Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In premier hanno già annunciato che se verranno introdotte le 5 sostituzioni, verrà sospeso l'uso del var per evitare recuperi troppo lunghi.

Va bene tutto ma giocare mezzo campionato con delle regole e un'altra metà dopo mesi con altre regole mi sembra proprio una zozzeria sportiva.

Comunque IFAB lo propone ma poi ogni lega lo deve rettificare, in italia non penso ci sarà, la lazio è troppo corta per poterlo accettare. Comunque come hai scritto per una nuova stagione ba bene, ma riprendere questa con questa novità è solo antisportivo.

In serieC esiste da tempo, ma esiste dalla prima giornata. Comunque 5 cambi ma sempre mantenendo le 3 finestre, non si perde tempo

Comunque IFAB lo propone ma poi ogni lega lo deve rettificare, in italia non penso ci sarà, la lazio è troppo corta per poterlo accettare. Comunque come hai scritto per una nuova stagione ba bene, ma riprendere questa con questa novità è solo antisportivo.

In serieC esiste da tempo, ma esiste dalla prima giornata. Comunque 5 cambi ma sempre mantenendo le 3 finestre, non si perde tempo
Forse intendevi "ratificare".

In premier hanno già annunciato che se verranno introdotte le 5 sostituzioni, verrà sospeso l'uso del var per evitare recuperi troppo lunghi.

Sportivamente parlando, questa cosa delle 5 sostituzioni è una forzatura che messa tra l'altro a metà campionato rischia di falsare i valori in campo.
Con più cambi si avvantaggiano le squadre con panchine di qualità (solitamente quelle costruite per le coppe), quelle di media/bassa classifica usciranno ancora più indebolite perchè fanno giocare sempre gli stessi, oppure perchè i rimpiazzi non sono all'altezza dei titolari.
In emergenza si può fare tutto, ma mettendo una regola così a metà dei giochi poi non parliamo di regolarità o correttezza sportiva, è evidente che l'unico problema è chiudere il campionato, ma sportivamente parlando sarebbe più giusto chiuderla qui senza assegnare premi o retrocessioni e partire con il prossimo come se questo non fosse mai esistito, oppure se proprio si deve giocare, al massimo prendere la classifica del girone di andata e ripartire da quella per giocare poi un mini torneo di playoff e playout.

Va bene tutto ma giocare mezzo campionato con delle regole e un'altra metà dopo mesi con altre regole mi sembra proprio una zozzeria sportiva.

ah beh invece i play off per dare la possibilità a napoli e milan di vincere lo scudetto sono il massimo della sportività .:laughing7:

In Italia si fanno polemiche assurde, ma voi lo sapete che esistono delle eccezioni alle regole se accadono situazioni imprevedibili o inimmaginarie? Approvo le 5 sostituzioni ma con soli tre ingressi (2+2+1 o anche 3+1+1) come in Serie C senza perdere ulteriore tempo. Il calcio ringrazia.

Già si parla del piano B cioè prossima Serie A a 22 squadre...

https://it.eurosport.com/calcio/ser...e-stagioni-calcistiche_sto7736459/story.shtml

https://it.eurosport.com/calcio/ser...ampionato-a-22-squadre_sto7736561/story.shtml

Ho letto un’intervista sulla gazzetta ad un avvocato esperto di diritto amministrativo dove dice che secondo lui non si riuscirà a giocare. Ecco, prepariamoci delle belle perché saranno tutti contro tutti

In Italia si fanno polemiche assurde, ma voi lo sapete che esistono delle eccezioni alle regole se accadono situazioni imprevedibili o inimmaginarie? Approvo le 5 sostituzioni ma con soli tre ingressi (2+2+1 o anche 3+1+1) come in Serie C senza perdere ulteriore tempo. Il calcio ringrazia.

Già si parla del piano B cioè prossima Serie A a 22 squadre...

Serie a a 22 squadre sarebbe ancora più folle, significherebbe fare 4 turni in più in un calendario che nel 2021 sarebbe molto intasato.

Serie a a 22 squadre sarebbe ancora più folle, significherebbe fare 4 turni in più in un calendario che nel 2021 sarebbe molto intasato.
La stessa Fifa ha scritto che dobbiamo aspettarci di 3 gare in 7 giorni, tipo lunedì-giovedì-domenica-mercoledì-sabato-martedì-venerdì-lunedì e così via... non vedo alternative. In Premier League giocano anche dopo 48 ore (sempre se è confermata quella regola), in Italia invece polemiche a finire... ma quando vogliamo crescere?

Ho letto un’intervista sulla gazzetta ad un avvocato esperto di diritto amministrativo dove dice che secondo lui non si riuscirà a giocare. Ecco, prepariamoci delle belle perché saranno tutti contro tutti
Era una cosa da immaginarsi visto espandersi del contagio e datto che non c'è nesuna certezza che il virus muoia solo in estate molto poblmntr ci sarà un baso contagio come tutti i virus influenzali
È secondo me è stato un errore non pensare a un piano b dove si fosse pensato anche il non giocare

22 squadre è folle. Per non parlare del fatto che le squadre di B in corsa per i playoff farebbero ricorso all'istante...

22 squadre è folle. Per non parlare del fatto che le squadre di B in corsa per i playoff farebbero ricorso all'istante...
Come fai i playoff? Quello che è sicuro è che la B e la C non finiranno stagione, quindi se la B riesce ad ottenere le 2 promozioni già è tanto

Come fai i playoff?
Esatto non li potresti fare ma il presidente del Frosinone (terzo in classifica al momento dello stop) ha già annunciato che farà ricorso nel caso salgano solo le prime 2 della B...potrebbe nel caso accettare solo la promozione del Benevento

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Per me troveranno un modo per farsi pagare cmq da tv e sponsor datto che una cosa che non è cmq colpa dele società ho lega

L'unica cosa sensata è trovare un compromesso, pretendere il pagamento integrale o comunque arrivare allo scontro è da dementi (purtroppo in Lega non è che siano delle aquile, quindi mi sa che si va allo scontro).
Comunque un po' di pulizia sarebbe auspicabile. Chi non sa fare del calcio un'impresa economicamente sana e sostenibile è bene che faccia solo del dilettantismo

Certo Lotito vuole giocare perché sta in lotta scudetto e non retrocessione
Però Lotito non accetta 5 sostituzioni perché ha rosa corta
Diamogli questo scudetto e via

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso