Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo, da ignorante in materia, se contrattualmente possono farlo, cioè i diritti stipulati per la trasmissione delle partite di campionato di questo triennio prevedono eventualmente il chiaro?

Prevedono solo il PAY.......però se la lega viene incontro in queste situazioni è dà l'OK boh

Ipotesi buttata là: per me Rai e Sky potrebbero prendere l'impegno di mettersi d'accordo per la F1 non solo di quest'anno, ma anche degli anni a venire, dato che il contratto attuale sta per scadere.

In teoria no, il bando in questione per il triennio 18-21 vieta categoricamente ai broadcasters licenziatari di rivendere i diritti tv ad altri.
Chiaro che la situazione qui è molto particolare, quindi un po' tutti chiuderebbero un occhio sulla faccenda...
Ok, quindi a meno di una deroga da parte della Lega (o organo superiore), cioè da chi ha fatto il bando/contratto presumo possano fare ben poco, per violazione del contratto, se non metterci la buona volontà

Ipotesi buttata là: per me Rai e Sky potrebbero prendere l'impegno di mettersi d'accordo per la F1 non solo di quest'anno, ma anche degli anni a venire, dato che il contratto attuale sta per scadere.

Bah devono sempre passare per Liberty Media e non credo che succederà allo stato attuale

Vabbè l'editore di TV8 è una holding di Sky Italia quindi il problema non è da porsi.

Non è quello il problema, era per sottolineare che la deroga deve esserci comunque anche in caso di trasmissione su TV8 ;) Anche nel caso dei Motori ed Europa League e di tutti i prodotti di intrattenimento ci sono dei regolari contratti di cessione di diritti tra Sky e NST, come dovrebbe succedere in questo caso.

Bah devono sempre passare per Liberty Media e non credo che succederà allo stato attuale

Infatti ho detto "prendere l'impegno per mettersi d'accordo", ovvero in futuro, non adesso. Un accordo per il chiaro quest'anno (passando da LM) e poi un'offerta congiunta per la F1 dal 2021 in poi.
So bene che da Liberty Media dovrebbero passare :)
Un modo anche per riprendere dei buoni rapporti che da un po' si sono interrotti per i motivi che sappiamo (Champions).

Comunque, era un'ipotesi buttata là, tutto qui ;)

Parlo di 95/96/97
Juve samp 0-3, anticipo del sabato 1996
Juve parma 1-0, anticipo del sabato, 1996
La seconda ce l'ho in videoteca, la prima decisi di non conservarla .
Poi le varie partite in diretta regionale, ne vidi alcune di Roma, Lazio e Napoli, nel periodo 1988-90 e Fiorentina-Milan 1995 (all'epoca facevo spola tra casa e università in Toscana).

Non è quello il problema, era per sottolineare che la deroga deve esserci comunque anche in caso di trasmissione su TV8 ;) Anche nel caso dei Motori ed Europa League e di tutti i prodotti di intrattenimento ci sono dei regolari contratti di cessione di diritti tra Sky e NST, come dovrebbe succedere in questo caso.
Vero. Ma posso scrivere una cattiveria? Quanto piacerebbe alla Rai per motivi di “ordine pubblico” trasmettere (a questo punto senza sborsare 1 Euro) Juve-Inter di domenica sera :D
A parte tutto, penso che sia più corretto che a trasmetterla sia TV8.

Va anche precisato che mi pare sia stata Sky a rendersi disponibile alla trasmissione in chiaro. Ma vi pare che mo si infila la Rai così? ;)

Vero. Ma posso scrivere una cattiveria? Quanto piacerebbe alla Rai per motivi di “ordine pubblico” trasmettere (a questo punto senza sborsare 1 Euro) Juve-Inter di domenica sera :D
A parte tutto, penso che sia più corretto che a trasmetterla sia TV8.

Va anche precisato che mi pare sia stata Sky a rendersi disponibile alla trasmissione in chiaro. Ma vi pare che mo si infila la Rai così? ;)

Sì infatti. La cosa altamente più probabile è che sarà in chiaro su Tv8.
Ricordo che chi non riceve bene il digitale terrestre, c'è anche lo streaming di Tv8. Poi sbaglio o su satellite Tv8 è in HD (forse mi sbaglio: su Sky è in HD, mentre su Tivusat è in SD)?

Credo comunque che una deroga della Lega possa aprire alla diretta in chiaro...

Mi viene in mente invece quando l'osservatorio, per motivi di ordine pubblico causato dal divieto di trasferta dei tifosi veronesi, ha concesso la diretta di una partita su rai3 veneto. Era Lega Pro e quindi tutt'altra gestione dei diritti (e anche di motivazioni sia chiaro), ma anche in questo caso l'osservatorio potrebbe richiedere un provvedimento simile o solo la lega ne avrebbe la facoltà?

Sì infatti. La cosa altamente più probabile è che sarà in chiaro su Tv8.
Ricordo che chi non riceve bene il digitale terrestre, c'è anche lo streaming di Tv8. Poi sbaglio o su satellite Tv8 è in HD?

tv8 è in hd solo nel bouquet sky... su tivusat è sempre in sd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso