spero non si ripetano nel calcio:
- ogni paese organizzatore può scegliere 5 sport di 5 federazioni da proporre nella sua olimpiade (ma c'è il velato consiglio di titillare i giovani): a Tokyo han scelto Karate e Baseball (da loro popolari) poi Surf e Arrampicata (per i gggiovani) e dovendo scegliere tra i vari sport rotellistici ovviamente anziché lo storico Pattinaggio (che aspetta da 100 anni) han messo lo Skateboard. Bene, a Parigi 2024 han deciso di riconfermarli tutti tranne i pallosissimi Karate e Baseball, ma introducendo come nuovo sport la Breakdance (non è uno scherzo, si può perché fa parte della Danza Sportiva). Cioè, questi si preoccupano di rovinare un evento epocale che va 15 giorni ogni 4 anni per rincorrere i gusti dei giovani!
- nell'Atletica hanno tolto la 50km di Marcia (troppo lunga, pare la sostituiranno con la mai esistita 30km, riducendo quindi la 20km a una 10km, forse su pista) e stanno sperimentando un nuovo format su salti lineari: dopo 5 salti si prendono i primi 3 in classifica, si azzera tutto (anche se uno ha saltato 9 metri record del mondo) e conta la performance fatta nel sesto salto, così per gli ultimi 5 minuti della gara tutti collegati e concentrati, pazienza se poi vince quello che era terzo saltando 7,70m e gli altri 2 fanno salto nullo. Spettacolo!
- nella Canoa pensano di abolire alcune classiche gare in linea per introdurre l'Extreme slalom: vorrebbe essere una specie di Boardercross, ma fa l'effetto di un gioco di Mai dire banzai o Giochi senza frontiere; nel Canottaggio stanno valutando di ridurre la distanza di gara dagli storici 2000m a 1000m (troppo lunghi 6-7 minuti di gara).
...e così via ...che brutto mondo!