Calcio sui canali Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ingioco della risposta. Poi ripeto l'unica cosa che ho giudicato assurda io è stato il simulcast tra i due canali. Ci sarà una ragione un giorno magari ci arriverò. Sul resto sugli spazi dedicati agli sport non ho nulla da dire non mi stupisce in italia tira soprattutto il calcio è logico sia una loro prima scelta.
Ma il simulcast non lo capisco proprio.

Sí, però che l'interesse per un campionato dipenda solo da un allenatore é un po' triste IMHO...ma dall'Italia calcio-malata :D :D mi aspetto di tutto :p

Eh lo so, abbiamo visto pure il calcio australiano per seguire un calciatore in pensione...con il boemo almeno ci si divertirebbe certamente molto di più :D

Ma io non dico che non dovete discutere delle cose, dico solo che le risposte a tutte le cose che non capite non possono essere sempre "assurdo! Sono scarsi! Dovrebbero licenziarli tutti! Ma come si fa a essere così idioti".
Non posso spiegarvi tutto in un forum perché ogni scelta dipende da diversi fattori.
Ma vi pare che se possono trasmettere un evento in diretta non lo fanno???!!!

no, non lo fanno...nemmeno se non c'è null'altro di importante da trasmettere: il Baseball MLB è l'esempio vivente di tante serate passate con l'ennesima replica di eventi di giorni se non mesi prima, quando invece avevano (hanno) la possibilità di trasmettere un bel match in diretta (e non ripetere di nuovo che non so di cosa parlo, visto che il contratto di Fox International con la MLB è pubblico e sappiamo bene comprendere i diritti per la diffusione di tutti i 2430 incontri di quel torneo)...
e questo è solo un esempio...ve ne sarebbero tanti altri, ma non mi pare il caso di fare l'elenco della spesa...

È evidente che ci sarà stato un motivo dietro.

qualunque fosse la ragione, visto che non è un'imposizione contrattuale, in casi del genere è certamente una ragione illogica e sbagliata...punto...c'è poco da sapere e/o giustificare...

Potete apprezzarli o meno ma sono tutti professionisti quelli che ci lavorano. Capisco che non vi piace il commento o le grafiche o la bottom line o la decisione editoriale di dare più spazio al calcio rispetto al motocross molisano ma quelle sono cose soggettive e i vostri commenti sono assolutamente giustificabili.

quella della bottom line, poi, non solo è una scelta poco comprensibile...nel caso di Fox Sports Italia, in cui viene inserito il risultato finale del programma stesso che sta andando in onda (a volte in replica - e si può ovviare anche da parte dell'utente finale, sapendo del problema - ma a volte addirittura in prima visione differita...e qui non c'è nulla da fare), è addirittura una str**zata di dimensioni colossali...e, considerato che questo forum è letto anche dai diritgenti di fox e che il fatto è stato più volte segnalato, siamo di fronte più a maleducazione e mancanza di rispetto che non di menefreghismo e poca professionalità...quasi quasi, da fuori, potrebbe sembrare persino un dispetto da bambini...
e, di fronte a una simile gestione, dal mio punto di vista non ci sono margini per essere più "comprensivo"...l'unica auspicio possibile è che semplicemente venga sostutuita tutta la dirigenza attuale, sperando che la prossima sia migliore di questa...

Quando però parlate di trasmissione o meno di eventi in diretta entrate in un terreno difficilmente giudicabile da fuori.

solo se non si conosce la portata dei diritti in questione nelle singole situazioni...ma, siccome per alcuni eventi tale ampiezza dei diritti è esplicitata pubblicamente con tanto di trionfali comunicati stampa, viene difficile non far notare il trattamento ben diverso della cruda realtà rispetto agli annunci iniziali...:eusa_whistle:

e con questo chiudo l'argomento da parte mia, perchè non voglio far polemica fine a sè stessa...
solo far notare come la realtà spesso si è rivelata ben diversa da come sostengono i paladini di FS...:evil5:

Ovunque nel mondo si gioca a calcio:D
E poi gli amici svizzeri hanno inventato il catenaccio ( il verrou:D ) 10-15 anni prima di noi
Enorme rispetto per loro...ovviamente la Super League è campionato modesto ( ma nemmeno pessimo ) e se proprio bisogna pescare in Svizzera ci sarebbe la LNA di Hockey:eusa_whistle:

sì, magari...
e, nel caso, vorrei pure il ticket "squadra del cuore" per vedere tutte le partite dell'Ambrì Piotta...:5eek: :lol: :D :laughing7:

Sí, però che l'interesse per un campionato dipenda solo da un allenatore é un po' triste IMHO...ma dall'Italia "calcio-malata" :D :D mi aspetto di tutto :p
Pensa che a Premium ci siam sorbiti la cagata di campionato Australiano solo per le punizioni di DelPiero :laughing7:
Non mi toccate la svizzera :D

È arrivato un altro fenomeno...
Credo ci sia ancora Guadagnini... Avevano chiesto a te che sei sicuramente più bravo ma visto che stai qui a scrivere devi aver rifiutato e quindi si sono dovuti tenere Guadagnini.

Io posso capire che alcune scelte non siano immediatamente comprensibili però questo non significa che siano necessariamente degli errori... magari ci sono dei motivi sotto che non conoscete, no???
Fate tutti gli esperti di palinsesti, coordinamenti, regie o commenti... ma ci sarà un motivo se invece di farlo come lavoro passate il tempo solo a giudicare?!?

La programmazione di un canale tiene conto di aspetti che non potete conoscere se non ci lavorate... ma a voi questo non interessa...

se avessero chiesto a me avrei rifiutato perche' non e' il mio lavoro, sai amico, io faccio un lavoro diverso, ma quello che mi accomuna con guadagnini e' che tutti e due abbiamo dei clienti a cui riferire, e io per fortuna ho sempre effettuato un servizio valido e all'altezza, e per la mia bravura ho ricevuto anche offerte dall'estero.

se poi tu non accetti una battuta perche' magari ti tocca sul personale ne possiamo parlare in privato, magari visto che tu sai tutto potresti illuminare il forum e spiegare una volta per tutte come stanno le cose, in modo che noi babbani della TV possiamo finalmente salire sul treno per la sede di sky :)

ti ricordo che questo e' un forum di appassionati, quindi e' normale trovare persone che non sanno al 100% come si svolge il lavoro dietro le quinte, ma come dice Saversson, noi paghiamo un abbonamente e quello ci da il sacrosanto diritto di criticare anche la minima virgola, in quanto clienti paganti, lasciamo perdere i soliti discorsi di disdetta, che sono cose da bambini viziati.

tu sei arrivato da poco nel forum, se avessi letto i moltissimi messaggi legati al canale e programmazione di fox sport 2 relativi all'inizio trasmissioni, avresti letto che una delle maggiori critiche portate ai canali e' l'impossibilitá di avere un contatto diretto qualcuno che appunto provi a spiegare le loro scelte per noi assurde e sbagliate, gli unici che rispondevano, pur non avendo il titolo erano i vari giornalisti, che gentilmente su twitter cercavano di spiegare, purtroppo inventandosi balle per giustificare le scelte del canale, e quindi alquanto inutili nel fare chiarezza.

ti chiedo una cosa, e' dallo scorso anno, dalla scorsa estate che attendo una risposta, in agosto sulla guida EPG erano apparse ben tre partite di baseball di archivio storico MLB in programmazione alle 21:30 su fox sports 2, al momento della messa in onda della prima, sul suddetto canale e' andata in onda una replica di un torneo di tennis vecchie glorie seguito da immagini di surf, invece della partita, con la EPG che mostrava in tutto il suo splendore la partita tra toronto e philadelphia... ho provato a chiedere informazioni inviando piú email all'unico indirizzo trovato sul loro sito, ma nessuno mi ha risposto, nemmeno il messaggio automatico di presa in carico della mia email... quindi tu saresti in grado di spiegare a noi ingnoranti di programmazione e regia ecc..., cosa accade "behind the scenes" e quindi riuscire finalmente ad apprezzare il lavoro di fox?

nel rispetto del lavoro di tutti, potete spiegarmi quali problemi crea metteresu un canale sky un evento fox SE SI MANTIENE IL LOGO FOX? non è voglia di fare polemica ma voglia di capre.

Fox non sarà più criticata quando farà le cose per bene, gli esempi di cattiva gestione del canale riportati nei post precedenti sono solo alcuni degli episodi accaduti in questi due anni.

Gli abbonati pagano per vedere questi due canali(che tra l'altro un anno fa erano 3, ma lasciamo perdere...) e giustamente chiedono un servizio all'altezza della situazione, all'estero queste cose non succedono ma purtroppo in Italia ormai fare le cose in modo approssimativo e superficiale è diventato normale

mi state dicendo.... che esiste un campionato di calcio svizzero?
abito a 20minuti dall Svizzera e non ne ho mai sentito parlare :D
A chi non piace il campionato svizzero? Come organizzazione del settore giovanile sono avanti rispetto a noi...

Ah, sono un fan di Zeman neoallenatore del Lugano (infatti nelle prossime bollette mi giocherò spesso le sue partite con gol o over 2.5).

A chi non piace il campionato svizzero? Come organizzazione del settore giovanile sono avanti rispetto a noi...

Ah, sono un fan di Zeman neoallenatore del Lugano (infatti nelle prossime bollette mi giocherò spesso le sue partite con gol o over 2.5).

La beata gioia durerà pochissimo: collezionerà presto uno dei tantissimi licenziamenti sul curriculum e potrò avere un motivo in più per festeggiare...

Chiedo scusa a tutti per aver espresso la mia opinione e aver provato a spiegarvi che non tutte le scelte che a voi sembrano insensate sono per forza degli errori e che non sempre una soluzione che a voi sembra ovvia sia percorribile nella pratica.

Ingioco.ric non ti ringraziamo per le spiegazioni, ma a volte puoi pure lasciar correre perché in fondo qui sul forum abbiamo in tanti il gusto della polemica per la polemica.
E' chiaro che piacerebbe a tutti vedere i canali gestiti al meglio delle proprie possibilità, spesso diamo per scontato che cambi solo il marchio a video ma che alle spalle ci sia sempre Sky, ma come tu hai spiegato non è così.

Aspettiamo adesso di vedere la presentazione dei palinsesti sportivi il 2 luglio, il rebranding di Sky Sport e speriamo di poter commentare qualche altra acquisizione (la Liga?) presto..

Ingioco.ric non ti ringraziamo per le spiegazioni, ma a volte puoi pure lasciar correre perché in fondo qui sul forum abbiamo in tanti il gusto della polemica per la polemica.
E' chiaro che piacerebbe a tutti vedere i canali gestiti al meglio delle proprie possibilità, spesso diamo per scontato che cambi solo il marchio a video ma che alle spalle ci sia sempre Sky, ma come tu hai spiegato non è così.

Aspettiamo adesso di vedere la presentazione dei palinsesti sportivi il 2 luglio, il rebranding di Sky Sport e speriamo di poter commentare qualche altra acquisizione (la Liga?) presto..

Più che polemica credo che per la maggioranza di noi sia semplicemente l'interesse a saperne di più....ad esempio si è parlato più volte su questo thread del fatto che diritti acquisiti in Olanda e teoricamente pronti ad essere trasmessi anche in Italia, non siano poi andati in onda...la ragione qui qual è? Economica? Difficoltà di gestione? E se c'è, perchè c'è solo qui da noi? :D
Mi riferisco a ciò che ho letto qui, anche perchè vedo Fox Sports solo da un mesetto :icon_cool:

Per caso, sei a conoscenza del modus operandi di tutte le pay-TV del Mondo, per affermare ciò?

tutto e' impossibile, ma basta vedere come le cose girano in uk per capire che il livello e' differente. poi tutti fanno i loro errori, ma ad esempio su BT sport gara 4 di finali nba non ha avuto nessun passaggio in replica perche' avevano altri eventi live da mandare. per alcuni questo puó essere una mancanza, per altri una fortuna, i pareri personali servono appunto a questo.

altro piccolo esempio che secondo me si sta attuando anche in italia ed e' finalmente un buon segno, su sky sport 1 uk passa tutto lo sport in diretta, non solo calcio come succedeva fino a poco tempo fa qui da noi.

Più che polemica credo che per la maggioranza di noi sia semplicemente l'interesse a saperne di più....ad esempio si è parlato più volte su questo thread del fatto che diritti acquisiti in Olanda e teoricamente pronti ad essere trasmessi anche in Italia, non siano poi andati in onda...la ragione qui qual è? Economica? Difficoltà di gestione? E se c'è, perchè c'è solo qui da noi? :D
Mi riferisco a ciò che ho letto qui, anche perchè vedo Fox Sports solo da un mesetto :icon_cool:

ti assicuro che nessuno ha mai risposto a queste domande, prova il thread degli sport usa le prime pagine e ti viene la pelle d'oca :)

È il senso del simulcast che io non riesco a capire, se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso