ok grazie, si puo'forse ipotizzare un abbozzo di spesa che la Lega serie B dovra'sostenere per allestire in produzione il channel pronto da mandare in onda ?
Ci sono al momento troppe variabili probabilmenrte, che determinano i confini di spesa. Qualora vi siano telecronache dai campi, sono da considerare i vari costi di personale che si sposta, Cosi' come le telecronache da studio ridurrebbero gia'inizialmente la qualita' generale della proposta.
Se il contenuto serie B e' un settore dall'interesse cosi'convincente come descrivono sempre i dirigenti, diventa necessario presentarsi con la dovuta professionalita'.nella produzione "chiavi in mano" del pacchetto.
Anche per suscitare interesse in altri operatori che hanno gia' altri channels a corredo della loro proposta e quindi potrebbero aggiungerne in qualsiasi momento anche questo.
Poi come in ogni settore a questi livelli c'e'il fondamentale ruolo della raccolta pubblicitaria all'interno del contenuto trasmesso, e quindi in questo caso visibile su territorio amazon che mette a disposizione la finestra visiva per la presentazione dei prodotti commerciali (di cui non gestirebbe la raccolta in prima persona, al contrario ad esempio di cio'che accade per la sua partita di Champions) e dovra'verosimilmente trarne una forma di vantaggio.
E'anche presumibile che non appena un distributore del channel si affacciasse sul mercato a proporre il prodotto, potrebbe evaporare anche la partita in chiaro per turno che attualmente Dazn sta proponendo essendo unico soggetto in pista. Quella partita selezionata sarebbe infatti compresa nel bouquet del channel che e' un servizio a pagamento e risulterebbe quindi in conflitto se presente gratuitamente altrove