Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Capito, grazie. In altre parole, non lo spiegano nella comunicazione ufficiale.

Aggiornamento in che senso? Vogliono riformulare i pacchetti e le condizioni proposte alle emittenti?

Hanno una possibilità molto limitata di cambiare i pacchetti, perché DAZN ha acquistato i diritti con determinate condizioni e c'è questo canale su Amazon Prime Video che dovrebbe continuare. Eventualmente possono vendere pacchetti con meno partite e non tutte, come avevano scritto l'ultima volta.

Vero, non possono inventarsi molto. Un eventuale cambio di condizioni comporterebbe inoltre come conseguenza una revisione dell'accordo con chi i diritti li ha già acquisiti, ovvero DAZN.

Scrivere che Sky sta smantellando l'offerta sportiva significa dire una cosa fuori dalla realtà, dato che l'offerta sportiva non è mai stata così ricca e soprattutto varia come ora. Semmai si può dire che Sky ha ridotto parecchio l'offerta calcistica, ma non quella sportiva.
Dire che non è mai stata così ricca con corrisponde al vero, dai!

Ricordi un periodo con un'offerta sportiva più completa? Io no, se devo dire la verità.

Dire che non è mai stata così ricca con corrisponde al vero, dai!
L'offerta è ricca ma la spesa molto probabilmente è minore rispetto agli anni in cui aveva le esclusive del calcio. Adesso hanno molti sport, alcuni non trattati benissimo, che però gli costano poco, per non parlare delle cose che hanno perso negli ultimi anni tra mancati rinnovi (serie B, ligue 1, canali eurosport, wwe, e altro) e altri diritti che si sono impoveriti come l'NBA ad esempio. Tutti fatti che per la mia opinione non giustificano assolutamente l'aumento.

Guardate che quando Sky perse la Champions(2014) oltre al calcio aveva davvero poca roba.

Oggi non c'è proprio paragone, ci sono eventi live tutti i giorni e di tantissime discipline
Di calcio aveva quasi tutto nel 2014/15:
Serie A
Serie B
Champions League
Qualificazioni per Euro 2016
Bundesliga
Poi
Motomondiale
Formula 1
Golf
Rugby
Fox Sports con Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie, Brasileirão, Diamond League di atletica, la NFL, la MLB, l'Eurolega di basket
Wimbledon
ATP Masters 1000
NBA
Basket NCAA
Il wrestling WWE
E i due canali di Eurosport.

Quindi, per favore, non dite più che non c'è mai stato meno sport di adesso.

In realtà avevo precisato che l'unico sport di cui l'offerta è stata ridotta è il calcio. Per tutte le altre discipline siamo a un livello di varietà e qualità mai raggiunti o, se proprio non è da primato, è un momento molto ricco e di certo non si può dire che l'offerta sportiva è stata smantellata.

Comunque, il discorso è interessantissimo ma qui siamo fuori tema.

Io mi ricordo un periodo in cui ci si lamentava che oltre al calcio e alla F1 i palinsesti di Sky erano vuoti.

Comunque torniamo in topic

• Mi Piace
Reazioni: GPP
In realtà avevo precisato che l'unico sport di cui l'offerta è stata ridotta è il calcio. Per tutte le altre discipline siamo a un livello di varietà e qualità mai raggiunti o, se proprio non è da primato, è un momento molto ricco e di certo non si può dire che l'offerta sportiva è stata smantellata.

Comunque, il discorso è interessantissimo ma qui siamo fuori tema.
Il periodo che oferta di Sky per lo sport era il top e sata dal 2003 al 2010 poj se perso sempre qualcosa secondo me lunedì ci sarà una nuova tv che trasmette la serie b non credo che rifanno il bando dei dirtti magri posso annunciare un nuovo pacchetto datto a doc per una tv

Ragazzi, siamo stati sin troppo clementi e abbiamo chiuso un occhio, avvisandovi in maniera bonaria.
Pertanto, visto che la discussione tratta in maniera esclusiva i diritti della serie B, i prossimi post ot saranno eliminati senza avviso.

ciao zicojunior, perchè dici "solo su Dazn come l'anno scorso?" L'anno scorso ha "iniziato" Dazn, ma poi si è aggiunta anche Amazon Prime (come si spera sia anche quest'anno)

Quello non l'avevo proprio considerato avendo fatto il Goal Pass di Dazn a 129/annui.
Il pacchetto aggiuntivo LaB Channel di Amazon mi pareva costasse 9,99/mese solo per le partite della B, troppo esoso per il contenuto.
Almeno su Dazn c'è qualcosina in più.
Speravo in Sky, ma come sempre si dovrà aspettare fino all'ultima ora.

ciao zicojunior, perchè dici "solo su Dazn come l'anno scorso?" L'anno scorso ha "iniziato" Dazn, ma poi si è aggiunta anche Amazon Prime (come si spera sia anche quest'anno)

Per la precisione Amazon Prime Video non ha i diritti, ma distribuisce un servizio ufficiale della competizione.

si matson, hai fatto bene a precisare, anche se di fatto che Amazon fosse un mero "distributore" del segnale all'utente interessa poco.
Quanto al prezzo personalmente 9,99 al mese non lo considero di per sè un'esagerazione, è la mia Samp che non merita l'eventuale esborso da parte mia..

beh dai, ora si puo dire tutto ma 9.99 al mese per tutta la B non dico sia regalata ma quasi. quanto vorreste spendere per un intero campionato, 2 euro al mese? considerate in germania la 3liga, quindi la nostra C, costa 12,95.
in generale i prezzi per il calcio sono fuori controllo e siamo tutti d'accordo, ma il pack B di Prime è una delle poche cose che costano il giusto.
Sono curioso cmq di vedere quest'anno cosa faranno per la B, anche se inizio a pensare che resteranno come lo scorso anno con dazn e prime, sky mi pare bella sbragata e ormai i diritti li perde anziche acquisirli

Indietro
Alto Basso