“Retoroscena che, se confermato...”
Eh? Come se confermato? Ma se è una notizia vecchia di una settimana. Ma davvero la stai leggendo ora?
Tra l’altro è pure incompleto il testo riportato visto che la parte più interessante era quella che parlava dei campionati nazionali e dell’importanza che hanno per la gente
Ma poi chi è che avrebbe difeso la nuova riforma champions di Ceferin? Fonte?
Non capisco il nesso e, francamente, l’articolo mi sembra molto terra terra.
per quanto riguarda la notizia vecchia mi spiace, mea culpa, non ne ero a conoscenza di quel comunicato.
il discorso della difesa della champions di ceferin è una conseguenza, non serve mica la fonte. se preferisci scrivo "una non così forte opposizione mediatica come quella scatenatasi per la Superlega"
i club dichiarano la superlega e i tifosi scendono in strada in UK per bloccare tutto, e l'indignazione da parte dei tifosi di tutta europa finisce su tutti i giornali.
due giorni dopo viene approvata la nuova champions ma dappertutto viene segnalata come la scelta più equa, che premia la meritocrazia al contrario della superlega, Nasser Al-Khelaïfi viene eletto presidente ECA ma non gli ho visto buttargli addosso dall'opinione pubblica il disprezzo che stanno ricevendo Perez e Agnelli, non si sono visti tifosi del PSG ai cancelli del centro di allenamento, nonostante a quanto pare il pensiero sulle due competizioni sia lo stesso
la riforma champions è già nero su bianco e partirà nel 2024 ma non ho visto proteste fuori dalla sede UEFA dopo aver fatto l'approvazione
la superlega era un progetto che ancora doveva concretizzarsi e invece l'avversità l'opinione pubblica si è manifestata in tempo zero.
È aggiungo che quello che è successo dovrebbe far capire quanto sono potenti i media (che sono proprietà dei ricchi e che non difendono di certo i poveree), di come sia facile influenzare le nostre opinioni e di quanto siamo pecoroni noi plebei.
esatto, questo intendevo.
la fuga di notizie di giovedi con Tebas e di sabato con i colloqui di 5 club con Ceferin gli ha dato modo di scatenare l'offensiva mediatica
Quindi sei d’accordo che non è vero che chi attaccava la super league ha poi difeso la champions? Perché in quel post l’utente sosteneva proprio questo.
Per Il resto, sai che ho avuto la sensazione completamente opposta?
Speravano di trovare pecoroni e invece hanno trovato gente che semplicemente gli ha detto “per noi potete pure fallire”.
mettila così allora, per un pensiero uguale tra le due manifestazioni, hanno avuto reazioni diverse. altrimenti perchè lunedi non si è letto da nessuna parte, tra i pensieri dei tifosi "no alla superlega e alla riforma champions, che perseguirebbe gli stessi ideali della superlega"? si è sempre e solo letto "no alla superlega"?