Calcio sui canali Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè io scrivendo che loro ovviamente guardano i loro interessi in primis rispetto a quelli degli abbonati secondo te sto difendendo la loro politica aziendale?
Mi sembrava di aver solo detto le cose come stanno e cioè che le aziende private mettono al primo posto il profitto e del resto gliene importa poco.
No, mi riferivo nello specifico ad un tuo post precedente, credo che fosse, se non sbaglio, quello del tuo esordio nel forum...

Ma quindi qui ci si lamenta solo per il gusto di farlo.
Lo avete capito che i canali Fox appartengono ad un'altra società?
SKY per trasmettere quei canali fa un contratto con Fox che detiene i diritti.
Anche se sentite sui giornali che Sky e Fox sono la stessa cosa non è così.

Evidentemente hanno dovuto modificare il contratto tra SKY e Fox per permettere l'apertura del canale agli abbonati Calcio e ci sarà voluto del tempo.
Sul contratto non c'è scritto il numero di partite del singolo campionato che vedrete con il vostro abbonamento, mica le possono trasmettere tutte, pensate alla Bundesliga (5 o 6 partite a turno fatte da Sky).
Fox a solo 2 canali quindi quelle che riescono a coprire le coprono, le altre no ma è sempre stato così e non capisco perché fate le vittime che senza Lille-Evian vi sentite "frodati" da SKY e dai vostri diritti.

La riprova che Fox è indipendente da SKY la vedete anche con il fatto che i suoi canali vanno anche su Mediaset Premium.

Punto 1)
Non ci si lamenta per il gusto di farlo. Si è parlato per giorni della scomparsa di Fox Sport Plus dal Pacchetto Calcio e del dirottamento di alcune partite nel canale Fox Sport 2 HD, canale FINO A IERI precluso alla visione degli abbonati al Pacchetto Calcio.
Secondo te è lamentarsi per il gusto di farlo?
Non è un mio diritto avere la visione di TUTTE le partite di calcio che i canali Fox Sports trasmettono?
Non a caso avevo postato la loro pubblicità...

baloon_calcio_04.png

Lo spettacolo del calcio internazionale: Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie e Brasileirao, FA Cup, Coppa di Lega Francese e di Germania.

Quindi le partite della Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie, ecc. insomma TUTTE QUELLE TRASMESSE DAI CANALI FOX SPORTS, dovevano essere aperte alla mia visione di abbonato al Pacchetto calcio.
Mentre invece così non è stato per ben due settimane (la Ligue 1 è iniziata 3 settimane fa e lo stesso l'Eredivisie), visto che diverse partite, CHE AVREI DOVUTO VEDERE in base al mio abbonamento, mi sono state precluse.
Per fortuna che sono tornati dalle ferie i legali di SKY e gli hanno aperto gli occhi.

Punto 2)Il contratto tra SKY e Fox.
Dei loro accordi non me importa un fico secco. Io mi sono abbonato lo scorso anno al pacchetto Calcio perché c'era Fox Sports che trasmetteva i campionati esteri.
Hanno rinegoziato i loro accordi?
Se hanno avuto il tempo ad Agosto di rinegoziare i loro accordi, avrebbero dovuto trovare anche il tempo di ricordarsi gli impegni presi coi loro abbonati al Pacchetto Calcio, e non precludergli la visione di nessuna delle partite trasmesse su Fox Sport 2 HD.


Punto 3)Gli abbonati ai Pacchetti Sport e Pacchetti Calcio NON HD.
E' un assurdo che un abbonato a questi due Pacchetti possa ritrovarsi privo della visione di eventi sportivi solo perché non ha l'HD.
Sul sito SKY non è specificato nelle pagine dedicate agli abbonamenti SPORT e CALCIO che l'HD è un abbonamento obbligatorio per avere la visione degli eventi a cui ci si è abbonati.
Se quindi un abbonato ad uno, o ad entrambi i pacchetti, fa ricorso al Codacons, la vedo dura per SKY.
Così come è tutelato l'abbonato al Pacchetto Cinema che può vedersi le prime visioni sia in HD che in SD, lo stesso deve avvenire per gli abbonati ai Pacchetti Sportivi.

Digli ai tuoi dirigenti che è meglio che si danno una mossa al riguardo, proprio come hanno fatto col Pacchetto Calcio e Fox Sports 2 .
 
Ultima modifica:
non ho ben capito allora che cosa hanno fatto:
foxsport2 (213) aperto al pack calcio sempre o solo durante le partite di calcio estero??
e che cosa avrebbero aperto invece al pack sport??
grazie e ciao.
 
da quello che si vede dal venerdi al lunedi e aperto 24 ore su 24 al monto e cosi poi non se se lo aprono solo con le partite e gli abbonatati calcio al pacchetto sport e giusto che dal venerdi al lunedi abbaino foxspors aperto ;);););)

grazie per la risposta ho fatto una verifica e ti posso dire che io abbonato a calcio per ora stò vedendo tutti gli altri programmi di fs 2 vediamo se martedì sarà ancora così. ovvero tipo quello che è successo ad eurosport qualche mese fa prima visibile con pack sport ora su sky tv o intrattenimento.

sarei curioso di sapere da maxreloader se la scelta di fox di aprire fs 2 anche agli abbonati calcio, sia stata una decisione presa da fox qualche tempo fà ma l'apertura di fs 2 agli abbonati calcio doveva coincidere con la partenza della liga oppure se le nostre "lamentele" sono servite

non voglio fare polemica con nessuno di voi e neanche con max a cui ho chiesto molte volte aiuto e si è sempre rivelata persona seria ed affidabile

grazie
 
sarei curioso di sapere da maxreloader se la scelta di fox di aprire fs 2 anche agli abbonati calcio, sia stata una decisione presa da fox qualche tempo fà ma l'apertura di fs 2 agli abbonati calcio doveva coincidere con la partenza della liga oppure se le nostre "lamentele" sono servite

non voglio fare polemica con nessuno di voi e neanche con max a cui ho chiesto molte volte aiuto e si è sempre rivelata persona seria ed affidabile

grazie

Ciao ;)

Come spesso accade, vengono fatte delle scelte "commerciali", ma una volta fatta una scelta, chiaramente si é liberi di poterla modificare in corsa in base al "mercato" o ad altre esigenze....

FS2, sarebbe dovuto restare "esclusivo" per il pack Sport anche in caso di eventi Calcistici.

il "Problema", da quanto mi pare di aver capito, é legato principalmente alla LIGA e la Premier... dato che le partite di Real e Barcellona, insieme alle partite Inglesi, sono tra quelle che fanno più ascolti, e quindi quelle con cui FoxSports ha i principali introiti pubblicitari.

In seguito a questo ragionamento, hanno optato (in accordo con Sky), per aprire FS2 anche al pack calcio, proprio per non far calare gli ascolti, e di conseguenza gli introiti pubblicitari.

Sul discorso "proteste e lamentele" degli utenti.... é abbastanza relativo...
É chiaro che nei forum "specifici", ci siano state lamentele ...
ma la "nicchia" dei forum, rimane comunque "una goccia", in un mare di abbonati che nemmeno di sono accorti di nulla....

Quindi, senza nulla togliere ai Forum o ai Social Network, rimango dell'idea che il motivo principale del "cambio di rotta" su FS2, sia principalmente derivato da una questione "economica"
(ascolti / pubblicità / soldi).

;)
 
Ultima modifica:
Quindi fatemi capire..hanno parto fox sport 2 agli abbonati calcio al completo??? se fosse così sarebbe davvero uno scandalo, e l'ennesima presa per il **** agli abbonati sport, che come solito non valgono nulla.
 
...se fosse così sarebbe davvero uno scandalo, e l'ennesima presa per il **** agli abbonati sport, che come solito non valgono nulla.

o che, come al solito, non sanno leggere........

il canale FS2, sarà aperto su Calcio, in occasione delle partite di Calcio.

Attualmente é aperto completamente.
Nessuno ha mai detto che rimarrà aperto 24ore su 24 "per sempre"....
 
Ultima modifica:
o che, come al solito, non sanno leggere........

il canale FS2, sarà aperto su Calcio, in occasione delle partite di Calcio.

Attualmente é aperto completamente.
Nessuno ha mai detto che rimarrà aperto 24ore su 24 "per sempre"....

tranne per quelli che non hanno l'HD che sono i "POVERI MORTI DI FAME COME ME"...uffaaaaaaa:mad::mad::mad:
fatto già la disdetta a sky il mese scorso con pacchetto calcio e sport, cliente da 12 anni,lunedì consegno gli apparati, mi stanno bombardando di telefonate,
ed io ho detto che se non mettono fox sport 2 in SD io nn farò più SKY. Un operatore mi ha risposto: "Chiederò e le faremo sapere!!":lol::lol::lol:
 
Io mi continuo a chiedere...... ma che ve frega?!?!? Io sarei contento pure lo aprissero pure ai clienti Cinema, basta che non lo chiudano a me. É un canale, mica una moglie....
 
Io mi continuo a chiedere...... ma che ve frega?!?!? Io sarei contento pure lo aprissero pure ai clienti Cinema, basta che non lo chiudano a me. É un canale, mica una moglie....
Concordo ;)
Intanto dopo la bellezza di 30 minuti tolta la botton line
 
Sera a tutti e complimenti per questo splendido forum. Ma secondo voi quindi l'HD diventa così discriminatorio da poter permettere agli utenti senza il pacchetto sport(14 euro da listino) di poter vedere cmq FS2 ed io che ho sport e calcio(28 euro da listino) ma non ho l'HD(5 euro da listino) di non poterlo vedere. Poi solo oggi sabato 23 agosto fino a lunedì 25 trasmetteranno ben 6 partite su FOX SPORT 2:
Sabato
Ore 17.00 – Ligue 1 – Guingamp-O. Marsiglia (Gianluigi Bagnulo)
Ore 19.00 – Liga – Malaga-Athletic Bilbao (Andrea Calogero)
Domenica
Ore 19.00 – Liga – Eibar-Real Sociedad (Leo Di Bello)
Ore 21.00 – Ligue1 – Nantes-Monaco (Riccardo Mancini)
Lunedì
Ore 20.00 – Liga – Real Madrid-Cordoba(Andrea Calogero)
Ore 22.00 – Liga – Rayo Vallecano-Atl. Madrid (Stefano Borghi)

L'HD non è stato mai obbligatorio e non upò essere discriminante di così tante partite in una settimana da lunedì a lunedì sono 12 partite quasi. Allora io cosa pago?
Si dovrebberero vergognare davvero perchè FOX SPORT PLUS finchè c'era non dava fastidio a nessuno e la gente se ne infischiava degli sport americani su fs2. Sono davvero ridicoli e poi non dite che la gente si lamenta perchè non è una questione di progresso perchè se io non ho nemmeno la tv hd ad esempio che me ne faccio di SKY HD? Quindi la spesa per stare al passo con la teconcologia aumenterebbe.Scusate lo sfogo. Sera a tutti.

Ho già parlato ieri...Basta adesso...:lol::lol:
Ogni volta sembra sempre che uno si lamenta a caso.Quando invece basta leggere. Sono soldi!!!
 
Io mi continuo a chiedere...... ma che ve frega?!?!? Io sarei contento pure lo aprissero pure ai clienti Cinema, basta che non lo chiudano a me. É un canale, mica una moglie....

in effetti il problema non è a chi è aperto il canale, ma la programmazione
 
fatto già la disdetta a sky il mese scorso con pacchetto calcio e sport...
....ed io ho detto che se non mettono fox sport 2 in SD io nn farò più SKY. Un operatore mi ha risposto: "Chiederò e le faremo sapere!!":lol::lol::lol:

Anche perché non so cosa possa c'entrare sky col fatto che FoxSports2 sia solo in HD.... dato che é un canale di FOX e sta a loro decidere cosa fare a riguardo..... ;)

Sky non risponde delle "scelte" o della "programmazione" di Editori Esterni.
É scritto anche nel contratto di abbonamento.

Non stiamo parlando di un canale "DI SKY"... quindi finché vi lamentate con Sky risolvete poco.... Lamentatevi con FOX, e magari ha più senso.
 
Ultima modifica:
Anche perché non so cosa possa c'entrare sky col fatto che FoxSports2 sia solo in HD.... dato che é un canale di FOX e sta a loro decidere cosa fare a riguardo..... ;)

forse sky e fox appartengono alla stessa persona???
Su premium è rimasto fox sport plus tranquillamente senza alcun fox sport 2 e solo hd per altro, ma cn qst mediaset non è certo meglio di sky. Fox ha messo a disposizione 3 canali: FOX SPORT, FOX SPORT PLUS, FOX SPORT 2 HD. Sky ne ha oscurato uno e vuole che noi abbonati con SD ci facciamo l HD, ma io quando ho fatto il contratto nel pacchetto calcio e sport ci sono tutte le partite dei canali FOX SPORTS(I 3 di sopra). Qst è una carognata terribile. Ora non farò più niente, nè SKY e tanto meno mediaset. Penso di avere ragione su qst.
 
Vabbé ma questo é un discorso che esula dal post al quale ho risposto. E francamente pure dal topic :)
@nothd: perdonami ma.... i morti di fame hanno preoccupazioni diverse dall'abbonamento Sky ;)
E sono dell'idea che se uno spende 30-35-40-70 euro/mese di tv non puó farne una questione di soldi per 5 euro di HD
Con rispetto e affetto, come sempre :)
 
forse sky e fox appartengono alla stessa persona???
Fox ha messo a disposizione 3 canali: FOX SPORT, FOX SPORT PLUS, FOX SPORT 2 HD. Sky ne ha oscurato uno ...

chi se ne frega che siano della stessa persona (anzi erano)

Sky e Fox sono due società completamente DIVERSE E SEPARATE.
(ti pare che sky andava a mettere canali su Mediaset Premium?)

Cosa ne sai tu di cosa Fox "a messo a disposizione" ??

Per quanto ne sappiamo, FOX può anche aver deciso di mettere FoxSports e FoxSports Plus solo sul dtt e lasciare FoxSports HD e FoxSports2 HD solo sul satellite
 
forse sky e fox appartengono alla stessa persona???
Non più da un mesetto. Murcoch ha venduto Sky Italia (mica scemo, ndr).
Comunque, senza fare alcuna polemica e con tutta serenità, io dico solo questo: Sky Italia è cara, carissima, ha il secondo listino più caro d'Europa dopo bSkyb (ma il più caro in assoluto, perchè in Inghilterra hanno stipendi più alti di noi). C'è chi spende 400, chi 500, le combinazioni alte spendono anche 800-900 euro all'anno, sono tanti soldi. Se si spendono centinaia di euro all'anno per una televisione, non puoi non prendere in considerazione l'acquisto di una tv in HD che ora ti tirano dietro a molto meno dell'abbonamento Sky ora che sono usciti i LED e gli Ultra OLED e i Curved UHD e l'opzione HD a 5 euro. E' un investimento che devi tenere in conto, avere Sky per centinaia di euro all'anno e non acquistare una opzione a 5 euro al mese, io non lo comprendo. Poi per carità, come ho scritto, rispetto tutte le scelte.
 
Vabbé ma questo é un discorso che esula dal post al quale ho risposto. E francamente pure dal topic :)
@nothd: perdonami ma.... i morti di fame hanno preoccupazioni diverse dall'abbonamento Sky ;)
E sono dell'idea che se uno spende 30-35-40-70 euro/mese di tv non puó farne una questione di soldi per 5 euro di HD
Con rispetto e affetto, come sempre :)

"Morti di fame", ovviamente nel senso tecnologico, non nella vità perchè altrimenti nessuno potrebbe e dovrebbe permettersi sky se non ha i soldi per comprarsi il pane per mangiare. Questo era ovviamente sott'inteso. Però siccome si vuole essere sempre pignoli, facciamo anche qst chiarimento. E comunque spendere 30 al mese non è nulla ma siccome l'HD vale 5 al mese in 12 mesi sono 60 euro che sono altri due mesi di abbonamento,poi ogni persona la pensa in un modo. Ci hai pensato se magari uno ha sky sd e non ha la televisione HD, il tuo infallibile conto mensile a quanto ammonterebbe? E non mi dire che oggi nel 2014 non avere la tv hd è grave, perchè come la vedo io la partita la vedi pure tu o meglio fino a 2 giorni fà che esisteva fox sport plus vedevamo le stesse cose calcisticamente parlando anche se avevamo 2 tv e 2 tecnologie diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso