• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno con Juventus-Crotone farà 10 su 10? Non lo giudichiamo, quantomeno non pubblicamente.
 
Qualcuno con Juventus-Crotone farà 10 su 10? Non lo giudichiamo, quantomeno non pubblicamente.
Io da venerdi me le sono guardate tutte :D senza contare lo zapping su B e calcio estero nei pochi momenti senza A... Non ho altri vizi, non tengo famiglia (inteso come figli), non ho impegni sentimentali, ieri e sabato sono uscito la mattina e al rientro ho fatto pancake e focaccia senza glutine :D . Sono uno abbastanza associale, egoista e stare in casa mi piace. Fine. :D
 
Ultima modifica:
In questo weekend ho visto Fiorentina-Spezia venerdì (mio papà tifa viola), Lazio-Sampdoria sabato, Milan-Inter e Atalanta-Napoli ieri. Stasera vedrò Juventus-Crotone.

Più di 4-5 partite singole di Serie A in un weekend alla fine non ne vedo oggettivamente.
Giusto dare la possibilità di vederle tutte a tutti quanti, ma questo mega-spezzatino (nessun match in contemporanea con altri) in effetti lo trovo per certi versi "stancante"...

Io preferisco lo schema orario tradizionale (indicato nel bando dei diritti tv), quindi:
sabato 15-18-20.45, domenica 12.30-15(3 match)-18-20.45 e lunedì (o venerdì se prima di pausa per le Nazionali) 20.45.
Secondo me funziona bene, con le mie abitudini e il tempo che ho a disposizione, ho la possibilità di vedere la gran parte dei match nel weekend (6-7 a turno, di cui 3 in contemporanea alla domenica pomeriggio).
 
In effetti sì, sono sorpreso dal fatto che il 50% dei contatti (perchè in streaming è improprio parlare di audience media) l'abbiano ottenuto tramite app.
 
Sarebbe interessante vedere quanti di questi 2,2 milioni sono abbonati veri, quindi quanti hanno usufruito della "condivisione dell'abbonamento" che Dazn concede...
 
Sarebbe interessante vedere quanti di questi 2,2 milioni sono abbonati veri, quindi quanti hanno usufruito della "condivisione dell'abbonamento" che Dazn concede...

non credo che dal punto di vista dello streaming faccia differenza come sono abbonati gli utenti.
 
Sarebbe interessante vedere quanti di questi 2,2 milioni sono abbonati veri, quindi quanti hanno usufruito della "condivisione dell'abbonamento" che Dazn concede...
A parte che è un servizio utile per poter usufruire del servizio nel miglior modo possibile. Comunque con il comunicato fatto non c'entra nulla, visto che sono dati auditel che dicono che 2,2 milioni di persone hanno visto la partita, di questi 1,1milione tramite app
 
Che poi non capisco come si possa fare questo conto, dato che un mese possono essere 20 milioni ed un mese 0

non credo che dal punto di vista dello streaming faccia differenza come sono abbonati gli utenti.

Certo che no. La considerazione era volta s capire quanti fossero gli abbonamenti attivi, immaginando che il 90%(?) stesse guardando la partita

A parte che è un servizio utile per poter usufruire del servizio nel miglior modo possibile.

Stesso discorso di sopra
 
Nell'articolo dell'aspresso ieri si parlava di 1,3 milioni di abbonati tramite sky e 600mila direttamente con dazn, per un totale di 1,9milioni
Intendo comunicazioni ufficiali , se fosse vero quasi 2 milioni di abbonati sarebbe tantissimo.
Idem 1.3 milioni di abbonati tramite sky con 1.1 milioni di ascolti ieri sarebbe una cifra enorme soprattutto confrontato agli ascolti bassissimi che fa tutto il resto dell offerta sky.
 
Quindi con 600mila abbonati hanno avuto 1.1m connessioni ieri quasi tutte doppie utenze
Sono dati auditel. In casa puoi vedere partita con più persone, era pomeriggio. Io se avessi visto partita l'avrei fatto insieme a mio padre.

Ovviamente non si può fare un conto sigli abbonati, ma di solito non variano di mese in mese neppure con le ott, di sicuro quei dati si riferiscono ad una data X, non riportata nell'articolo
 
Intendo comunicazioni ufficiali , se fosse vero quasi 2 milioni di abbonati sarebbe tantissimo.
Idem 1.3 milioni di abbonati tramite sky con 1.1 milioni di ascolti ieri sarebbe una cifra enorme soprattutto confrontato agli ascolti bassissimi che fa tutto il resto dell offerta sky.
Era la partita più bella del giornata ci stanno e non vedo perché dazn non debba avre 2 milioni di abbonati tanti anno il doppio abbonamento sky+dazn
 
Io penso che gli abbonati siano poco sopra 1 milione. Ricordiamo ancora una volta che gli ascolti sono misurati sulla singola persona e, senza quelle tre partite, DAZN non avrebbe proprio aperto in Italia.
 
Era la partita più bella del giornata ci stanno e non vedo perché dazn non debba avre 2 milioni di abbonati tanti anno il doppio abbonamento sky+dazn
Da come scrive qualcuno , chiaramente senza numeri ufficiali, il pacchetto calcio è il meno richiesto su sky.
Superato da sport e cinema .
A me non sembra possibile ma gli ultimi dati ufficiali sono di dieci anni fa , come dire l epoca dei dinosauri riferito alla tv di oggu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso