Comunicato della FIGC:
"Proseguono i controlli del pool ispettivo della Procura Federale, costituito dalla FIGC per verificare la puntuale applicazione dei Protocolli sanitari concernenti gli allenamenti di gruppo delle squadre di calcio professionistiche. Oggi gli ispettori si sono recati presso il centro di allenamento del Brescia, dove hanno acquisito la documentazione sanitaria dei calciatori e del gruppo squadra, controllato la regolarità dell’esecuzione dei tamponi e degli esami sierologici e ascoltato il medico sociale. Considerata la complessità della situazione, l’ispezione proseguirà anche nella giornata di domani."
Quindi situazione non molto chiara nel Brescia. Si aggiunge anche il fatto che a Balotelli (saprete che ha una lite in corso col club che vorrebbe rescindergli il contratto...) non hanno mai fatto un tampone (così ha detto Mino Raiola stamattina).
Se emergono fatti che dimostrano mancato rispetto del protocollo, a seconda della gravità si da multa, punti di penalizzazione o (in caso molto grave) esclusione immediata dal campionato.
Meglio che il Brescia non scherzi col fuoco, anche perchè tanto la quarantena di squadra di 14 gg è stata tolta e "furbate"/"sabotaggi" praticamente non sono più possibili.