Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Permettimi di dubitare sul fatto che una generazione cresciuta a YouTube e social e che fatica a vedere una partita per intero segua in massa Sanremo.

Il grosso del pubblico è quello tipico di Raiuno,anziani con prevalenza donne e soprattutto residente al sud.

Le nuove generazioni adorano seguire i grandi eventi in diretta di qualsiasi tipo essi siano per commentarli in diretta sui social.
Fanno addirittura le dirette mentre li guardano.

Guardando chi fa la telecronaca mi sono accorto che Parma Udinese andrà su Dazn 2 sul canale 212. Sul 209 tutte rubriche sul derby da mezzogiorno in poi

Grazie di cuore a Cattaneo e Ambrosini che alla fine del primo tempo di Genoa v Verona hanno spoilerato candidamente il risultato parziale delle partite del Liverpool e dello Schalke 04. Evidentemente non sanno che esiste lo SkyQ e un tifoso di calcio, vista la contemporaneità degli eventi, potrebbe anche registrare e vedere con calma dopo cena il derby della Mersey ad esempio. Maledetto vizio.....

Ma perché lo fanno? Già non è tollerabile, per una partita di Serie A in contemporanea, (già successo per l'ultima giornata di andata), figuriamoci se si tratta di campionati esteri. E pagate pure per questo.

Adesso vi racconto come ho visto il derby ieri.. la cosa più ignorante non è stata il fatto che era su dazn ma l'orario.. avevo già detto da settimane a mia moglie che io il 21/02 alle 15 avevo da vedere la partita.. che in giorno d'inverno normale sarebbe stato l'orario perfetto perchè tanto dovendo stare chiusi in casa.. si finiva per guardarla in tv con i parenti... ma ieri era una giornata primaverile con un buon sole... dopo settimane e settimane di freddo... .. mio cognato alle 10 del mattino telefona per dire che organizzavano un picnic in campagna e qui iniziano i litigi con la moglie perchè io volevo stare a casa a vedere la partita... i soliti "ma le guardi sempre tutte, per una partita non muori".. io quest'anno mi sono perso tante partite perchè avevo di meglio da fare: il derby dell'andata.. quasi tutte quelle che si giocavano alle 12.30.. ma questa no di certo...

Allora ho preparato la valigetta con: il macbook carico al 100 percento, 2 telefonini carichi con 2 operatori diversi e con 124 gb di traffico dati in 4G, caricabatterie, amazon fire stick con telecomando.. avevo ogni genere di aggeggio atto a adattabile alla fruizione della partita..

Abbiamo fatto questo picnic e si stava davvero bene.. all'aperto, temperatura primaverile, ben distanziati, con i bimbi che si sono divertiti e con buona compagnia... quando sono state le 14.55 ho tirato fuori il macbook e mi sono messo in un angolo con il computer acceso e un cellulare wind che mi dava hotspot wifi.. ho visto la partita come se fossi stato a casa con un solo impuntamento verso il 12 esimo del secondo tempo.. ma ci stava visto la connessione mobile...

Putroppo nessuno degli altri partecipanti era un tifoso di calcio.. o meglio lo erano ma le mogli non consentivano la visione della partita.. per cui ho fatto la figura dell'asociale tecnologico.. ovviamente ho goduto per il risultato.. e alla fine della partita ho rimesso la valigetta in macchina e abbiamo ricominciato a giocare coi bimbi...

Ma invece durante Napoli-Juventus, che andava su sky/nowtv , ho notato a fine 1° tempo che il cerchio di centrocampo era con il logo Dazn, e pure a fine partita.
Siccome ho Now da poco mi è parso un poco strano... ma suppongo è sempre stato così

Ma invece durante Napoli-Juventus, che andava su sky/nowtv , ho notato a fine 1° tempo che il cerchio di centrocampo era con il logo Dazn, e pure a fine partita.
Siccome ho Now da poco mi è parso un poco strano... ma suppongo è sempre stato così

ogni squadra ha la pubblicitá che vuole sul campo.

Ho visto che qualcuno mi aveva deriso per il mio intervento di cui sopra e lo capisco perchè sono troppo logorroico... ma ci tenevo a scrivere tutto perchè siamo tutti appassionati, in questo forum siamo attenti a tutti, alle rotelle che disturbano la visione, agli scoreboard, alla qualità di visione, al commento... al dualismo sky-dazn.... e poi la partita praticamente più importante della stagione la mettono la domenica alle 15 e ti capita proprio nella prima vera domenica primaverile... con la famiglia che vuole passare giustamente la giornata all'aria aperta....

Secondo me sono anche questi argomenti interessanti.. non so come facciate voi a vedere tutte le partite che volete senza che le mogli (o la coscienza) vi dicano qualcosa..

E per fortuna che nel 2021 ci sono tecnologie come il computer portatile (qualità dello schermo e durata batterie), lo streaming (dazn), il 4G (windtre) che mi hanno consentito della visione come a casa mentre ero in un campo nei greppi in collina...

Piuttosto il problema poi è sempre quello.. pur avendo tutta la tecnologia possibile, pur avendo tutti gli abbonamenti regolari possibili... come si possono vedere tutte le partite di un week end spalmato in 4 giorni con partite ad ogni ora del giorno e della sera?? Come conciliate la vita della famiglia con quella di tifosi televisivi?

Ho visto che qualcuno mi aveva deriso per il mio intervento di cui sopra e lo capisco perchè sono troppo logorroico... ma ci tenevo a scrivere tutto perchè siamo tutti appassionati, in questo forum siamo attenti a tutti, alle rotelle che disturbano la visione, agli scoreboard, alla qualità di visione, al commento... al dualismo sky-dazn.... e poi la partita praticamente più importante della stagione la mettono la domenica alle 15 e ti capita proprio nella prima vera domenica primaverile... con la famiglia che vuole passare giustamente la giornata all'aria aperta....

Secondo me sono anche questi argomenti interessanti.. non so come facciate voi a vedere tutte le partite che volete senza che le mogli (o la coscienza) vi dicano qualcosa..

E per fortuna che nel 2021 ci sono tecnologie come il computer portatile (qualità dello schermo e durata batterie), lo streaming (dazn), il 4G (windtre) che mi hanno consentito della visione come a casa mentre ero in un campo nei greppi in collina...

Piuttosto il problema poi è sempre quello.. pur avendo tutta la tecnologia possibile, pur avendo tutti gli abbonamenti regolari possibili... come si possono vedere tutte le partite di un week end spalmato in 4 giorni con partite ad ogni ora del giorno e della sera?? Come conciliate la vita della famiglia con quella di tifosi televisivi?

A parte il colorito e bucolico contorno del tuo discorso, credo che tu abbia centrato uno dei punti fondamentali. Con lo spezzatino si viene invitati a guardare solo la propria squadra, tutto il contrario di quello che vogliono ottenere loro, non è pensabile (penso almeno per la maggior parte di noi) stare dal venerdi al lunedì in ogni orario a guardare pallone. Magari uno guarda un sabato sera, una domenica sera, ma già il lunedi sera (come stasera con la juve) diventa pesante, figuriamoci dal venerdì poi...

A parte il colorito e bucolico contorno del tuo discorso, credo che tu abbia centrato uno dei punti fondamentali. Con lo spezzatino si viene invitati a guardare solo la propria squadra, tutto il contrario di quello che vogliono ottenere loro, non è pensabile (penso almeno per la maggior parte di noi) stare dal venerdi al lunedì in ogni orario a guardare pallone. Magari uno guarda un sabato sera, una domenica sera, ma già il lunedi sera (come stasera con la juve) diventa pesante, figuriamoci dal venerdì poi...
Perché? Senza spezzatino quante ne guarderesti? Più di una alla volta è comunque impossibile

Il problema secondo me non è lo spezzatino... è il fatto che con gli slot bloccati dai broadcaster che poi "acquistano" il pick ad inizio anno, dovendo conciliare gli impegni in coppa delle squadre.. ti esce il derby di Milano (il più importante degli ultimi 10 anni) alle 15 di una domenica pomeriggio primaverile... oppure ti esce il derby d'andata il sabato alle 18 oppure l'anno scorso numerosi top pick sky al sabato alle 18.. o pick dazn alla domenica alle 12.30...

Puoi mettere anche 10 partite in orari diversi.. però il sabato sera e la domenica sera alle 20.45 ci devono essere le partite top di giornata.. non partite come Bologna-Cagliari Parma-Fiorentina Genoa-Parma Fiorentina-Genoa Sampodoria-Udinese Sassuolo-Bologna... senza offesa per nessuno ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso