a me fa ridere che la UEFA abbia detto che i giocatori delle 12 squadre super non possano giocare in nazionale. naturalmente questo quando partirá la super lega, non oggi, perché cosí possono giocare gli europei organizzati dalla UEFA stessa. ma la FIFA non ha ripetuto mai lo stesso concetto perché i mondiali sono tra un anno. per me questo significa che é un bluff clamoroso, non succederá mai.
come non succederá mai che le squadre non giochino i propri campionati. altro bluff clamoroso. mille motivi.
alla fine superlega o no, la situazione sarà, partita europea infrasettimanale, partita domestica nel fine settimana. come é ora, meno spazio per le coppe, cosa che penalizza solo l'inghilterra, visto il ridicolo formato della coppa italia.
i vantaggi saranno tanti, i tifosi, anche i piú accesi haters, continueranno ad avere le partite delle big nei loro stadi, non tutti possono andare a vedere Gagliardini a san siro per dire. la serie A dovrá ridurre il numero delle partite non potendo giocare come oggi gli infrasettimanali, e quindi il campionato migliorerá. meno squadre piú qualitá. le altre, roma, lazio, atalanta e napoli, se questo non entra, giocheranno la champions e prenderanno i soldi della champions e quindi staranno meglio. squadre come verona samp bologna ecc, possono finalmente ambire a giocare l'europa league, cosa che al momento é al limite dell'impossibile visto le 7 forti.
insomma, solo gli ottusi e gli odiosi non vedono potenziale dal creare una nuova lega di squadre presumibilmente allo stesso livello che se la giocano, perché il calcio, che vi piaccia o no, é e sará sempre quello dove il benevento va a torino e vince 1 a 0, se togliete la juve, l'inter e il milan, questo non accadrá mai, quindi se come dice Cassano siete amanti del calcio, dovete sperare che inter juve e milan, non decidano di andare a giocare solo la super league, perché se lo fanno giocheranno nei fine settimana, e allora un sassuolo bologna vs un milan manchester city, andrá su eleven sport mentre la seconda sará su sky con i mitici pre e post partita che sono la vita del calcio, come ho imparato leggendo il forum.