per quanto riguarda la notizia vecchia mi spiace, mea culpa, non ne ero a conoscenza di quel comunicato.
il discorso della difesa della champions di ceferin è una conseguenza, non serve mica la fonte. se preferisci scrivo "una non così forte opposizione mediatica come quella scatenatasi per la Superlega"
i club dichiarano la superlega e i tifosi scendono in strada in UK per bloccare tutto, e l'indignazione da parte dei tifosi di tutta europa finisce su tutti i giornali.
due giorni dopo viene approvata la nuova champions ma dappertutto viene segnalata come la scelta più equa, che premia la meritocrazia al contrario della superlega, Nasser Al-Khelaïfi viene eletto presidente ECA ma non gli ho visto buttargli addosso dall'opinione pubblica il disprezzo che stanno ricevendo Perez e Agnelli, non si sono visti tifosi del PSG ai cancelli del centro di allenamento, nonostante a quanto pare il pensiero sulle due competizioni sia lo stesso
la riforma champions è già nero su bianco e partirà nel 2024 ma non ho visto proteste fuori dalla sede UEFA dopo aver fatto l'approvazione
la superlega era un progetto che ancora doveva concretizzarsi e invece l'avversità l'opinione pubblica si è manifestata in tempo zero.
mettila così allora, per un pensiero uguale tra le due manifestazioni, hanno avuto reazioni diverse. altrimenti perchè lunedi non si è letto da nessuna parte, tra i pensieri dei tifosi "no alla superlega e alla riforma champions, che perseguirebbe gli stessi ideali della superlega"? si è sempre e solo letto "no alla superlega"?