Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Ma la piattaforma la possono fare o no? Non mi sembra una buona soluzione, mi ricordo la fecero nel 2012 durò quasi un anno e andava sul dvb-t2 di Europa 7. Qualcuno si abbonò a quella piattaforma? Com'era? Non fu un successo diciamo in streaming sarebbe come Helbiz ma la lega poi dovrebbe investire in telecronisti, tutto lo staff che c'è dietro una partita, la banda, ecc...

Ma la piattaforma la possono fare o no? Non mi sembra una buona soluzione, mi ricordo la fecero nel 2012 durò quasi un anno e andava sul dvb-t2 di Europa 7. Qualcuno si abbonò a quella piattaforma? Com'era? Non fu un successo diciamo in streaming sarebbe come Helbiz ma la lega poi dovrebbe investire in telecronisti, tutto lo staff che c'è dietro una partita, la banda, ecc...
I tempi sono troppo brevi già per farla in streaming, per farla su dtt o satellite è impossibile. A meno che non si appoggino a servizi già ben rodati come YouTube (come fece eleven con la serie c), prime video, apple ecc.

Allora possono attivare le dirette in streaming GRATUITO sul sito lega Serie B o youtube, richiedendo la registrazione. Sarebbe un primo modo per far la conta degli interessati
Pe le squadre è importante avere visibilità...in modo da dare un senso ai vari loro sponsor (da quello di maglia alla cartelloonistica negli stadi).

I tempi sono troppo brevi già per farla in streaming, per farla su dtt o satellite è impossibile. A meno che non si appoggino a servizi già ben rodati come YouTube (come fece eleven con la serie c), prime video, apple ecc.
ma quanto dovrebbero far pagare gli abbonamenti per recuperare i 32 mln che chiedono? secondo me è impossibile...

Infatti è impossibile

Allora possono attivare le dirette in streaming GRATUITO sul sito lega Serie B o youtube, richiedendo la registrazione. Sarebbe un primo modo per far la conta degli interessati
Pe le squadre è importante avere visibilità...in modo da dare un senso ai vari loro sponsor (da quello di maglia alla cartelloonistica negli stadi).
Bel dilemma. Vero il discorso che dici, più che altro per non perdere pure quei soldi lì. Ma andare su youtube e simili comunque vuol dire tirare fuori dei soldi

Credo che la prossima settimana sia quella decisiva poi inzia il campionato
Chi vende i diritti sa che le TV veramente interessate a sborsare i soldi sono solo dazn e sky.
Quindi dovranno per forza di cose trovare un accordo con queste 2.
Piuttosto che niente è meglio piuttosto cit.

cco a maggio sia su sky che su Dazn c'era scritto Serie B fino alla stagione 23/24, non è automatico che una paytv rinnovi tutto ciò che ha a prescindere,ripeto tra 3 anni a maggio 2027 non fare voli pindarici e aspetta agosto o settembre per abbonarti o rinnovare l'abbonamento
Non sono mai stato un gran amante dell'abbonamenti allo stadio per diversi motivi... Ma con quest'esperienza, passa la voglia di rimanere alla paytv.

quando i campionati di A e B erano in salute non c'erano le pay tv e non si vedevano tutte le partite. Le società si sono abituate a dipendere troppo , per non dire esclusivamente, dai diritti tv e a fare spese oltre le loro reali possibilità. Sono le squadre che creano il prodotto non le pay tv. Sono le pay tv che dovrebbero avere una posizione subordinata invece comandano loro su tutto. Se un domani proponesso l'intervallo da 20 minuti per mandare 5 minuti in più di spot...i club accetterebbero.

Non sono mai stato un gran amante dell'abbonamenti allo stadio per diversi motivi... Ma con quest'esperienza, passa la voglia di rimanere alla paytv.
Beh la colpa è stata tua che hai dato per scontato rinnovi di diritti tv o ingenuamente non pensavi che stavano scadendo i diritti,l'abbonamento allo stadio a parte che è carissimo ti fa vedere solo il 50% delle partite

Chi vende i diritti sa che le TV veramente interessate a sborsare i soldi sono solo dazn e sky.
Quindi dovranno per forza di cose trovare un accordo con queste 2.
Piuttosto che niente è meglio piuttosto cit.
Chi compra i diritti TV sa che non puoi dire agli abbonati di sport/calcio che hai le sole 8/10 gare di Champions League e qualche gara di Serie A della tua squadra del cuore. Tanto vale passare a Now TV che costa soltanto 15 euro al mese. Se vuoi valorizzare il tuo abbonamento satellitare che costa più del doppio devi prendere per forza la Serie B (anche a costo di strapagare 30/40 mln), non puoi pensare di trasmettere solo il calcio estero nei weekend. Ovviamente faccio riferimento a SKY, sarà per questo motivo che ha dovuto rinviare la presentazione dei palinsesti.... siamo già ad agosto, mi pare.

Posso solo dire grazie a SKY che, con le solite mosse suicide (vi dice nulla i famosi aumenti da 10 euro?), mi permetterà di risparmiare oltre 400 euro annui, prima pagavo 600 euro annui con la Serie B, adesso con il palinsesto calcistico già povero nei weekend risparmierò oltre 400 euro annui (visto che nel weekend di calcio italiano ne trasmettono pochissimo). E per quale diamine motivo devo indebitarmi per il Manchester City di Haaland? Mi indebiterei per una squadra del territorio (nel mio caso Palermo/Trapani). I manager di SKY almeno sanno cosa significa "identità territoriale"? Questo lo dovrebbero studiare anche nelle università.

Sono le squadre che creano il prodotto non le pay tv. Sono le pay tv che dovrebbero avere una posizione subordinata invece comandano loro su tutto.
Da che mondo e mondo, ad essere in posizione subordinata sono quelli che hanno bisogno. E tra chi sgancia i soldi e chi rischia il fallimento senza quei soldi.... beh, mi pare chiaro chi sia (giustamente) in posizione subordinata

Beh la colpa è stata tua che hai dato per scontato rinnovi di diritti tv o ingenuamente non pensavi che stavano scadendo i diritti,l'abbonamento allo stadio a parte che è carissimo ti fa vedere solo il 50% delle partite
In parte ho dato scontato e in parte non sapevo che coincideva con la scadenza del lotto venduto 3 anni fà... Almeno vedrei il 50%, ora rischio d'aver preso un qualcosa e non poterlo sfruttare come vorrei... Un pò come quando scoppiò il Covid...

Da quello che ho letto girovagando nel web, quindi da prendere con le pinze, l'ultima offerta di qualche giorno fa sarebbe di 12 milioni Dazn e altrettanto Sky, oltre queste cifre non sarebbero disposte ad andare. Fosse vero, sarebbe una cifra ben al di sotto di quanto incassato dalla Lega B nel triennio precedente. Attendiamo news.

In conformità alle vigenti disposizioni statutarie è convocata, con carattere d’urgenza ai sensidell’art. 6.5 dello Statuto, l’Assemblea Ordinaria della Lega Nazionale Professionisti SerieB, al fine di assumere determinazioni urgenti in ordine al punto 3) all'Ordine del giorno, per martedì6 agosto 2024 alle ore 7.30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per Mercoledì 7 agosto 2024 alle ore 13.30
presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie B, in Milano, in via Ippolito Rosellini, 4,per discutere e deliberare in merito agli argomenti contenuti nel seguente ORDINE DEL GIORNO1) Verifica poteri;2) Comunicazioni del Presidente;3) Diritti audiovisivi: aggiornamenti, valutazioni e determinazioni conseguenti;4) Contenziosi pendenti;5) Varie ed eventuali

In conformità alle vigenti disposizioni statutarie è convocata, con carattere d’urgenza ai sensidell’art. 6.5 dello Statuto, l’Assemblea Ordinaria della Lega Nazionale Professionisti SerieB, al fine di assumere determinazioni urgenti in ordine al punto 3) all'Ordine del giorno, per martedì6 agosto 2024 alle ore 7.30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per Mercoledì 7 agosto 2024 alle ore 13.30
presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie B, in Milano, in via Ippolito Rosellini, 4,per discutere e deliberare in merito agli argomenti contenuti nel seguente ORDINE DEL GIORNO1) Verifica poteri;2) Comunicazioni del Presidente;3) Diritti audiovisivi: aggiornamenti, valutazioni e determinazioni conseguenti;4) Contenziosi pendenti;5) Varie ed eventuali
mercoledì ci saranno degli annunci bene

Indietro
Alto Basso