Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

vuoi capire o no che a me del basket non mi frega nulla ? io conosco solo un Bayern Munchen e lo giudico da come sta lavorando

se conosci solo un Bayern, allora è meglio un bel corso d'aggiornamento...

il calcio non è l'unico sport al mondo, non è depositario di usi, costumi, tradizioni e verità non scritte...

Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo con i post che ha scritto VIANELLO negli ultimi giorni. Avevo scritto qualche mese fa i motivi per cui non sono d'accordo con questo sistema. Non possono rimanere da entrambe le parti. O una, o l'altra. E penso che tra qualche anno troverebbero il modo di giocare nel weekend e fare spostare i tornei nazionali durante la settimana.

Condivido anche quello che ha scritto Noel. Questa competizione potrebbe non essere riconosciuta ufficialmente e di fatto avrebbe il valore che hanno i tornei che si giocano a luglio.

Il calcio è finito. Quello per i tifosi. Adesso sarà solo per i clienti. Vero che si è ormai da tempo clienti di questo prodotto, ma qui viene a mancare l'ultima componente che manteneva tutto questo, cioè la possibilità, anche solo sulla carta, che una squadra di qualunque livello un giorno avrebbe potuto fare qualcosa di importante.

quindi mi parli di business, perchè senza business il bambino a bagdad non avrebbe mai addosso la maglia di messi.
negli anni 80 non esisteva il business non avresti mai visto un bambino iraniano avere la maglia rossonera di maldini che vinceva la coppa campioni.
però il business non ti piace.
boh.

guarda che io non sono contrario al business anche perchè con il calcio ci mantengo una famiglia da 30 anni, però permetti che posso dare alcuni giudizi visto che vi sono dentro da sempre piu di altri che guardano dalla tv ? l'ho scritto ieri il calcio vero era già finito da 20 anni, ora muore del tutto, nella mia vita e attività non cambia nulla ma a me dispiace perchè per me è tutto questo sport

ma qui viene a mancare l'ultima componente che manteneva tutto questo, cioè la possibilità, anche solo sulla carta, che una squadra di qualunque livello un giorno avrebbe potuto fare qualcosa di importante.

Ma mi spiegate da dove si evince questo? Dove sta scritto che un Sassuolo o un Crotone di turno, un domani non possano arrivare lontano in Champions o essere invitati anche loro a partecipare alla Superleague?

Secondo me fate troppo catastrofismo per quanto riguarda i campionati nazionali, su questo lato credo non cambierà praticamente nulla, se la Super Lega andrà in porto prenderà semplicemente il posto della Champions

ma infatti è quello che accadrà , nessuna squadra sarà squalificata dal campionato locale te lo dico quasi ufficialmente

guarda che io non sono contrario al business anche perchè con il calcio ci mantengo una famiglia da 30 anni, però permetti che posso dare alcuni giudizi visto che vi sono dentro da sempre piu di altri che guardano dalla tv ? l'ho scritto ieri il calcio vero era già finito da 20 anni, ora muore del tutto, nella mia vita e attività non cambia nulla ma a me dispiace perchè per me è tutto questo sport
Non esiste nessun "calcio vero": esiste il "calcio dei bei tempi andati", che normalmente coincide con quello "dei miei tempi"

io ho scritto in generale e a me risulta che il calcio è lo sport piu seguito al mondo, un bambino a bagdad ha già addosso la maglietta di messi non credo che conoscano i giocatori di altri sport

Quanti calciatori hanno più follower di LeBron James, nei vari social?

Proviamo a distrarci un po' facendo il toto-inviti per i 5 posti...;)

Per me potrebbero pensare di invitare:

- Siviglia
- Napoli
- Ajax
- Monaco
- Lipsia (o in alternativa Lione)

ovviamente dando per scontato che PSG, Bayern e Dortmund accettino, altrimenti se Francia e Germania non volessero partecipare bisognerebbe pensare ad altro.

Così alla fine ci sarebbero anche 2 o 3 squadre tedesche e 2 o 3 squadre francesi.

Non esiste nessun "calcio vero": esiste il "calcio dei bei tempi andati", che normalmente coincide con quello "dei miei tempi"

be forse tu non eri nato quando nel calcio non esistevano la pay-tv e nessuna partita era trasmessa in diretta tranne la nazionale, se non vero quel calcio li

Proviamo a distrarci un po' facendo il toto-inviti per i 5 posti...;)
Secondo me ci saranno le 4 semifinaliste della futura Champions League (UEFA permettendo) e la vincente di Europa League o una wild card (per chi è arrivato a vincere la Superlega precedente, parlo di uno dei 5 non fondatori).

Indietro
Alto Basso