Calcio sui canali Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, intendevo che per il 6 Nazioni non ha fatto i salti mortali per comprare i diritti (ha offerto il minimo perché non pensava lo volesse qualcuno) e di conseguenza non ha vinto l'asta.
Per quanto riguarda la Champions League il discorso è abbastanza diverso, lì ha offerto tanto ma Mediaset ha fatto un'offerta insensata perché se li perdeva praticamente chiudeva (il giorno dopo ha cercato di dividerli con SKY e SKY gli ha detto di no (per ora).
Per il 6nazioni sky aveva offerto meno del minimo, poi discovery offrendo un pò di più si prese i diritti ;)
Per la champions premiim aveva offerto lo scambio prima ma sky non accetto, i diritti sono andati a premium e ora sky cerca l'accordo ;)

No, mi riferivo nello specifico ad un tuo post precedente, credo che fosse, se non sbaglio, quello del tuo esordio nel forum...

Punto 1)
Non ci si lamenta per il gusto di farlo. Si è parlato per giorni della scomparsa di Fox Sport Plus dal Pacchetto Calcio e del dirottamento di alcune partite nel canale Fox Sport 2 HD, canale FINO A IERI precluso alla visione degli abbonati al Pacchetto Calcio.
Secondo te è lamentarsi per il gusto di farlo?
Non è un mio diritto avere la visione di TUTTE le partite di calcio che i canali Fox Sports trasmettono?
Non a caso avevo postato la loro pubblicità...

baloon_calcio_04.png

Lo spettacolo del calcio internazionale: Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie e Brasileirao, FA Cup, Coppa di Lega Francese e di Germania.

Quindi le partite della Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie, ecc. insomma TUTTE QUELLE TRASMESSE DAI CANALI FOX SPORTS, dovevano essere aperte alla mia visione di abbonato al Pacchetto calcio.
Mentre invece così non è stato per ben due settimane (la Ligue 1 è iniziata 3 settimane fa e lo stesso l'Eredivisie), visto che diverse partite, CHE AVREI DOVUTO VEDERE in base al mio abbonamento, mi sono state precluse.
Per fortuna che sono tornati dalle ferie i legali di SKY e gli hanno aperto gli occhi.

Punto 2)Il contratto tra SKY e Fox.
Dei loro accordi non me importa un fico secco. Io mi sono abbonato lo scorso anno al pacchetto Calcio perché c'era Fox Sports che trasmetteva i campionati esteri.
Hanno rinegoziato i loro accordi?
Se hanno avuto il tempo ad Agosto di rinegoziare i loro accordi, avrebbero dovuto trovare anche il tempo di ricordarsi gli impegni presi coi loro abbonati al Pacchetto Calcio, e non precludergli la visione di nessuna delle partite trasmesse su Fox Sport 2 HD.

Punto 3)Gli abbonati ai Pacchetti Sport e Pacchetti Calcio NON HD.
E' un assurdo che un abbonato a questi due Pacchetti possa ritrovarsi privo della visione di eventi sportivi solo perché non ha l'HD.
Sul sito SKY non è specificato nelle pagine dedicate agli abbonamenti SPORT e CALCIO che l'HD è un abbonamento obbligatorio per avere la visione degli eventi a cui ci si è abbonati.
Se quindi un abbonato ad uno, o ad entrambi i pacchetti, fa ricorso al Codacons, la vedo dura per SKY.
Così come è tutelato l'abbonato al Pacchetto Cinema che può vedersi le prime visioni sia in HD che in SD, lo stesso deve avvenire per gli abbonati ai Pacchetti Sportivi.

Digli ai tuoi dirigenti che è meglio che si danno una mossa al riguardo, proprio come hanno fatto col Pacchetto Calcio e Fox Sports 2 .

Punto 1:
Era sbagliato che gli abbonati CALCIO non vedessero le partite che davano su Fox Sport 2.
Se ne sono accorti (forse per le proteste o forse dovevano cambiare il contratto) e hanno rimediato. Non credo possano tornare indietro e farti rivivere in diretta le 2 settimane di Ligue1 che ti hanno fatto perdere ma secondo me prima o poi riuscirai a superare questa cosa. Magari non ti frega nulla degli altri sport (perché la Ligue1 è il tuo unico interesse) però ora puoi vederti anche 4 giorni di un canale che in teoria non dovresti vedere in base al tuo abbonamento.

Punto2:
Premesso che mi sembra uguale al Punto1, aggiungo che tra le aziende vengono sottoscritti i contratti e questi devono essere rispettati, poi magari a te non frega nulla ma alle aziende di solito importa visto che se non li rispettano poi devono risponderne legalmente.
Oltretutto, i legali di SKY mi sa tanto che gli occhi li hanno avuti aperti anche mentre erano in ferie e proprio perché il contratto non lo permetteva hanno dovuto modificarlo prima di poter aprire il canale Fox Sport 2 agli abbonati Calcio durante i giorni con le partite (evidentemente ci hanno messo più del previsto).

Punto 3:
Premetto che sono d'accordo con te sul fatto che sia sbagliato che il canale Fox Sport 2 non esista anche in SD (ma immagino sia una strategia per fare più soldi).
Detto questo anche qui immagino che gli avvocati di SKY abbiano gli occhi molto aperti e infatti su nessun contratto che fanno firmare agli abbonati scrivono il numero di partite trasmesse (in modo tale che se per qualsiasi motivo non le trasmettono poi nessuno può fargli causa e vincere).

Domani cmq ne parlo con i miei dirigenti, non so quanto gli possa fregare a loro di SKY però se mi dicono qualcosa di interessante domani sera te lo scrivo.

C'è poco da fare, l'unico sport americano che attira nel Vecchio Continente è il basket NBA, per il semplice fatto che è l'unico diffuso anche qui. Gli altri non possono ambire a grandi cifre d'ascolto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

mi permetterei di ribattere che in Europa tra i 4 sport PRO Nordamericani quello più diffuso non è il Basket, che spopola solo nel Sud del Continente (Spagna, Italia, Grecia, Turchia, ex Jugoslavija) e anche dove è piuttosto diffuso non è mai la disciplina numero 1 del Paese...
l'Hockey Ghiaccio, invece, è lo sport numero 1 in almeno 5/6 Paesi Europei ed è diffusissimo (anche a livello di pratica amatoriale) in tutta l'Europa Centrale, Settentrionale e in Russia (che da sola conta come l'intera Europa Continentale, almeno a livello quantitativo)...:evil5:
non parliamo poi di competiutività degli atleti Europei, dove nell'Hockey da sempre gli Europei sono pari (e a volte superiori) ai "maestri" Nordamericani, mentre nel Basket gli Europei di livello assoluto sono pochi e le sconfitte Olimpiche degli USA si contano sulle dita di una mano in tutta la storia del gioco...:evil5:
senza alcun intento polemico o campanilistico...solo per amor di verità...;)

p.s. se poi parliamo di Italia, allora il discorso è un altro, completamente diverso...ma vale solo da noi e in altri 6/7 Paesi Sud-Europei...

Alla soddisfazione dei propri abbonati, presi singolarmente

Certo, cosa ci vuole a soddisfare quasi 5.000.000 di famiglie prese singolarmente.
In base al tuo ragionamento se un abbonato vuole un programma sui diversi tipi di "pupu" tra le diverse specie animali loro dovrebbero produrlo.

Domani gli scrivo questa cosa e vedo cosa mi rispondono... Se mi dicono di no disdico l'abbonamento perché non soddisfano le mie esigenze di abbonato.

Vedremo se le vostre risposte saranno le stesse non appena vi diranno che tra poco ci sarà un nuovo digitale terrestre e quindi nuovi televisori da comprare o nuovi decoder da aggiungere. Poi ne riparliamo.

parli del DVBT-2.....
purtroppo in Italia abbiamo fatto il passaggio al T1, quando il resto d'Europa si preparava al T2 :D

a parte che passeranno anni....
ma la situazione sarà identica.... ovvero se spendi soldi per un nuovo decoder o una nuova TV, ti vedrai i canali trasmessi in T2, altrimenti non spendi soldi e continui a vederti SOLO quelli trasmessi in T1....

é esattamente come per L' HD... se spendi vedi qualche canale in più.. se non vuoi spendere ti accontenti di vederne di meno ;)

Alla soddisfazione dei propri abbonati, presi singolarmente
Pretendete cose assurde, anche io vorrei vedere la pallapugno sulle pay-tv ma non la trasmettono, vado a vederla dal vivo quando posso. :D Dovete fare i conti con i conti, quando le trimestrali sono in rosso, la casa madre (adesso bSkyb, prima la Fox) chiede spiegazioni. Se la spiegazione è "siamo in rosso perchè abbiamo comprato le Olimpiadi e abbiamo perso 60 milioni" la proprietà licenzia gente e taglia il budget. E così è successo tra l'altro.
Sky Italia è una pay tv generalista (non tematico-sportiva, ricordatevelo sempre) e deve soddisfare la famiglia, offrendo una infarinatura di tutto e le famiglie abbonate a Sky non sono così esigenti come pensate. Questo non è mai cambiato. Poi ci sono stati anni in cui aveva più disponibilità economica e periodi in cui ne ha meno e lavora di conseguenza.
Ripeto le stesse cose da anni, di discussioni come queste non vedo mai la fine :D

Salve a tutti!
Ho chiamato al Call center Sky sul problema de la mia tessera prepagata e le partite Premier in diretta...e mi hanno detto che questo accade a causa del mio decoder (Xdome)...questo significa che con il decoder Sky si può vedere le partite Premier in diretta???

Ho molti hobby e lavoro pure... Vengo qua solo per leggere qualcosa ed informarmi se ci sono novità ma trovo gente che sta attaccata 24 ore su 24 a dire le stesse cose e lamentarsi perché viene a mancare uno o due contenuti... Oh, mamma!

Va beh si discute... Il forum è fatto anche per questo, anche a me non piacciono troppe lamentele ma fino a li ci poteva stare

Salve a tutti!
Ho chiamato al Call center Sky sul problema de la mia tessera prepagata e le partite Premier in diretta...e mi hanno detto che questo accade a causa del mio decoder (Xdome)...questo significa che con il decoder Sky si può vedere le partite Premier in diretta???

Ti hanno detto una cosa non giusta. Le prepagate acquistate negli skycenter sono inibite alla visione delle premier. Quindi anche se tu avessi lo skybox o il mysky, non avresti comunque visione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io invece concordo con max, soprattutto in linea di principio.... Ormai é anni che i due standard sono affiancati. Ma é ora che le nuove produzioni vengano fatte solo in hd. Altrimenti é giusto farle pure in 4/3 e b/n

Certo se lo fanno con tutti i canali e tolgono gli SD, la gente lo sa che o si fa l'HD o ciccia!! Ma invece è la stessa sky che non fa questo, ti faccio l'esempio dei 2 nuovi canali che ricordo l'appena nato SSPlus anche in sd e SkyAtlantic anche in sd... Che lo facessero una volta per tutte, ma finchè non lo fanno devono coprire anche l'utenza non HD.

Fox sports2 non è in SD, perché quando è nato non doveva trasmettere nessuna partita di calcio (al massimo qualche partita di coppa)

Ho verificato che Fox sport 2 é incluso nel pack Sport ma quando ci sono le partite si apre anche al pack Calcio.. almeno questo.. giustizia é fatta.

Ho verificato che Fox sport 2 é incluso nel pack Sport ma quando ci sono le partite si apre anche al pack Calcio.. almeno questo.. giustizia é fatta.
Ma da quando? Ieri e oggi hanno aperto il canale agli abbonati solo Calcio? Non ero in casa e non ho potuto dare un'occhiata

Quindi il canale viene aperto solo per le partita di calcio e rimane chiuso per tutti gli altri eventi?

Rimane aperto per tutti gli eventi.
Ovviamente a me non interessa e non li vedo, altrimenti mi sarei abbonato anche al pack sport.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso