• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Repubblica se non erro c'è scritto che se il campionato finisse per decreto la lega non è tenuta a risarcire Sky, è una cosa vera?

Mhm... in caso di campionato finito per impossibilità a recuperalo, che non sia tenuta a risarcire Sky e Dazn non credo proprio... Anche perchè il campionato mica è annullato per legge, è stato sospeso, una grossa differenza.
 
In effetti su Repubblica c'è scritto che se il campionato dovesse finire con un decreto la lega non è tenuta a risarcire Sky....
Se fosse vero si aprirebbero scenari interessanti e spiegherebbe il motivo di tante cose accadute negli ultimi 2 giorni.
 
credo che l'opzione serie A a 22 squadre sia per pararsi il C da infiniti ricorsi da parte delle ultime 3 in classifica in caso che il campionato non riprenda più.
quindi zero retrocessioni in B e salgono dalla B le prime due classifica. l'ipotesi è tutt'altro che campata in aria eh...

bisognerebbe non giocare la Coppa italia il prossimo anno però.
 
Ma infatti non è colpa dela Lega se il campionato si ferma e sky e Dazn non possono fare nulla
 
In effetti su Repubblica c'è scritto che se il campionato dovesse finire con un decreto la lega non è tenuta a risarcire Sky....
Se fosse vero si aprirebbero scenari interessanti e spiegherebbe il motivo di tante cose accadute negli ultimi 2 giorni.

Appunto, ma il governo non ha mai annullato nulla e non si prenderà mai la responsabilità di farlo.
Si prende la responsabilità di sospendere. Così come tanti altri eventi pubblici, concorsi, etc.etc. Nulla è annullato. E' tutto sospeso, anche nella malaugurata situazione (speriamo di no!) che si dovessero prorogare le misure oltre il 3 aprile, sempre l'arma della sospensione userebbe.

Poi se la Federcalcio e la Lega Serie A decidono di terminare anzitempo e annullare tutte le competizioni calcistiche nazionali 2019-2020 è totale responsabilità loro e poi ne dovranno rispondere a tv, sponsor e tutto l'indotto in generale...

Ma infatti non è colpa dela Lega se il campionato si ferma e sky e Dazn non possono fare nulla

Forse non hai capito che un conto è la SOSPENSIONE, un conto è l'ANNULLAMENTO.

Per questo la Federcalcio sta spingendo fortemente perchè venga rinviato Euro 2020, così per poter chiudere possibilmente il campionato entro fine giugno.
L'obiettivo finale è che "nessuno si faccia male": club, giocatori, sponsor, tv e l'indotto in generale. Nessuno ci deve rimettere.
 
Ultima modifica:
Appunto, ma il governo non ha mai annullato nulla e non si prenderà mai la responsabilità di farlo.
Si prende la responsabilità di sospendere. Così come tanti altri eventi pubblici, concorsi, etc.etc. Nulla è annullato. E' tutto sospeso, anche nella malaugurata situazione (speriamo di no!) che si dovessero prorogare le misure oltre il 3 aprile, sempre l'arma della sospensione userebbe.

Poi se la Federcalcio e la Lega Serie A decidono di terminare anzitempo e annullare tutte le competizioni calcistiche nazionali 2019-2020 è totale responsabilità loro e poi ne dovranno rispondere a tv, sponsor e tutto l'indotto in generale...



Forse non hai capito che un conto è la SOSPENSIONE, un conto è l'ANNULLAMENTO.

Per questo la Federcalcio sta spingendo fortemente perchè venga rinviato Euro 2020, così per poter chiudere possibilmente il campionato entro fine giugno.
Se anche annullano il campionato sky e danz che ci possono fare non e colpa del lega e un evento di forza maggiore e non credo abbiano indietro i soldi
 
Se anche annullano il campionato sky e danz che ci possono fare non e colpa del lega e un evento di forza maggiore e non credo abbiano indietro i soldi


E' come la storia delle esclusive, ho capito. Se non vuoi capire non ci posso far niente...

P.S.: non esistono solo Sky e Dazn, ci sono anche tutte le tv estere, gli sponsor e un indotto generale che ammonta a svariate centinaia di milioni.
 
E' come la storia delle esclusive, ho capito. Se non vuoi capire non ci posso far niente...

P.S.: non esistono solo Sky e Dazn, ci sono anche tutte le tv estere, gli sponsor e un indotto generale che ammonta a svariate centinaia di milioni.

ho capito che che un giro di soldi importante ma se il cornovirus ha fermato tutto e se annullano il campionato non e colpa di nessuno e non trovo giusto un risarcimento della lega a tv sponsor ecc
 
ho capito che che un giro di soldi importante ma se il cornovirus ha fermato tutto e se annullano il campionato non e colpa di nessuno e non trovo giusto un risarcimento della lega a tv sponsor ecc

Ieri i club, tra cui la S.S.Lazio in maniera esplicita (anche con dichiarazioni pubbliche), hanno sollevato il problema. Sanno che c'è questo rischio enorme... Non me lo invento io...
Solo il governo potrebbe parare il sedere al calcio italiano, ma non si prenderà mai tale responsabilità.
 
Ieri i club, tra cui la S.S.Lazio in maniera esplicita (anche con dichiarazioni pubbliche), hanno sollevato il problema. Sanno che c'è questo rischio enorme... Non me lo invento io...
Solo il governo potrebbe parare il sedere al calcio italiano, ma non si prenderà mai tale responsabilità.

si non ho detto che lo hai inventato tu ma ho solo detto che non lo trovo giusto per una cosa cosi
 
Ieri i club, tra cui la S.S.Lazio in maniera esplicita (anche con dichiarazioni pubbliche), hanno sollevato il problema. Sanno che c'è questo rischio enorme... Non me lo invento io...
Solo il governo potrebbe parare il sedere al calcio italiano, ma non si prenderà mai tale responsabilità.
Figc e Lega Serie A non hanno il coraggio di sospendere i campionati altrimenti si scatenerebbero ricorsi infiniti.
 
Figc e Lega Serie A non hanno il coraggio di sospendere i campionati altrimenti si scatenerebbero ricorsi infiniti.

Quelli li ha già sospesi il governo.
Qua si parla di TERMINARE e ANNULLARE. In questo FIGC e Lega Serie A non si prenderanno mai la responsabilità.
 
Quelli li ha già sospesi il governo.
Qua si parla di TERMINARE e ANNULLARE. In questo FIGC e Lega Serie A non si prenderanno mai la responsabilità.
Si pardon volevo dire annullare...piccolo refuso. :)

Gravina ha già ribadito che farà di tutto per far finire i campionati entro fine giugno e chiederà il rinvio degli Europei.
 
E anche il governo italiano non si prenderà mai la briga di prendersi una responsabilità del genere.
Ai soggetti in questione dirà: "Noi abbiamo sospeso. Poi per calendari, annullamenti competizioni, contratti, etc.etc. ve la vedete voi..."
La situazione è delicatissima, per questo il rinvio di Euro 2020 potrebbe dare sul serio una grossa mano...
 
Ma io vorrei sapere questo, i soldi delle Paytv? Se per esempio fosse annullato il campionato.
 
Intanto la Roma non sa come e se andrà a Siviglia.
il governo spagnolo ha interrotto i voli da e per l’Italia
 
Per me si possono intanto recuperare dal 4 aprile, le 4 gare della 25 giornata, così si allinea il campionato. Poi si riprende dalla 27 giornata il fine settimana 10-11-13 aprile (il 12 è pasqua).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso