Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

il Palermo ha fatto 11mila abbonati allo stadio e deve ancora iniziare la vendita libera con tutta quella gente al mare, la Samp ha già raggiunto 15mila abbonati con l'entusiasmo alle stelle... Ancora non ho citato le altre società. E volete dirmi che sono quattro gatti come si diceva prima?
Si ma quanti di questi si faranno o si sono già fatti l'abbonamento perché oltre alla squadra della loro città vogliono vedersi anche la Serie A e/o le coppe europee? o sono tifosi ANCHE della Juve/Milan/Inter?

La domanda che ci si deve porre è: all'annuncio dell'acquisizione dei diritti quanti abbonamenti in più ci saranno? secondo me un numero irrilenvante e credo che anche Dazn e Sky la pensino così.
Anche perché oltre a quelli di prima bisogna aggiungere tutti quelli che hanno l'abbonamento ma non sanno nulla della questione diritti e sono convinti che sia tutto come l'anno scorso.

Se veramente tutti i tifosi di Palerno Bari Salernitana Sampdoria devidessero di farsi l'abbonamento solo in funzione dei diritti di B avoglia che li avrebbero già assegnati e ci sarebbe stato interesse anche per l'esclusiva.

Si ma quanti di questi si faranno o si sono già fatti l'abbonamento perché oltre alla squadra della loro città vogliono vedersi anche la Serie A e/o le coppe europee? o sono tifosi ANCHE della Juve/Milan/Inter?
DAZN standard/plus lo fai solo se ti interessa la Serie A. Penso che sarebbero in pochi disposti a pagare E 45 al mese (senza vincoli) o E 360 all'anno solo per vedere la propria squadra in B.
Il discorso cambia se DAZN inserisce le partite della B ANCHE nel nuovo piano "goal pass" che costa E 129/anno.
Visto così la Serie B sarebbe ideale per DAZN da inserire nel "goal pass". Con E 10,75 un tifoso della Serie B potrebbe vedere la propria squadra/tutta la B + tre partite di A. Potrebbe essere un "motivo di esistere" del piano "goal pass" - che finora lo vedo solo come il solito dispetto di TIM verso SKY. E credo che questa offerta potrebbe attirare molti clienti tifosi Serie B.

Ultima modifica:
Rimane il discorso: quanti abbonati aggiuntivi a 11€ servono per rientrare di 12-15 milioni?

Rimane il discorso: quanti abbonati aggiuntivi a 11€ servono per rientrare di 12-15 milioni?
Certo questo è il punto.
15 mln diviso 11 diviso 12 (mesi) fa 114 mila.
Senza vincolo il goal pass costa E 20 al mese. Quindi:
15 mln diviso 20 diviso 6 (mesi) fa 125 mila.
Venti squadre, poco più di 6 mila per ogni squadra (come media).

E ai 15 milioni bisogna aggiungerla. Oltre ad aggiungervi i costi di accesso al segnale (sempre +iva) quello dei giornalisti eccetera.

più passa il tempo e si avvicina l'inizio del campionato più sky e dazn possono ottenere un prezzo stracciato ! da 16 sono scese a 12 miloni tra un po' vorrano loro soldi per trasmetterlo. A questo punto venderei le partite alle emittenti locali , magari limitando le dirette alle trasferte delle squadre della loro regione .
Ci saranno 30/40 emittenti regionali disposte a spendere almeno 500000 euro / 1 milione ?!? La7 ne ha spesi 500 per la Lega Araba che non interessa a nessuno.

Le reti locali del sud non hanno gli occhi per piangere figurati se possono spendere quei soldi...
Si televendite e al massimo vecchi film forse un tempo avevano più forza economica. Io seguo lo sport in generale e ho fatto Now per un anno dando per scontato che la Serie B sui canali Sky ci sarà

Si televendite e al massimo vecchi film forse un tempo avevano più forza economica. Io seguo lo sport in generale e ho fatto Now per un anno dando per scontato che la Serie B sui canali Sky ci sarà
Anche le grandi reti locali tipo Telelombardia basano tutto il palinsesto sportivo sui talk con ospiti e quando beccano un’occasione comprano un esclusiva (tipo finale coppa del Re) più per pubblicità che altro figuriamoci se una rete locale del sud si può permettere tutto il campionato di una squadra di B sopratutto se la lega deve recuperare 30 mln…

stavo leggendo..Now è la versione streaming di Sky (sat).il servizio è fornito da sky..non diciamo che sono due parrocchie distinte.
Più che altro non ho letto il bando ma non credo che se sky acquista i diritti (sat), li acquista "in automatico" anche per lo streaming
Cioè l'acquisto dei diritti sat l'autorizza a trasmettere anche in streaming?
Questo per dire che: potrebbe sky acquistare i diritti della serie B per il solo sat (e, pertanto, non mandare sulla piattaforma streaming le partite di B)?

stavo leggendo..Now è la versione streaming di Sky (sat).il servizio è fornito da sky..non diciamo che sono due parrocchie distinte.
Più che altro non ho letto il bando ma non credo che se sky acquista i diritti (sat), li acquista "in automatico" anche per lo streaming
Questo per dire che: potrebbe sky acquistare i diritti della serie B per il solo sat (e, pertanto, non mandare sulla piattaforma streaming le partite di B)?
Il bando non è per piattaforma se acquisti puoi trasmettere dove vuoi

No, nell'ultima versione del bando è sparito il concetto di piattaforma. Chi acquista, acquista il prodotto e lo può trasmettere dove e come vuole

Spero che la SERIE B abbia davver un...PIANO B.
Con i mezzi attuali si può mettere in piedi una propria piattaforma streaming con due formule di abbomento.
TUTTE LE PARTITE o TUTTE LE PARTITE DI UNA SQUADRA. Vi interesserebbe? Quando sareste disposti a pagare?
Oppure appoggiarsi a PRIME o la meno nota MOLA TV. Sarebbe un bel modo per emanciparsi da Sky e Dazn

Spero che la SERIE B abbia davver un...PIANO B.
Con i mezzi attuali si può mettere in piedi una propria piattaforma streaming con due formule di abbomento.
TUTTE LE PARTITE o TUTTE LE PARTITE DI UNA SQUADRA. Vi interesserebbe? Quando sareste disposti a pagare?
Oppure appoggiarsi a PRIME o la meno nota MOLA TV. Sarebbe un bel modo per emanciparsi da Sky e Dazn
Ha proposito di Sky, a maggio dopo anni... Ho rimesso il pacchetto calcio sapendo che il Mantova, l'avrei rivisto sempre su Sky... Invece mi sento preso in giro perchè ad oggi non vedrò nulla, l'avessi saputo facevo l'abbonamento allo stadio almeno 19 ero sicuro di vederle...
Ho appena chattato con un operatrice dell'assistenza Sky, protestando per quello... Hanno speso una barca di soldi per le coppe europee sperando che l'italiane vadano avanti, altrimenti vedi te i 200 milioni come si pentono d'averli spesi...
E per la serie B, gl'ho detto avete "finito" i soldi... Chi come me è abbonato Sky si faccia sentire come me, solo così possiamo sbloccare la situazione...

Sì, nel 2005. Ma nel 2007, come ho scritto in precedenza, ebbero nuovamente problemi e quella volta i diritti non furono assegnati, se non dopo molti mesi per poche partite. Qualcuno ricorderà che si giocavano tutte le partite in contemporanea. Mi sembra di ricordare che ci fossero stati anche problemi legali.
2007? non credo proprio... Fu l'anno di Juve, Napoli e Genoa ;):)

Ha proposito di Sky, a maggio dopo anni... Ho rimesso il pacchetto calcio sapendo che il Mantova, l'avrei rivisto sempre su Sky... Invece mi sento preso in giro perchè ad oggi non vedrò nulla, l'avessi saputo facevo l'abbonamento allo stadio almeno 19 ero sicuro di vederle...
Ho appena chattato con un operatrice dell'assistenza Sky, protestando per quello... Hanno speso una barca di soldi per le coppe europee sperando che l'italiane vadano avanti, altrimenti vedi te i 200 milioni come si pentono d'averli spesi...
E per la serie B, gl'ho detto avete "finito" i soldi... Chi come me è abbonato Sky si faccia sentire come me, solo così possiamo sbloccare la situazione...
A me piace seguire le trasmissione sportive delle varie emittenti locali come TELEMANTOVA, CREMONA1, TELETUTTO, BERGAMOTV, SEILATV...molto divertenti :D La più "fredda" è Espansione TV e s'è ritrovata il COMO in A !
Fossi in te starei tranquillo...non ci sono certezze ma la SERIE B continuerai a seguirla su SKY.
A sistemare i conti di SKY ci pensa la tanta pubblicità che fanno sui canali in chiaro del digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso