Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Dazn ormai ha accettato le condizioni. Non apriamo questo discorso. Le carte in tavola adesso è per famigerato canale della lega e Sky.

Non capisco se sia legale un bando che esclude a priori due operatori dalla possibilità di essere anche distributori per il fatto che sono due editori televisivi. Categoria in cui invece dovrebbe rientrare anche Amazon, che per la Champions League è da anni editore allo stesso modo di Sky e DAZN. A me sembra una forzatura concettuale bella e buona.

Non capisco se sia legale un bando che esclude a priori due operatori televisivi dalla possibilità di essere anche distributori per il fatto che sono due editori televisivi. Categoria in cui invece rientra Amazon che in realtà per la Champions League è da anni anche editore allo stesso modo di Sky e DAZN.

Avrai notato la definizione di "Editori di calcio ITALIANO"

In questa categoria ci sono solo SKY (Serie A e Serie C), DAZN (Serie A) e Mediaset (Coppa Italia/Supercoppa)

:)

Sì esatto, avevo notato. Infatti è proprio una forzatura per costringere Sky e DAZN ad essere solo licenziatari.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Buonasera, avendo Amazon appena chiuso un accordo con Dazn dove trasmetteranno tutta la Serie A e Serie B viene meno ciò che ha detto Balata venerdì dove annunciava l'accordo con Amazon?

Ma dove l'avete capito che Sky diventerebbe distributore del canale, se l'accordo l'hanno fatto con Amazon Prime Video?

Io comunque penso che Sky, se fosse ancora interessata, potrebbe entrare a settembre. Ma già adesso per quest'anno mi sembra difficile. Che torni l'anno prossimo è invece una possibilità, visto che il contratto dei diritti per la Serie C NOW è molto pesante come costi per la parte editoriale e probabilmente non molto remunerativo.

io ancora non ho capito il senso di DAZN come PRIME VIDEO CHANNELS..se poi la stessa AMAZON realizzerà o distribuirà il famoso canale della LEGA B!! in pratica avremo la serie B su due, diciamo, piattaforme.....a questo punto mi sembra chiaro perchè SKY non vuole dare soldi alla lega!

L'hanno già detto sopra. DAZN aveva fatto molto mesi fa un accordo con Amazon Prime Video. La questione non riguarda i diritti.

• Mi Piace
Reazioni: d65
io ancora non ho capito il senso di DAZN come PRIME VIDEO CHANNELS..se poi la stessa AMAZON realizzerà o distribuirà il famoso canale della LEGA B!! in pratica avremo la serie B su due, diciamo, piattaforme.....a questo punto mi sembra chiaro perchè SKY non vuole dare soldi alla lega!

Va beh che c'entra DAZN mica ha solo la Serie B, infatti costa tipo 45 euro al mese su Prime

Dubito che il canale della Lega possa costare anche solo un terzo di quella cifra

Sono due cose che non c'entrano niente

Ma se il canale della lega di serie B sarà anche su sky secondo voi dazn non si ribellerà?
Sky non può fare da distributore ma anche se potesse non penso a Dazn cambierebbe nulla rispetto se lo facesse Amazon perché comunque Sky non potrebbe inserire le partite nei suoi pacchetti e dovrebbero essere pagate a parte. I suoi abbonati faticherebbero a capire la differenza tra aver preso i diritti e fare da distributore del canale della lega e questo li farebbe arrabbiare ancora di più. Ad esempio già ora sento molta confusione sull'accordo Dazn Amazon che viene confuso con la notizia che il canale della lega porebbe essere distribuito da Amazon.

Ultima modifica:
@d65 Ma vogliamo fare i conti su un prodotto che ancora non esiste?

Quel prezzo di Amazon è perché c'è la serie a.

non capisco perche’ molti vorrebbero il canale della lega su sky.
Anche se succedesse, e non succedera’, bisognerebbe in ogni caso pagarlo separatamente. E a sky non so quanto converrebbe visto che quasi tutti gli introiti andrebbero alla lega con una piccola quota-premio sugli abbonamenti a chi distribuisce il canale

non capisco perche’ molti vorrebbero il canale della lega su sky.
Anche se succedesse, e non succedera’, bisognerebbe in ogni caso pagarlo separatamente. E a sky non so quanto converrebbe visto che quasi tutti gli introiti andrebbero alla lega con una piccola quota-premio sugli abbonamenti a chi distribuisce il canale
Probabilmente farebbe comodo solo a quelli che non si arrendono allo streaming o comunque non hanno connessioni adeguate. Per il resto l'alternativa a costi contenuti c'è con dazn e ci sarà con Amazon.

@d65 Ma vogliamo fare i conti su un prodotto che ancora non esiste?

Quel prezzo di Amazon è perché c'è la serie a.

Non stavo facendo nessun conto ma spiegando che il canale della Lega su Prime Video e DAZN su Prime Video non c'entrano nulla perché saranno in 2 fasce di prezzo completamente diverse...

D'altronde già solo la Serie A presente su DAZN cambia completamente il valore del pacchetto

Zona Dazn della serie B dovrebbe cominciare dalla quarta giornata, cioè quella appena prima della pausa nazionali.

Zona Dazn della serie B dovrebbe cominciare dalla quarta giornata, cioè quella appena prima della pausa nazionali.
Quando sara'diponibile il canale serie B su Amazon, c'e' qualche possibilita' che ci possano essere i flash dai vari campi di gioco collegati nel corso delle partite, in stile zona serie b su dazn, o e' un'ipotesi da scartare ?
Si concentreranno solo sulle singole partite in programmma ? grazie

Quando sara'diponibile il canale serie B su Amazon, c'e' qualche possibilita' che ci possano essere i flash dai vari campi di gioco collegati nel corso delle partite, in stile zona serie b su dazn, o e' un'ipotesi da scartare ?
Si concentreranno solo sulle singole partite in programmma ? grazie
Ancora non si sa niente sulla linea editoriale del canale.

Indietro
Alto Basso