Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un regolare abbonamento a nowtv dove vedo in hd... ma se la partita la danno in chiaro sul ddt.. mi toccherà seguirla in ddt... nella partita dell'aprile 2018 che valeva lo scudo per la juve e il posto champions dell'inter finita 2-3 ...ad ogni goal il condominio sembrava scosso da un terremoto... e all'epoca avevo l'abbonametno al satellite...
Non oso pensare cosa sarà il condominio con la partita in chiaro... e io non posso vedere con 12-13 secondi di ritardo...

sarebbe meglio se la dessero sul DTT :badgrin: e preferirei in HD ovviamente...
sarei felicissimo di seguire un big-match in chiaro...

per fortuna, sul sat ci sono CBC Sport e Turkmenistan Sport in chiaro...:evil5:
per tutti quelli che a) non hanno sky/nowtv b) non vogliono passare il lunedì dall'oculista dopo aver tentato di intuire cosa succede in campo attraverso tv8 su DTT/streaming...:eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:

Phelps mi sa di no ... c’è El Clasico in contemporanea, giusto per la cronaca

Io ricordo in chiaro anche lo spareggio Padova-Genoa giugno 1995 per rimanere in Serie A.
Si. Ci fu anche Piacenza Cagliari del 1997..ma io ricordo anche prima, es Milan Juventus 1-3 del 1993, anticipo di campionato..Cagliari-Milan 1-1 dello stesso anno..Juventus-Sampdoria 1-0 giocata il 31 dicembre 1985 , recupero perché la Juve era impegnata nella coppa intercontinentale (poi vinta). Già negli anni 50 la RAI ha trasmesso partite in diretta..anche se non occorre tornare troppo indietro 😁

Io sarei molto incuriosito a vedere i dati di ascolto di Juventus Inter in diretta su Raiuno :)

Ho visto diversi derby di Roma di Rai3 regionale a fine anni 80
Ordine pubblico, olimpico in ristrutturazione queste le motivazioni
Quando non c'erano diritti pay era tutto più facile

Juve Inter in chiaro sarebbe un bel colpo per tutti, da ascolti record
Difficile che in una situazione limite come questa qualcuno possa opporsi
Vanno evitati gli assembramenti soprattutto nei luoghi chiusi

Se sky non aveva canali in chiaro era un discorso. Così vedo difficile alternative a TV8

ma nulla da escludere

Sta tramontando questa proposta di Juve-Inter in chiaro. Si va verso un NO.

Perchè la legge Melandri prevede incontri SOLAMENTE in pay, non prevede finestre per il chiaro per dare dirette integrali e Sky, come tutti gli altri operatori, non hanno i diritti. Se qualunque tv (Sky, Rai, Mediaset o chi altro) trasmettesse in chiaro "live" Juve-Inter di Serie A, in quel caso l'Antitrust potrebbe bloccare tutto.
Servirebbe un decreto ad hoc del governo, ma è molto dura.

Questo a ulteriore dimostrazione che la legge Melandri ha fatto solo più danni che altro... Se c'erano ipotesi di finestre per il chiaro nel prossimo bando 21-24, ecco, queste cadono giù come pere super-mature e si spappolano a terra...

Ho visto diversi derby di Roma di Rai3 regionale a fine anni 80
Ordine pubblico, olimpico in ristrutturazione queste le motivazioni
Lazio-Milan 1-3, Lazio Napoli 3-0 , Lazio -Roma 0-1 Roma Napoli 1-1 nella stagione 1989-90
Quel Roma Napoli diretta anche per la Campania. Altre partite del Napoli in diretta per la Campania (io vedevo e vedo tuttora due Raitre di due regioni) .
Comunque pare che stia tramontando l'ipotesi della diretta, ma manca ancora qualche giorno.

Vedrete che il decreto lo fanno.
In nome dell'evitare gruppi numerosi di persone possono mandare in deroga anche questa cosa.
Anche perché la cosa non è strutturale, ma una tantum.
E la stessa sky facendo quel comunicato ha praticamente chiesto il permesso... (poi a sky non dispiace far alzare la media di tv8, anche se rovinerebbe i vari Ravezzani e co!)

Vedrete che il decreto lo fanno.
In nome dell'evitare gruppi numerosi di persone possono mandare in deroga anche questa cosa.
Anche perché la cosa non è strutturale, ma una tantum.
E la stessa sky facendo quel comunicato ha praticamente chiesto il permesso... (poi a sky non dispiace far alzare la media di tv8, anche se rovinerebbe i vari Ravezzani e co!)

Infatti, in situazioni di emergenza non si può impedire il chiaro anche solo per una partita, all'estero trasmettono regolarmente partite in chiaro sia in Spagna che in Germania.

Chi è vecchio come me ricorderà che un tempo la RAI, quando trasmetteva le partite in chiaro, ESCLUDEVA la città/zona dove si giocava. Quindi Juve-Inter sarebbe andata in chiaro, ma non a Torino/Piemonte.

(ovviamente non è questo il caso, visto che sarebbe trasmessa proprio per sopperire all'impossibilità di andare allo stadio).

Capisco il discorso "copertura" e pure (senza paura di esagerare) di conoscenza del nome dell'eventuale canale a cui fare riferimento ma se la cosa si farà credo sia giusto debba andare su TV8 che è di fatto un canale Sky e la partita è di Sky.
Poi si può sempre dire: se Sky è stata così generosa da aprirsi al chiaro potrebbe essere un tantino più generosa ad aprirsi alla RAI per i motivi di cui sopra ma non starei a puntualizzare e/o polemizzare su ste cose in questo momento; è palese che Sky ci faccia bella figura ma una volta tanto, in una situazione particolare come quella che stiamo passando in cui per qualsiasi cosa viene richiesta collaborazione e buon senso da parte di tutti in tutti i campi, direi che bisogna saper andare oltre alla mera questione d'affari.

Poi come detto in precedenza potrebbe pure diventare un interessante banco di prova per capire se una gara in chiaro può rientrare con successo come opzione in un bando futuro.

Sta tramontando questa proposta di Juve-Inter in chiaro. Si va verso un NO.

Perchè la legge Melandri prevede incontri SOLAMENTE in pay, non prevede finestre per il chiaro per dare dirette integrali e Sky, come tutti gli altri operatori, non hanno i diritti. Se qualunque tv (Sky, Rai, Mediaset o chi altro) trasmettesse in chiaro "live" Juve-Inter di Serie A, in quel caso l'Antitrust potrebbe bloccare tutto.
Servirebbe un decreto ad hoc del governo, ma è molto dura.

Questo a ulteriore dimostrazione che la legge Melandri ha fatto solo più danni che altro... Se c'erano ipotesi di finestre per il chiaro nel prossimo bando 21-24, ecco, queste cadono giù come pere super-mature e si spappolano a terra...

Fino a quando abbiamo politici che non capiscono na cippa c’è ben poco da poterci fare.
E comunque in caso di reale pericolo (che poi il pericolo lo è per precauzione) magari un occhio lo si può chiudere senza che facciano troppo i pignoli

Chi è vecchio come me ricorderà che un tempo la RAI, quando trasmetteva le partite in chiaro, ESCLUDEVA la città/zona dove si giocava. Quindi Juve-Inter sarebbe andata in chiaro, ma non a Torino/Piemonte.

(ovviamente non è questo il caso, visto che sarebbe trasmessa proprio per sopperire all'impossibilità di andare allo stadio).
Lo faceva anche negli anni '80 e nei primi '90.in qualche caso l'ha fatto anche Mediaset.

Lo faceva anche negli anni '80 e nei primi '90.in qualche caso l'ha fatto anche Mediaset.

Ricordo bene anche io ma nell’epoca moderna questo non è proprio possibile.
C’è la possibilità invece che su Rai 3 regionale possano trasmettere una partita solo per una determinata porzione di territorio, esattamente come il tg regionale. Ma non penso lo facciano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso