Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

vero, ma i tifosi delle squadre che giocano le coppe saranno 10 volte quelli che seguono la B. e, sempre quei tifosi, se anche la propria squadra esce dalla coppa, di certo guardano piu volentieri un match di quelle competizioni rispetto ad un match di B. A parita di ''non interesse'' immagino che, come me, la gente neutrale sia piu attratta da coppe e premier league che dalla singola partita di B. Per questo era importante diretta gol, un buon contenitore per la cadetteria speriamo dazn non ce ne privi.
La gente neutrale si vede meglio un Sampdoria Palermo che un Brighton Newcastle. Ma è una mia opinione ovviamente. Oltre al fatto che un tifoso della Samp si vede le concorrenti della b principalmente e non se il Magonza fa over contro il werder Brema.
Però vabbè, ormai è andata.

Ma c’è possibilità pure di un approdo in chiaro secondo l’ultima versione del bando ?

Ho capito, concordo che non perderanno abbonati basandosi su quelle persone ma questi abbonamenti costano una cifra e poi si devono riempire di contenuti... La sensazione è che ormai si tira a riempire il meno possibile, tanto la gente si abbona uguale, con l'esclusiva pesante... Succede anche con le serie(per motivazioni diverse)e il cinema, trasmettono molto meno rispetto al passato, eppure gli abbonati sono sempre lì.

Qua si tratta di 13 milioni, che per carità, non sono pochi ma neanche una cifra così alta, che avrebbe tenuta buona una piccola fetta dei tuoi abbonati tifosi di una squadra di serie b o simpatizzanti... "Menomale" hanno il tennis, sennò mi giravano ancora di più...

Ragionamento molto condivisibile. Come cercavo di dire anche prima, sembra che con questa gestione di Comcast ci sia molta meno attenzione verso gli abbonati, ma soprattutto speculazioni finanziarie in cui si considera che i clienti non andranno via se ci saranno alcuni contenuti importanti in esclusiva.

Con la vecchia proprietà c'erano sensazioni diverse. Perdevano alcuni diritti, ma poi spiegavano i motivi per cui era successo o comunque era meno difficile capirlo.

Ma c’è possibilità pure di un approdo in chiaro secondo l’ultima versione del bando ?
No. C'era se non avessero venduto a sky e/o dazn.
Ora c'è solo il canale Amazon come possibilità, che non vi sarebbe stato se avesse preso i diritti sky. Dunque è un po' una balla quanto trapela da fonti sky

Può essere, ma intanto dà un vantaggio al concorrente e almeno per questa stagione il cliente non torna indietro.
Non riesco a seguire il tuo discorso, mi sembra che vada molto a zig-zag.
Se davvero è così importante (io non sono d'accordo ma ovviamente ognuno ha la sua opinione) essere la casa del calcio nazionale, allora Sky non poteva esserlo in nessun caso. Solo DAZN può ricoprire questo ruolo.
I tifosi delle squadre di alta classifica vorranno vedere le partite di Coppa, e questo è un ruolo che DAZN non può ricoprire in ogni caso, ma a questo tipo di tifoso il pack Calcio (su cui andrebbe la B non interessa) quindi per Sky sarebbero soldi buttati.
Io non vedo nessun vantaggio per Sky per aderire. Se non "far felice" chi già paga il proprio abbonamento. Ma lo scopo degli investimenti di un'azienda è acquisire nuovi clienti. Oltretutto va sempre valutato quanto costa un cliente acquisito o confermato. In sostanza con 13 milioni non spesi quanto clienti può permettersi di perdere (integralmente o parzialmente che sia)?
Conto grossolano, fatto proprio con l'accetta: 13.000.000 / 25€ fanno 520.000. Su una base di 4 mln circa... per la Serie B.... ma chi ci crede? Dai, su...

No. C'era se non avessero venduto a sky e/o dazn.

Sì, la possibilità rimane. Una cosa è la dichiarazione di emergenza nel caso in cui non avessero avuto copertura per le prime partite e l'altra quello che hanno scritto nel bando.

Ora c'è solo il canale Amazon come possibilità, che non vi sarebbe stato se avesse preso i diritti sky. Dunque è un po' una balla quanto trapela da fonti sky

Io ho capito il contrario.

Ultima modifica:
La possibilità e un'altra cosa :) hanno sborsato per diritti, ma la vedo dura tra Amazon e dazn
Che non ci sia copertura

Nella OFFERTA AL MERCATO del 8 agosto viene scritto in merito:
La LNPB si riserva di offrire al mercato [...]
un pacchetto che consenta la trasmissione in chiaro di una Gara per turno di Campionato e/o le Gare di Play Off e Play Out

è una opzione che probabilmente si tenevano soltanto se qualcuno non avesse aderito all'offerta della lega entro il 12

Mancata adesione di Licenziatari entro il termine del 12 agosto 2024
In questo caso la LNPB, vista la necessità di garantire ai tifosi/consumatori la frui-
zione del Prodotto Calcio Serie B sarà libera di concludere accordi di distribuzione
che garantiscono la visione delle Gare del prossimo Campionato, la cui prima Gara
(Brescia – Palermo) è in programma il giorno 16 agosto 2024 , anche in modalità “in
chiaro” comunque circoscritta a un limitato periodo di tempo,

ma la vedo dura tra Amazon e dazn
Per ora non c'è nulla di ufficiale con Amazon
Intervenuta adesione da parte di un Licenziatario entro il termine del 12 agosto 2024
La LNPB coerentemente con quanto specificato al precedente paragrafo 3 in rela-
zione al pieno rispetto dei principi di non discriminazione si renderà distributrice del
proprio Canale e/o Prodotto su Piattaforme che oggi sono prive di una strutturata e
significativa propria offerta editoriale del calcio italiano (vedi per esempio Ama-
zon/Prime Video) che, come tali, hanno la funzione di "veicoli di lancio" per il Canale
e/o Prodotto della Lega.

O cmq sono forse e dico forse casi sporadici. Di mezzo c'è un mare immenso.

Assolutamente sì. Grossolano ok ma così era proprio sbagliato. Ne restano 43.000
Sempre ricordando che chi era interessato al "calcio nazionale" già lo scorso era su DAZN. Quanti hanno scelto Sky? Boh

Rinnovato l'accordo con radio Rai anche per il prossimo triennio

13/08/2024

La Serie BKT in onda su Tutto il Calcio Minuto per minuto anche nel prossimo triennio. Radio Rai ha infatti acquisito i diritti radiofonici nazionali, pacchetto non esclusivo, per le stagioni 2024-27, rinnovando così il rapporto con la Serie BKT, le cui partite verranno trasmesse fin dalla prima giornata in programma nel weekend.

Conto grossolano, fatto proprio con l'accetta: 13.000.000 / 25€ fanno 520.000. Su una base di 4 mln circa... per la Serie B.... ma chi ci crede? Dai, su...

Conto errato devi moltiplicare i 25 euro per 12 mesi, ma facciamo i conti con il Dazn goal pass l'annuale viene 130 euro.
13 milioni diviso 130 euro viene 100 mila abbonati, numeri abbordabili, cifra estrema ovviamente, perché magari molti hanno già lo standard per la A.

Lato sky, l'annuale a now costa 180 euro 13 milioni diviso 180 euro sono 72 mila abbonati

Numeri alla portata di tutti

Invece sì. L'ho spiegato sopra. Non scrivete cose senza verificare.

Possono decidere di mettere sul mercato un pacchetto per il free con una partita per turno.
E scritto tutto qua.

Articolo Di Simone Rossi

Per chi si chiede come potrebbe andare un eventuale canale su prime video, io non sono molto ottimista... La maggior parte si è già mossa, magari sono vincolati con Sky/now o faranno Dazn base perché da qualcosa in più.

Io per dire eventualmente potrei interessarmi per l'anno prossimo, quest'anno ormai le scelte sono fatte in casa.

I tempi per aver successo con un canale del genere per questa stagione, non sono buoni, non la vedo benissimo per la b sotto la voce incassi.

Comunque non contate quanti clienti now perderanno... Che quelli che amano la B sono in molti su now. Ma adesso si virerà sul pacchetto base di dazn

E scritto tutto qua.

Articolo Di Simone Rossi

Non vedo nulla che riguarda quello di cui abbiamo discusso.

Oltre il fatto che non condivido che sia stato scritto che le partite sono in esclusiva su DAZN, perché i diritti sono stati assegnati senza esclusiva, anche se per ora è l'unica emittente che ha i diritti.

Indietro
Alto Basso