Ma per trasmettere 33 partite avete idea di quanti canali e quanto personale servirebbe?
Certo, avendo 15 canali come gli arabi sarebbe possibile, ma per i comuni mortali non penso sia una cosa praticabile.
secondo me non servirebbero i 15 canali che dici, considerando i diritti attuali di Fox Sport qui in Italia...
direi che con 3 canali, tra dirette (quasi tutte quelle di cui dispongono) e differite (qualcuna in più delle sole 4 Inglesi per cui non hanno alternative), si potrebbe trasmettere il tutto...
un esempio di cosa si potrebbe fare:
- un canale tutto dedicato alla Liga (sono minimo 8 dirette a settimana, a volte anche tutte e 10 le partite, senza bisogno di differite...tanto là vanno di "spezzatino totale")
- un canale tutto dedicato alla Premier League (sono 6 dirette + 4 differite del sabato pomeriggio "obbligate", che potrebbero benissimo andare 2 alla sera del sabato e 2 al mattino della domenica, prima dei posticipi)
- un canale da dividersi tra Ligue 1 ed Eredivisie (di cui hanno solo 3 partite a turno)...certo, qui ci sarebbero un po' di differite in più da sistemare nei vari "buchi" tra le dirette, ma meglio quelle che 50 repliche di una sola tra le poche partite trasmesse, come fanno ora...
già solo così, senza spendere cifre folli non consone ai risultati ottenibili, secondo me sarebbe un salto in avanti enorme (e naturalmente, avessero un budget più ampio, si potrebbe fare ancora di più)
per quanto riguarda il personale, non credo servano tanti tecnici più di quelli che già hanno adesso per mandare in onda 3 canali invece che 2 (uno e mezzo, visto l'impegno molto parziale di FS Plus)...e i telecronisti...beh, considerato che un normale lavoratore si fa mediamente 8 ore al giorno per almeno 5 giorni a settimana...quelli che hanno, bastano e avanzano...
Per me la copertura di Fox Sports è più che buona.
per me di calcio ce n'è fin troppo...ma non mi sento di definire buono il lavoro di Fox...a parte la "questione di principio" del non trasmettere molti eventi di cui hanno i diritti...fanno ancora troppi errori di programmazione, c'è troppa enfasi sulle solite "grandi" dei 3 campionati principali (con relativa e conseguente poca esposizione di match "minori", che però per me hanno più fascino del solito testa-coda scontato), i palinsesti sono fatti ad minchiam e mi disturba pure la mancanza di "orpelli" per me importanti come l'audio originale (passi - ma avrei da ridire anche su quello - il divieto Inglese, ma per gli altri campionati non hanno scuse)...
come capirai da questo, vivo benissimo senza il pack calcio (non ho accettato nemmeno l'offerta di averlo a soli 6 €/mese per 9 mesi, visto che per me non li vale)...