• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso, il CorSera parla di una probabile via di mezzo per la decisione: punti di penalizzazione e rinvio senza 3-0 a tavolino.

Noi dobbiamo sempre distinguerci.

Comunque vorrei chiedere una cosa, per favore. Non vi mettete a fare discorsi da tifosi per difendere questo e quell'altro. Poi chiudono la discussione e non vogliamo che succeda. Lì qualcuno ha sbagliato, mi sembra ovvio, e non ci si può nascondere per via dell'appartenenza.
 
su L'Espresso hanno pubblicato i documenti ed email intercorse fra le 2 squadre

https://espresso.repubblica.it/attualita/2020/10/05/news/juve-napoli-documenti-esclusivi-1.354160

---
---

Mattia Grassani, avvocato del Napoli, parla al Mattino della sconfitta a tavolino che aspetta gli azzurri dopo la spiacevole vicenda di domenica sera:
"Non basta non presentarsi in campo per essere sconfitti a tavolino, la questione è tutta da verificare. Ci sono chiare questioni oggettive che secondo noi non potevano far scattare automaticamente un provvedimento del genere. Bisogna ricordare sempre che il Napoli voleva giocare, ha semplicemente chiesto un rinvio perché ha venti persone al suo interno alle quali è stata imposta la quarantena. Sulla base dei documenti prodotti dalla società, riteniamo che esistevano le condizioni per giocare la gara in un'altra data. Inutile dire che il provvedimento non ci troverebbe per niente d'accordo. Non lo accetteremo e quindi percorreremo tutte le strade possibili e immaginabili per far valere le nostre ragioni. Quindi arriveremo alla Corte sportiva e al Coni. Sarebbe illogico anteporre una partita di calcio alla propria salute. Anzi, sarebbe offensivo. Quanti giorni bisogna aspettare prima che si pronunci il giudice sportivo? Credo che potrebbe farlo nel fine settimana. Deve valutare attentamente il dossier che è nelle sue mani. La squadra è stata presa nel mezzo: avrebbe comunque disatteso una delle due disposizioni: o rispettava i protocolli o era fuorilegge. La società ha provato la mediazione amichevole chiedendo il rinvio ma il messaggio non è stato recepito. A questo punto si è deciso di sottostare alle autorità competenti in materia".
 

Quindi in ogni caso le squadre che hanno avuto positività non rispettavano in pieno il protocollo e mandavano a casa i giocatori, perchè non hanno le strutture adeguate.

La FIGC ha detto che d'ora in poi le squadre dovranno rispettare a pieno il protocollo. Quindi dovranno spendere soldi in alberghi e quant'altro, se hanno casi di positività e quindi sono costretti a isolamento fiduciario per 14 gg (con deroga solo per allenamenti e partite).
Finora le squadre che hanno avuto positivi hanno fatto quarantena "molto soft" (con i giocatori che si rientravano a casa, ma c'erano pure i loro familiari...).

Finora solo la Juventus ha rispettato a pieno il protocollo, perchè ha un suo hotel e quindi non ha spese.
 
Io mi domando a queste condizioni quanto dura il giocattolo, soprattutto per le piccole come fanno a sostenere tutti questi costi extra dato che non hanno introiti da Stadio.
 
Ma poi dai.... cosa vuol dire "da oggi bisogna rispettare APPIENO il protocollo"? Hanno scritto e firmato una cosa che non si può rispettare?
Veramente il paese delle meraviglie
 
Ma poi dai.... cosa vuol dire "da oggi bisogna rispettare APPIENO il protocollo"? Hanno scritto e firmato una cosa che non si può rispettare?
Veramente il paese delle meraviglie

Ovvio che le squadre che hanno avuto casi di positività hanno fatto tutto in accordo con le Asl "compiacenti", quindi i componenti del gruppo squadra finora coinvolti hanno fatto una quarantena non "soft" come previsto (ritiro in isolamento in una struttura, con deroga solo per la disputa delle partite), ma "extra-soft", ovvero facevano esclusivamente (sulla carta :eusa_whistle:...) il tragitto "casa-centro sportivo".
Solo la Juventus ha rispettato alla lettera il protocollo, ma perchè se lo può permettere: ha un hotel di proprietà (J-Hotel).
Sapevo che anche Milan, Inter, Roma e Atalanta avevano delle camere al centro sportivo, ma scopro ora che non ne hanno a sufficienza per tutti...

E pure la FIGC ha delle responsabilità, perchè non ha vigilato come doveva. Non doveva permettere una cosa del genere alle squadre.
Le quarantene "extra-soft" sono state fatte solo per una questione puramente economica: altri soldi da spendere in un periodo in cui è venuto meno qualcosa come mezzo miliardo di euro alle società di calcio italiane...

Il Napoli invece ha violato il protocollo in toto, basta vedere pure Mertens che venerdì sera con la compagna è andato a cenare in un ristorante in centro storico...
Ed ecco che De Laurentiis ha fatto tutto quel casino, come scritto anche dall'Espresso con tanto di documenti. Tutto per "insabbiare" la vicenda e far apparire che sono state le Asl in piena autonomia a bloccare la partenza del Napoli...
 
Ultima modifica:
Il Genoa comunica che per il secondo giro di tamponi consecutivo non sono state evidenziate nuove positività.
Tra i giocatori sono ancora positivi Perin, Schone, Cassata, Lerager, Melegoni, Pellegrini, Pjaca, Radovanovic, Zappacosta e Marchetti.

Quindi, stando a quanto hanno detto, Behrami, Destro, Brlek, Zajc, Biraschi, Criscito e Males sarebbero già negativi.

Il Napoli invece ha comunicato attraverso il suo profilo twitter ufficiale che i risultati dei tamponi effettuati ieri sul gruppo squadra sono tutti negativi. Ne mancano però due ancora da processare.
 
Rrahmani ed un preparatore atletico dello staff sono positivi al coronavirus.
Anticipazione di una delle testate giornalistiche che trattano del Napoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso