Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No. E mi sembra chiaro dal fatto che hanno fatto una riunione una settimana fa in lega con all'ordine del giorno mancati pagamenti tv. Ad occhio direi che c'è una parte di presidenti che dialoga con le tv e l'altra parte che dialoga con Spadafora & co. Ma le 3 parti non si sono mai parlate tutte assieme.

La situazione è molto chiara sia per la parte Italia (Sky,DAZN) che per quella mondo (IMG). Se il numero di partite in sovrapposizione aumentano rispetto al previsto i contratti vanno rivisti a scendere. Per la parte Italia poi c'è anche questa cosa di diretta gol in chiaro che fa scendere ancora di più il prezzo.

Da di qua è tutto in mano alla lega. Qua si parla di Sky e DAZN ma io se fossi in loro starei molto attento a come si confrontano con IMG & co. Perché già il prodotto serie A non è appetibile se vai al muro contro muro diventi pesce che puzza.....
Allora per me prima di andare dire del cose dovrebbero parlare tutti e 3 i soggetti e mettersi d'accordo

Quindi concordi con me, aria fritta.

Tutto inutile, parla parla ma non decidiamo.

Torniamo con i piedi per terra.
Noi e scuro che non dedidiamo ma si poi parlare e esporre le nostre iede come abbiamo fatto io e te perché secondo me il forum è anche questo

Noi e scuro che non dedidiamo ma si poi parlare e esporre le nostre iede come abbiamo fatto io e te perché secondo me il forum è anche questo
Vuoi che esprima la mia idea?

La serie A chiuda immediatamente, senza ulteriori ignobili teatrini, come in questi mesi abbiamo visto, tanto i problemi verranno tutti al pettine, se non ora più avanti
Come del resto altri sport (basket, volley, serie A femminile...) hanno fatto senza battere ciglio.

Mi spiace dirlo ma vedo troppa fantasia nei tuoi post.

Stiamo con i piedi per terra, quando si partirà veramente si parlerà.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Vuoi che esprima la mia idea?

La serie A chiuda immediatamente, senza ulteriori ignobili teatrini, come in questi mesi abbiamo visto, tanto i problemi verranno tutti al pettine, se non ora più avanti
Come del resto altri sport (basket, volley, serie A femminile...) hanno fatto senza battere ciglio.

Mi spiace dirlo ma vedo troppa fantasia nei tuoi post.

Stiamo con i piedi per terra, quando si partirà veramente si parlerà.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Scusa senzo offesa ma qua noi utenti non possiamo parlare ripeto come abbiamo fatto io e te anche su cosa succede in futuro non ci vedo nulla di male

Scusate ma secondo voi prima di proporre queste cose le tv il governo e la lega non si sono messe d'accordo? poi ripeto se si vuole che non si facciano asmbalmenti diretta Gol non basta perché in quel orario non metono partite importanti e quindi si fano cmq

Non ho veramente capito che cosa proporresti tu. Hai appena detto che diretta gol non va bene e avevo capito che era quello che volevi. Stai per caso dicendo che vorresti in chiaro partite integrali?

Non ho veramente capito che cosa proporresti tu. Hai appena detto che diretta gol non va bene e avevo capito che era quello che volevi. Stai per caso dicendo che vorresti in chiaro partite integrali?
ripeto il mio ragionamento le partite in chiaro integrali non sono impossibili per tutelare le peytv pero non si vogliono fare asmbalmnti e questo lo dice il ministro no io unico modo che vedo e fare una trasmissione tipo quelli che il calcio con i gol ho anche le azioni in portanti che vada in chiaro una diretta gol secondo me non serve per non fare asmbmnti perche nel 3 partite non ce mai quella piu importante e il mio ragionamento non e avere le partite in chiaro ma evitare gli asmblamnti spero di esere sato chiaro con il discorso magari anche cosi gli asmbmnti si fanno

ripeto il mio ragionamento le partite in chiaro integrali non sono impossibili per tutelare le peytv pero non si vogliono fare asmbalmnti e questo lo dice il ministro no io unico modo che vedo e fare una trasmissione tipo quelli che il calcio con i gol ho anche le azioni in portanti che vada in chiaro una diretta gol secondo me non serve per non fare asmbmnti perche nel 3 partite non ce mai quella piu importante e il mio ragionamento non e avere le partite in chiaro ma evitare gli asmblamnti spero di esere sato chiaro con il discorso magari anche cosi gli asmbmnti si fanno

Ora ho capito. Però sbagli. Non sono i gol in chiaro ad evitare che la gente si accontenti a starsene a casa per non cercare di guardare la partita integrale. E poi così facendo le pay tv pagherebbero talmente di meno che a questo punto se anche non ripartissero più sarebbe la stessa cosa

Ora ho capito. Però sbagli. Non sono i gol in chiaro ad evitare che la gente si accontenti a starsene a casa per non cercare di guardare la partita integrale. E poi così facendo le pay tv pagherebbero talmente di meno che a questo punto se anche non ripartissero più sarebbe la stessa cosa

le due cose non sono concilianti lo so ma se si vogliono evitare gli asmbamnti qualcosa si deve fare e devono trovare un accoro soceta tv ecc

Il problema è proprio la logica dietro al ragionamento del ministro. In Germania la diretta gol in chiaro non la fanno per evitare gli assembramenti. Rimane una pura iniziativa di marketing di Sky. Al massimo è lecito pensare che sia stata una merce di scambio per lo sconto chiesto alla Bundesliga.

Anche perché se parliamo di ordine pubblico a sto punto si deve attivare Rai 3 e mandare in chiaro tutte le partite ma a seconda della regione.
Perché con questo ragionamento discutibile anche uno Spal-Lecce crea assembramenti nei bar. Però a sto punto la partita la mandi in chiaro in Puglia e in Emilia-Romagna. Se invece vuoi essere ancora più aderente al ragionamento cerchi una tv locale che abbia copertura solo in quella provincia. Non è che per evitare gli assembramenti nei bar di Ferrara manda la partita in chiaro sul globo terraqueo.....

Il problema è proprio la logica dietro al ragionamento del ministro. In Germania la diretta gol in chiaro non la fanno per evitare gli assembramenti. Rimane una pura iniziativa di marketing di Sky. Al massimo è lecito pensare che sia stata una merce di scambio per lo sconto chiesto alla Bundesliga.

Anche perché se parliamo di ordine pubblico a sto punto si deve attivare Rai 3 e mandare in chiaro tutte le partite ma a seconda della regione.
Perché con questo ragionamento discutibile anche uno Spal-Lecce crea assembramenti nei bar. Però a sto punto la partita la mandi in chiaro in Puglia e in Emilia-Romagna. Se invece vuoi essere ancora più aderente al ragionamento cerchi una tv locale che abbia copertura solo in quella provincia. Non è che per evitare gli assembramenti nei bar di Ferrara manda la partita in chiaro sul globo terraqueo.....
si potrebbe fare anche cosi ma cmq credo che anche in questo caso ci sarebbero del polemiche con tv lega club

Quello degli assembramenti è un palliativo.
Chi è a favore della trasmissione delle gare in chiaro, lo fa solo perchè spera di vedere qualche partita a scrocco senza pagare SKY o DAZN.
Spadafora ha ritirato fuori l'argomento solo per ripicca personale.
E sarà, come al solito, un suo personale buco nell'acqua, come in tutte le prese di posizione che ha tenuto dall'inizio della pandemia...

E oltre a questo, anche la modifica del numero di slot orari porterebbe ad una sacrosanta riduzione di pagamento da parte di tv e sponsor. Purtroppo quando le dichiarazioni si basano sulla più squallida demagogia i risultati sono questi

Altro che Diretta Gol a questo punto anche un Big Match potrebbe creare problemi di assembramento. L'idea del Ministro è populista. E comunque Sky in germania ha ribadito che era solo una cosa temporanea questa Diretta Gol.

Onestamente a chi non piacerebbe vedere le partite gratis? Però si sa che al 99,9% è una cosa irrealizzabile e di questo ne è a conoscenza anche il ministro ma come tutti gli altri suoi compari in parlamento sta facendo campagna elettorale. Poi se miracolosamente dovesse riuscire a modificare la legge e a convincere sky e dazn ben venga ma io non ci punto nemmeno un centesimo. Piuttosto mi attiverei per chiedere alle pay tv di mettere ad esempio le partite in pay per view se si può fare a pochi euro in modo che tutti possano permettersi di vedersela oppure di fare delle promozioni mensili vantaggiose sia per i vecchi che per i nuovi abbonati giusto per questi 2 mesi che restano. Sarebbe una soluzione sicuramente più realistica delle partite in chiaro.

Altro che Diretta Gol a questo punto anche un Big Match potrebbe creare problemi di assembramento. L'idea del Ministro è populista. E comunque Sky in germania ha ribadito che era solo una cosa temporanea questa Diretta Gol.
Credo sia un pericolo reale e da non sottovalutare cmq se si madase il tutto sui rai 3 regionali non ci sarebbero questi problemi anche con le tv

ma avete letto come sono andati i fatti (anche questa volta).. sono stati i giornalisti a tampinare il ministro per sapere se lo avrebbero fatto anche io Italia come e' successo in Germania e lui ha detto sostanzialmente che per lui va bene (se va bene a tutte le componenti), di sua iniziativa non avrebbe neanche accennato alla questione, non mi sembra ne faccia una questione o diretta o niente

Credo sia un pericolo reale e da non sottovalutare cmq se si madase il tutto sui rai 3 regionali non ci sarebbero questi problemi anche con le tv
Il pericolo reale è che cosi facendo non ci sia neanche un campionato. Perché forse non si è ancora capito che c'è una rata da pagare in ballo.

Fatta 100 se il campionato si fosse svolto regolarmente, le tv con il nuovo schema pretendono di pagarne 80/90. Se ti inventi sta storia del chiaro le tv italiane pagano il 50. Chi ce li mette i restanti 50? Considerando che per come sono gestite le squadre ne servirebbero 110.

Basta essere molto chiari. Chi vuole il chiaro pretende che la differenza venga pagata dallo stato?

Se fosse per me il campionato lo terminava e ripartito a settembre con la stagione 20/21 se poi si vuole il charo e anche giusto che la tv che trasmettono pagi un qualcosa 50 quello che è perché avrà un ritorno importante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso