Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo fino a quando avremo la Lega Serie A, "ostaggio" di questi personaggi si. Rimpiango gli anni 90 e primi anni 2000...

questi due presidenti in particolare ci sono proprio perche negli anni che tu rimpiangi chi cera al loro posto ha fatto fallire napoli e lazio

questi due presidenti in particolare ci sono proprio perche negli anni che tu rimpiangi chi cera al loro posto ha fatto fallire napoli e lazio
Questo è vero, e mi ricordo benissimo. Cosa è meglio allora? Sicuramente a livello societario e di organizzazione è meglio adesso, ma poi siamo in questa situazione per quanto riguarda gli aspetti organizzativi del campionato.

Stavo notando che la nazionale di calcio in autunno ho un sacco di impegni:
A settembre due partite di Nations league: il 4 e il 7
A ottobre tre partite: il 7 UN'AMICHEVOLE!!!, L'11 e il 14 due partite di Nations
A novembre tre partite: l'11 UN'AMICHEVOLE!! il 15 e il 18 due partite di Nations..

Ora.. mi chiedo.. ma con una situzione del genere... con il calcio di club stravolto, con le coppe europee di club che si devono giocare in 15 giorni di Agosto, con gli europei delle nazionali che si giocano un anno dopo... con l'incertezza di come riprendere la stagione calcistica di club... con lo spettro di una seconda ondata...

Ma come cavolo si fa ad occupare tutti questi slot autunnali con le partite di Nations league (che secondo me doveva essere una manifestazione da annullare causa covid.. la più inutile del momento) ma soprattuto interrompere il calcio di club per delle amichevoli delle nazionali.. ben sapendo che si inizia tardi, si deve finire presto per l'europeo.. le coppe europee iniziano tardi...

Poi sono completamente assurdi i tripli impegni 7-11-14 ottobre 11-15-18 novembre... che sono del tutto nuovi.. che si fa .. si interrompono due turni di campionato consecutivi?

Solo in italia vengono fuori queste idee? Cerchiamo di essere seri per cortesia

"Il cambio format"

Come ha detto un altro utente, personaggi come il presidente del Napoli rischiano di mandare a fondo il calcio italiano. E io aggiungo quello della lazio.
É ora che la finiscano con i loro canali della lega e baggianate varie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Senza considerare i risvolti economici, l'idea dei playoff/playout però aggiungerebbe decisamente spettacolo e tutte le squadre dovranno giocare fino all'ultima partita per vincere.
L'idea di una finale scudetto avrebbe poi il vantaggio di creare un evento mediatico.

Si ma non è così che si crea competizione

Probabilmente però così si creano spettacolo e ascolti, si eliminano partite inutili o scontate e si risolve il problema del calendario troppo fitto per l'anno prossimo.

Probabilmente però così si creano spettacolo e ascolti, si eliminano partite inutili o scontate e si risolve il problema del calendario troppo fitto per l'anno prossimo.

Non so, io non sono particolarmente favorevole, non mi sembra una mossa da campionato top.

Senza contare le dichiarazioni di Dela che dice che lo fa per evitare che vinca di nuovo la Juve. Abbastanza squallido.

Stavo notando che la nazionale di calcio in autunno ho un sacco di impegni:
A settembre due partite di Nations league: il 4 e il 7
A ottobre tre partite: il 7 UN'AMICHEVOLE!!!, L'11 e il 14 due partite di Nations
A novembre tre partite: l'11 UN'AMICHEVOLE!! il 15 e il 18 due partite di Nations..

Ora.. mi chiedo.. ma con una situzione del genere... con il calcio di club stravolto, con le coppe europee di club che si devono giocare in 15 giorni di Agosto, con gli europei delle nazionali che si giocano un anno dopo... con l'incertezza di come riprendere la stagione calcistica di club... con lo spettro di una seconda ondata...

Ma come cavolo si fa ad occupare tutti questi slot autunnali con le partite di Nations league (che secondo me doveva essere una manifestazione da annullare causa covid.. la più inutile del momento) ma soprattuto interrompere il calcio di club per delle amichevoli delle nazionali.. ben sapendo che si inizia tardi, si deve finire presto per l'europeo.. le coppe europee iniziano tardi...

Poi sono completamente assurdi i tripli impegni 7-11-14 ottobre 11-15-18 novembre... che sono del tutto nuovi.. che si fa .. si interrompono due turni di campionato consecutivi?

È un calendario folle. Purtroppo nessuno ha intenzione di mollare qualcosa. Quando il portafoglio inizia ad essere meno gonfio l’egoismo regna sovrano

Non so, io non sono particolarmente favorevole, non mi sembra una mossa da campionato top.

Senza contare le dichiarazioni di Dela che dice che lo fa per evitare che vinca di nuovo la Juve. Abbastanza squallido.

Non è una mossa da campionato top perchè noi non siamo un campionato top, sequenze di 9 vittorie consecutive si vedevano in grecia, belgio, romania o turchia dove di squadre buone ce ne sono 1 o 2, da noi l'unica squadra di livello è la juve, il resto è poca cosa rispetto ai top club degli altri campionati europei.

Che poi questo formato non sarà neanche poi così antijuve, se una squadra è forte, lo sarà con qualsiasi formato. Basti vedere la champions: anche con il formato gironi+playoff vincono più o meno sempre le stesse.
Almeno però per vincere le partite bisogna giocarsele tutte fino alla fine, e il campionato non è assegnato già a marzo.

Non è una mossa da campionato top perchè noi non siamo un campionato top, sequenze di 9 vittorie consecutive si vedevano in grecia, belgio, romania o turchia, da noi l'unica squadra di livello è la juve, il resto è poca cosa rispetto ai top club degli altri campionati europei.

Che poi questo formato non sarà neanche poi così antijuve, se una squadra è forte, lo sarà con qualsiasi formato. Basti vedere la champions: anche con il formato gironi+playoff vincono più o meno sempre le stesse.
Almeno però per vincere le partite bisogna giocarsele tutte fino alla fine, e il campionato non è assegnato già a marzo.

Sono d’accordo per buona parte, ma per me siamo sicuramente il terzo campionato dopo premier e liga. Gli anni di zero totale (post 2010) sono passati.

Sono d’accordo per buona parte, ma per me siamo sicuramente il terzo campionato dopo premier e liga. Gli anni di zero totale (post 2010) sono passati.

Anche la bundesliga ormai ci ha superato sia per valore dei diritti tv che per piazzamenti nelle coppe. Siamo quarti e fortunatamente la francia è ancora lontana.

Anche la bundesliga ormai ci ha superato sia per valore dei diritti tv che per piazzamenti nelle coppe. Siamo quarti e fortunatamente la francia è ancora lontana.

Più che diritti tv, secondo me le nostre squadre che lottano per l’europa sono (sulla carta) leggermente migliori di quelle tedesche. Poi chiaro fin quando la Lazio si fa buttare fuori apposta per tentare lo scudetto...
Snobbiamo troppo l’europa league, se giocata seriamente come loro per me avremmo opportunità.

Si ma almeno loro dietro al bayern monaco hanno squadre di rilievo a livello europeo, le nostre fanno le comparse.

Questo secondo me è vero, per me Lipsia, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, e forse anche Borussia Moenchegladabach sono mediamente più forti, almeno come organici di Atalanta, Lazio, Milan, Roma e Napoli, forse solo l'Inter può tenere testa, eppure proprio in Champions l'Inter nella fase a gironi perse proprio contro il Borussia Dortmund la partita decisiva per la qualificazione agli ottavi, ma proprio più in generale in campo europeo il fatto che queste squadre siano qualitativamente migliori lo si vede anche dallo spirito con cui affrontano le partite di Champions ed Europa League.

Però è anche vero che soprattutto in Champions spesso i sorteggi delle altre italiane non sono fortunati, il Napoli per esempio ha beccato il Barcellona e ove mai dovesse riuscire nella storica impresa di eliminare il Barcellona dovrebbe affrontare ai quarti proprio il Bayern Monaco in una gara secca dal coefficiente di difficoltà altrettanto proibitivo, anche se a volte il Napoli proprio nelle gare secche si esprime al meglio. L'Atalanta già avendo fatto bene, non potrebbe recriminare nulla in caso di eliminazione dal momento che l'unica squadra francese degna di questo nome a livello europeo il PSG pur con le numerose assenze è pur sempre tecnicamente più forte, poi chissà.

Ma in generale per me Premier League e Bundesliga hanno un valore intrinseco superiore a quello della Serie A, lì si fanno meno calcoli e si bada più alla spettacolarità del calcio anche a danno del risultato finale della partita, le squadre si affrontano a viso aperto, poi capita un anno come questo dove il Liverpool come si suol dire proprio nel gergo calcistico vince e convince, esprimendo un gioco bellissimo e portando anche a casa i risultati, senza contare poi che mediamente squadre come Manchester City, Manchester United, Chelsea, Tottenham, Leicester, segnano molti più gol delle squadre italiane, e comunque in una qualunque partita di Premier League, si vedono generalmente più gol, certamente è più spettacolare un Newcastle - Aston Villa o un Watford - Wolverampton che non un Spal - Udinese o Genoa - Fiorentina, ho detto delle partite a casaccio, ma oltre che per i gol, che non ricordo se in numero maggiore o no adesso nelle due partite inglesi rispetto a quelle citate della Serie A, in generale proprio guardando una partita di Premier si ha subito la netta sensazione di un gioco diverso e più spettacolare.

In Italia si copia solo il calendario frammentato con anticipi e posticipi di derivazione inglese, ma non si bada a come rendere il prodotto più appetibile e spettacolare.

Mi limito a quotare questo messaggio. Non credo ci sia da dire di più

Poi chiaro fin quando la Lazio si fa buttare fuori apposta per tentare lo scudetto...
Snobbiamo troppo l’europa league, se giocata seriamente come loro per me avremmo opportunità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso