Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Se Sky non fa la serie B perché non è una esclusiva fa letteralmente una cosa senza senso
Allora mettiamola in questo modo.

Sky deve spendere 13 milioni, allestire una redazione, l'organizzazione per dare un prodotto che non dia adito a lamentele, tutto questo in perdita, visto che non si può quantificare il ritorno economico.

Scusate, ma sensa senso, sono alcune cose che leggo...

@gigiconti Magari i costi non anche diversi? Che dici?
Puo darsi ma da quello che sappiamo e 13/15 milioni x chiunque perché hanno fatto i diritti non in esclusiva

Poi se ci sono prezzi diversi che nessuno sa non so ma se la lega serie B ha chiesto cifre diverse da chiunque altro SKY ha fatto benissimo a rifiutare

Ma questa cosa che nessuno sa veramente come stanno le cose ma ce qualcosa sotto che nessuno sa

Allora mettiamola in questo modo.

Sky deve spendere 13 milioni, allestire una redazione, l'organizzazione per dare un prodotto che non dia adito a lamentele, tutto questo in perdita, visto che non si può quantificare il ritorno economico.

Scusate, ma sensa senso, sono alcune cose che leggo...
Hai ragione ma vale per ogni evento non esclusiva che trasmettono Sky

13 milioni x la non esclusiva so che è tanto infatti speriamo che fanno questa legge contro l'esclusiva e le varie leghe abbasseranno le ali x chiedere cifre assurde

Le coppe anche se in esclusiva non anno portato abbonati e cedo che aumento del pacchetto sport di now sia dovuto prporio a quello
Questo però non possiamo saperlo, magari le coppe in esclusiva hanno invogliato gli abbonati a restare abbonati, la B probabilmente non avrebbe tale influenza. Se io fossi un tifoso di una squadra di serie b magari preferirei spendere 13 euro per il dazn gol pass o 10 per il channel su Amazon piuttosto che 20 euro per now, questo probabilmente lo sanno anche loro.

Questo però non possiamo saperlo, magari le coppe in esclusiva hanno invogliato gli abbonati a restare abbonati, la B probabilmente non avrebbe tale influenza. Se io fossi un tifoso di una squadra di serie b magari preferirei spendere 13 euro per il dazn gol pass o 10 per il channel su Amazon piuttosto che 20 euro per now, questo probabilmente lo sanno anche loro.
Ragionamento che ci più stare ma cmq se io dovessi spendere dai 10-15 euro e 5 in più per now vado per now visto i molti sport che ha me piacono poi ha molti non inporta

Chi è interessato ai molti sport di Now, si fa Now a prescindere dalla serie B. Perché sono perlopiù in esclusiva. Non è che F1, Champions e tennis ti iniziano ad interessare perché c'è le serie B

Ragionamento che ci più stare ma cmq se io dovessi spendere dai 10-15 euro e 5 in più per now vado per now visto i molti sport che ha me piacono poi ha molti non inporta
L'anno scorso prima che iniziasse la stagione e ancora non era consolidata dazn per gli appassionati di B e now costava ancora 15 euro allora si, per 2 euro in più al mese uno poteva valutare di fare now al posto di dazn o del canale se Sky avesse avuto la B. Oggi ormai con l'aumento dei prezzi ci now e il consolidamento delle 2 piattaforme avrebbe poco senso, veramente in pochi passerebbero a now o a Sky per la B.

Io sono dell'idea che ben poco "porta abbonati". A parte la serie A e la F1, tutto il resto serve a fare "volume", e il grosso sta dove è per abitudine. L'offerta di Timvision, con tutto il disprezzo che ho per Tim, è una signora offerta. Ma comunque mancano alcune cose che ho solo su Sky, e comunque di Sky conosco pro o contro. Credo che lo stesso discorso si possa fare a parti invertite, e anche per DAZN "da sola"

Hai ragione ma vale per ogni evento non esclusiva che trasmettono Sky

13 milioni x la non esclusiva so che è tanto infatti speriamo che fanno questa legge contro l'esclusiva e le varie leghe abbasseranno le ali x chiedere cifre assurde
13 milioni sono tantissimi per la sky di oggi , le 2 partite di basket ogni giornata costano 600k , direi molto più gestibili come cost

13 milioni sono tantissimi per la sky di oggi , le 2 partite di basket ogni giornata costano 600k , direi molto più gestibili come cost
Non solo per Sky

Ma tutti i costi dei diritti tv sia pay TV sia i diritti in chiaro sia ott li paghiamo noi utenti non le TV

E vedere che litighiamo fra di noi x chiunque pay TV o ott che sia mi viene solo da ridere

Tutti contro tutti ma sapete che chi paga veramente ogni diritti tv chi sono NOI ITALIANI non certo Sky dazn oppure pinco pallino che sia

Si fa prima ad accorpare i pack Calcio e Sport... visto che la Premier League sarà interamente sul pack Sport. Idem la Champions League.

Io non ne sarei così sicuro che la Premier vada tutta su sport...

Se vai sul sito di SKY tutta la Premier ce l'hai garantita con il pack calcio

Restiamo in ambito Serie B, perché mettendovi a parlare di Premier League e di pacchetti Sky andrà a finire che non ci si capirà più niente e sarà quindi necessario ripulire la discussione.

Gira voce che Sky sta prendendo la serie b però non quella italiana ma tedesca mah

Ma tutti i costi dei diritti tv sia pay TV sia i diritti in chiaro sia ott li paghiamo noi utenti non le TV

Tutti contro tutti ma sapete che chi paga veramente ogni diritti tv chi sono NOI ITALIANI non certo Sky dazn oppure pinco pallino che sia
Non è così semplice:
1) Le pay tv di solito comprano i diritti per piú di un anno e si impegano a pagare un certo importo anche fra tre anni senza sapere esattamente quanti clienti avranno. Se hanno meno clienti del previsto non possono spalmare i mancati introiti sui clienti rimanenti (ovvero solo fino a un certo limite).
2) Sky Italia è in perdita da diversi anni, DAZN (globale) anche.
Come vedi le pay tv si assumono un rischio imprenditoriale significativo.

Indietro
Alto Basso