Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il problema è decidere la divisione dei 20 big match ad inizio stagione,tra l'altro le tv hanno deiso i big match dopo il sorteggio del calendario, mi rifiuto di credere che nessuno sapeva dell'Europa League di mezzo o pensavano che il milan prendeva pesci in faccia già a primo turno? Tra l'altro online Bonan giornalista Sky è sorpreso del derby alle 15, no ma dico noi utenti sappiamo più cose dei diretti interessati ?

vedo malino la lazio.

le motivazioni del deferimento sono pesanti.

credo non se la caverà con semplici ammende.

Concordo sui complimenti. Ma la Lega non ci poteva fare nulla. La partita è di DAZN e la si può mettere solo nei suoi slot. Scherzi del calendario, come hai giustamente detto. Non si possono prevedere tutte le combinazioni a inizio anno

La sposti al lunedì sera su Dazn e visto che non sempre si gioca il lunedì sera, se anche la passano su Dazn e non su sky non succede niente. Diciamo che hanno voluto evitare polemiche

La sposti al lunedì sera su Dazn e visto che non sempre si gioca il lunedì sera, se anche la passano su Dazn e non su sky non succede niente. Diciamo che hanno voluto evitare polemiche
Credo che Sky abbia lo slot bloccato anche del lunedi sera, metterla alle 19 il lunedi non avrebbe senso

Credo che Sky abbia lo slot bloccato anche del lunedi sera, metterla alle 19 il lunedi non avrebbe senso

No, o alle 20:45 o la lasci la domenica alle 15.
Comunque poco male, Amarcord di un calcio che non esiste quasi più, partitona alle 15 della domenica. Magari farà un ascolto maggiore pure 90º minuto :D

No, o alle 20:45 o la lasci la domenica alle 15.
Comunque poco male, Amarcord di un calcio che non esiste quasi più, partitona alle 15 della domenica. Magari farà un ascolto maggiore pure 90º minuto :D
Eh la questione slot è problematica, fortunatamente il Milan giovedì gioca alle 19 e comunque a Belgrado non alla fine dell'Europa, diciamo che a mezzanotte sono a Milano

vedo malino la lazio.

le motivazioni del deferimento sono pesanti.

credo non se la caverà con semplici ammende.
Se ci sono stati errori, è giusto che si paghi, a seconda delle violazioni contestate. Ma comunque la vicenda tamponi Uefa/laboratori accreditati ancora non è stata del tutto chiarita, e secondo me il dibattito starà tutto lì. Spero che la Lazio dimostri la sua buona fede, in caso contrario è giusto che venga punita. Ma poi regole certe sui tamponi e sui protocolli da rispettare, visto che poi c'è ancora una partita da recuperare.

Ultima modifica:
Eh la questione slot è problematica, fortunatamente il Milan giovedì gioca alle 19 e comunque a Belgrado non alla fine dell'Europa, diciamo che a mezzanotte sono a Milano

Sono 900km di volo.... credo atterino per l'1 o le 2 di notte considerando docce, interviste e trasferimenti vari.

Non ci deve rinunciare, la manterrebbe con quella di DAZN (trasferita dal pomeriggio) in contemporanea! Però capisco che è tutto fanta-tv... nessuno si piegherà a questa cosa, a torto o ragione.
Ma un derby su Dazn la domenica sera toglierebbe molti telespettatori alla partita di Sky. Mi sembra ovvio e giusto che non le andrebbe bene.

Ma un derby su Dazn la domenica sera toglierebbe molti telespettatori alla partita di Sky. Mi sembra ovvio e giusto che non le andrebbe bene.

Beh allora sarebbe giusto seguire la regola dello spezzatino totale con 10 slot orari sempre (vedremo nel prossimo bando)... e comunque credo fermamente che un derby tra 1^ e 2^ catturi comunque una gransissima platea a prescindere dall'altra partita in contemporanea.

Beh allora sarebbe giusto seguire la regola dello spezzatino totale con 10 slot orari sempre (vedremo nel prossimo bando)... e comunque credo fermamente che un derby tra 1^ e 2^ catturi comunque una gransissima platea a prescindere dall'altra partita in contemporanea.
Ma sarebbe Sky a non volere contemporaneità la domenica sera. Già Benevento-Roma non è una partita da grandi ascolti, se poi la Lega le avrebbe mandato in contemporanea il derby di Milano la avrebbe affossata del tutto.

Ma sarebbe Sky a non volere contemporaneità la domenica sera. Già Benevento-Roma non è una partita da grandi ascolti, se poi la Lega le avrebbe mandato in contemporanea il derby di Milano la avrebbe affossata del tutto.

Chiaro, ma infatti per me è sbagliato a monte (concettualmente) far giocare prima di domenica sera (almeno) chi è in Europa League il giovedì, a maggior ragione in trasferta. Questo indipendentemente dalla squadra e dal tipo di partita. Però chi paga ha sempre ragione, ci mancherebbe.

Se ci sono stati errori, è giusto che si paghi, a seconda delle violazioni contestate. Ma comunque la vicenda tamponi Uefa/laboratori accreditati ancora non è stata del tutto chiarita, e secondo me il dibattito starà tutto lì. Spero che la Lazio dimostri la sua buona fede, in caso contrario è giusto che venga punita. Ma poi regole certe sui tamponi e sui protocolli da rispettare, visto che poi c'è ancora una partita da recuperare.

TRIBUNALE E SANZIONI — Le violazioni del protocollo Covid della Figc contestate dalla Procura saranno dunque discusse ora davanti al Tribunale federale. Le sanzioni variano in base alla gravità della violazione riscontrata: ammenda, punti di penalizzazione, retrocessione e esclusione dal campionato.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...ecco-che-cosa-rischia-club-400734541230.shtml

Chiaro, ma infatti per me è sbagliato a monte (concettualmente) far giocare prima di domenica sera (almeno) chi è in Europa League il giovedì, a maggior ragione in trasferta. Questo indipendentemente dalla squadra e dal tipo di partita. Però chi paga ha sempre ragione, ci mancherebbe.

Considerato che chi gioca in martedì in Champions League anticipa a sabato e chi gioca di mercoledì spesso ha la partita regolarmente di domenica (quindi tre giorni prima), chi gioca in Europa League può benissimo avere la partita di campionato la domenica sera (quattro giorni prima). Anzi, considerato che questo sarà un turno in mezzo a due partite di Europa League, la domenica sera è perfetta.
L'Atalanta avrebbe potuto usufruire dell'anticipo a sabato, ma essendo contro il Napoli, ciò non era fattibile.

Ultima modifica:
vorrei tornare un attimo sulla discussione orari di gioco quando ci sono le partite delle coppe europee
alle 21, mentre c'è la champions, si gioca Everton-Manchester City in premier league, ma ho notato che sempre alle 21 giocano il recupero in Ligue 1 il recupero Marsiglia-Nizza
non a caso stasera in champions non giocano inglesi e francesi, quindi mi sa che il divieto a quell'orario c'è solo quando gioca la squadra di quella nazione

vorrei tornare un attimo sulla discussione orari di gioco quando ci sono le partite delle coppe europee
alle 21, mentre c'è la champions, si gioca Everton-Manchester City in premier league, ma ho notato che sempre alle 21 giocano il recupero in Ligue 1 il recupero Marsiglia-Nizza
non a caso stasera in champions non giocano inglesi e francesi, quindi mi sa che il divieto a quell'orario c'è solo quando gioca la squadra di quella nazione

Avevamo discusso tempo fa e un utente aveva citato un documento in cui la UEFA scrive che devono chiedere l'autorizzazione per giocare in contemporanea con le competizioni europee. Evidentemente sono più disponibili, se non giocano squadre del relativo Paese.

Comunque io ho forti dubbi sul fatto che giochino Juventus-Napoli alle 20.45 durante la settimana. Qualche anno fa Milan-Inter si giocò alle 18.30.

Avevamo discusso tempo fa e un utente aveva citato un documento in cui la UEFA scrive che devono chiedere l'autorizzazione per giocare in contemporanea con le competizioni europee. Evidentemente sono più disponibili, se non giocano squadre del relativo Paese.

Comunque io ho forti dubbi sul fatto che giochino Juventus-Napoli alle 20.45 durante la settimana. Qualche anno fa Milan-Inter si giocò alle 18.30.
Nel giorno a cui ti riferisci ,(mercoledì 4 Aprile 2018) in serata era in programma Barcellona-Roma quarto di finale di andata di Champions League. Comunque,stando a quanto detto, se il Napoli dovesse essere eliminato ai 16esimi di Europa League,la partita con la Juventus si recupererà tra il 17 ed il 18 marzo ,ma sicuramente di pomeriggio perché in tutti e 3 giorni (a meno di una ecatombe italiana in Europa League)sono previste partite internazionali di squadre italiane alle 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso