tylermets
Digital-Forum Friend
io non sto giudicando se la cosa sia "giusta" o "sbagliata"..... mi interessa poco, dato che il calcio nemmeno lo seguo.....
il mio ragionamento era riferito a chi parlava di "pubblicità ingannevole", quando di ingannevole non c'è nulla.....
possiamo dire che sia una "fesseria", una "ca**ata", una cosa "stupida"... ma di certo non è "pubblicità ingannevole", che è un termine pesante, oltre che una cosa legalmente perseguibile...
non difendo sky o fox, o le loro scelte di marketing e commerciali.... invito solo a non usare termini "a sproposito" in perfetto "italian style", dove tutti ci sentiamo "avvocati" e usiamo termini fuori luogo.
copia incolla dal sito di sky:
"Cosa include Sky Sport
La UEFA Europa League e Fox Sports con la Barclays Premier League, la Bundesliga e l'Eredivisie in esclusiva;
il calcio italiano con tre match a turno di Serie A e due di Serie B"
tralascio la parte sugli altri sport che qui non e' rilevante, ora dimmi, leggendo questa frase:
- intendi che le partite di eredivisie bundes e premier sono comprese nel pacco sport?
- menziona che per vedere fox sport 2 dove passano alcune partite e' necessario munirsi di decoder HD e di pagare 5 euro in piú?
quindi le cose sono due. o dal prossimo anno su fox sport 2 HD non passano piu nessuna partita di calcio di alcun campionato, che sarebbe quello che vado chiedendo a chi e' informato, oppure c'e' qualcosa che non va non trovi? la puoi chiamare disinformazione, la puoi chiamare come vuoi, ma se un cliente oggi si abbona leggendo quella frase e' ignaro del fatto che il canale fox sport 2 HD e' solo in HD e non in SD, ma soprattutto e' convinto di vedere tutte le partite dei campionati menzionati.
andando piú sotto nella stessa pagina ci sono i loghi dei vari canali, con HD e senza, e il canale fox sport 2 HD non e' inserito in nessuno dei due specchietti, questo puó significare tutto e nulla, appunto per questo io chiedevo se c'erano notizie a riguardo,
e' come la vecchia storia di "se ha un motore lo trovi su sky" tutto qui, le campagne pubblicitarie di sky non sono chiare, sono fatte da slogan altisonanti che traggono in inganno. quindi si viene qui sul forum dove ci sono esperti ed appassionati ed abbonati che possono fare chiarezza, poi si fanno le domande e invece che ricevere risposte si viene ripresi.