Calcio sui canali Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte che lo scorso anno daa gennaio in poi l'eredivise aveva una biona copertura su foxsport2 (che riebrrava nel 5% di calcio del canale quota onesta )

Infatti.

Raga' il plus era utile, mi dispiace ma ho la convinzione che piu andremo avanti piu ne sentiremo la mancanza.

Complimenti a Paolo di Canio per la partita di ieri.
Semplicemente perfetto. Un piacere ascoltarlo.

Mediaset se l'è lasciato sfuggire per il suo non essere politicamente corretto. Ma era e rimarrà sempre un grande (che tra l'altro dice sempre quello che pensa). Ottimo acquisto da parte di Fox, imho.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per gloria, prestigio e tradizione Arsenal Totthenam non vale manco la meta' di Ajax Psv, ho l'impressione che di calcio sai davvero poco.
Non ho capito il senso della tua sciocca risposta. Io ho solo detto che Arsenal-Tottenham non andrà mai in differita. Poi puoi pure dire che è più prestigioso il derby di Verona rispetto a quello di Milano, per quanto mi riguarda, a me non interessa.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Mi sa che ci dovrete mettere l'anima in pace su Fox Plus e prepararvi a salutare anche il 2.
Per ora sono scesi a due canali ma se gli ascolti continuano così l'anno prossimo tolgono anche il 2.

Io non voglio entrare nelle discussioni di cosa è giusto e cosa non lo è ma voglio solo dirvi questo:
Fox, anche se a voi sembra la stessa cosa, non è Sky; sono 2 aziende diverse che hanno 2 bilanci diversi.
Fox non ha abbonati e le sue entrate derivano da:
- ricavi pubblicitari;
- ricavi in base al numero di abbonati a cui Sky fa vedere i canali di Fox.
Se Sky fa pagare l'abbonamento 10€, 20€ o 50€ a Fox non cambia nulla (loro guadagnano sempre la stessa cifra pattuita).

La scelta degli eventi trasmessi da Fox è legata SOLO al potenziale degli ascolti, quindi non sono loro a snobbare Ajax - Psv ma bensì gli abbonati (e di conseguenza la trasmettono in differita).

L'ultima cosa che scrivo riguarda SKY... Io capisco che l'abbonamento costa tanto ma se vi andate a guardare i bilanci scoprirete che il loro margine è ridicolo. E' un'azienda che fattura quasi 3 miliardi di euro e non fa nemmeno 50 milioni di profitto. Questo perché la base abbonati è troppo bassa ma sono anni che non riescono ad alzarla.

Se state pensando a Mediaset Premium come paragone di costi, sappiate che da un punto di vista prettamente economico Mediaset Premium fino ad oggi è stata una società senza senso... Da quando è stata creata non ha mai generato profitti ma solo perdite su perdite (solo nell'ultimo anno mi sembra abbia chiuso con circa 100 milioni di perdite).
Ora hanno speso una follia per la Champions ed extra 100 milioni per la serie A quindi se non aumentano pesantemente i prezzi non dureranno ancora per molto.

Quindi abituatevi all'idea di vedere meno contenuti perché quella è la strada che hanno intrapreso.
Lo so che suona male ma è la triste verità.

Secondo voi Fox Sports trasmetterà tutte le partite dell'Hull City? Non voglio perdermi neanche una partita di Abel Hernandez...

L'ultima cosa che scrivo riguarda SKY... Io capisco che l'abbonamento costa tanto ma se vi andate a guardare i bilanci scoprirete che il loro margine è ridicolo. E' un'azienda che fattura quasi 3 miliardi di euro e non fa nemmeno 50 milioni di profitto. Questo perché la base abbonati è troppo bassa ma sono anni che non riescono ad alzarla.

Io, che nonho studiato economia aziendale nè di altra sorta e qundi probabilmente mi sbaglio, un paio di interventi li potrei suggerire.
1) mandare al diavolo la Lega Calcio e le due richieste assurde per un campionato non fantastico. Fare offerte più ragionevoli piuttosto solo per una fascia di squadre e basta.
2) piantarla col mercanteggiamento di ret/rec ecc....e mettere a listino i prezzi veri. Probabilmente uno se vede prezzi più bassi non pensa a Sky come ad una spesa insostenibile.
3) mantenere più stabilità nella programmazione ed imporla anche a chi usa i suoi canali.
P.S: in effetti MP ha una "logica" gestionale economica assurda (tipica dell'Italla), ma non credevo i numeri di Sky fossero così risicati....

ho visto il palinsesto del prossimo fine settimana e per mancanza di spazio Fox non manda in onda direi almeno cinque partite che potrebbe trasmettere visto che ne ha i diritti, due del campionato francese, una del campionato olandese e due del campionato spagnolo

inutile girarci attorno, per non perdere nulla nel fine settimana servivano almeno due canali da dedicare solo al calcio, inutile cercare scuse che sono risibili per una azienda come Fox tipo quella che non poteva permettersi un terzo canale, non stiamo mica parlando di telejonica...

ho visto il palinsesto del prossimo fine settimana e per mancanza di spazio Fox non manda in onda direi almeno cinque partite che potrebbe trasmettere visto che ne ha i diritti, due del campionato francese, una del campionato olandese e due del campionato spagnolo

inutile girarci attorno, per non perdere nulla nel fine settimana servivano almeno due canali da dedicare solo al calcio, inutile cercare scuse che sono risibili per una azienda come Fox tipo quella che non poteva permettersi un terzo canale, non stiamo mica parlando di telejonica...

Chissà magari dall'anno prossimo i canali saranno zero

Complimenti a Paolo di Canio per la partita di ieri.
Mediaset se l'è lasciato sfuggire per il suo non essere politicamente corretto.
Ma con mediaset c'è stato tempo tempo(dal 2009 tipo), lo hanno 'lanciato' loro come opinionista e lo ha fatto per anni senza limitarsi in nulla come sua natura, facendo telecronache anche anche in EL. Cosa c'entra il politically correct?:eusa_shifty:
Andò ad allenare in Inghilterra quando lasciò mediaset e se dovessero richiamarlo, lascerà inevitabilmente pure Fox.

Che poi parlando di calcio sul piano tecnico/tattico(quello che sa fare benissimo, che fa oggi su fox e che faceva su MP) come si può essere politicamente scorretti?
Mah...sempre polemiche pretestuose da queste parti :laughing7:...

Ultima modifica:
Mi sa che ci dovrete mettere l'anima in pace su Fox Plus e prepararvi a salutare anche il 2.
Per ora sono scesi a due canali ma se gli ascolti continuano così l'anno prossimo tolgono anche il 2.

Io non voglio entrare nelle discussioni di cosa è giusto e cosa non lo è ma voglio solo dirvi questo:
Fox, anche se a voi sembra la stessa cosa, non è Sky; sono 2 aziende diverse che hanno 2 bilanci diversi.
Fox non ha abbonati e le sue entrate derivano da:
- ricavi pubblicitari;
- ricavi in base al numero di abbonati a cui Sky fa vedere i canali di Fox.
Se Sky fa pagare l'abbonamento 10€, 20€ o 50€ a Fox non cambia nulla (loro guadagnano sempre la stessa cifra pattuita).

La scelta degli eventi trasmessi da Fox è legata SOLO al potenziale degli ascolti, quindi non sono loro a snobbare Ajax - Psv ma bensì gli abbonati (e di conseguenza la trasmettono in differita).

Se state pensando a Mediaset Premium come paragone di costi, sappiate che da un punto di vista prettamente economico Mediaset Premium fino ad oggi è stata una società senza senso... Da quando è stata creata non ha mai generato profitti ma solo perdite su perdite (solo nell'ultimo anno mi sembra abbia chiuso con circa 100 milioni di perdite).
Ora hanno speso una follia per la Champions ed extra 100 milioni per la serie A quindi se non aumentano pesantemente i prezzi non dureranno ancora per molto.

Quindi abituatevi all'idea di vedere meno contenuti perché quella è la strada che hanno intrapreso.
Lo so che suona male ma è la triste verità.

Tu dici che Ajax - PSV non fa ascolti e allora la mandano in differita. Vorrei vedere invece gli ascolti di Guingamp - Marsiglia!! Ogni volta che gioca la squadra di Bielsa o il Monaco le sponsorizzano come se fossero le migliori squadre d'Europa!!! Tutto questo in un campionato che tolto il Psg non mi sembra molto migliore della tanto bistrattata Eredivisie anzi...ribadisco alla noia ma se hai un campionato devi garantire la presenza delle big del suddetto campionato in palinsesto e non una volta si è quattro no come usano fare a Fox.

Ultima modifica:
Patrick, tu sei abbastanza di parte e ripetitivo con questa storia dell'Eredivisie. Ma ringrazia che alcune partite te le fa vedere, l'Olanda nel ranking UEFA per nazioni è più in basso di Paesi i cui campionati non hanno neanche un minimo di visibilità in tv come quello portoghese e quello russo. Un Porto-Benfica sarebbe molto più interessante di Ajax-PSV e avrebbe più telespettatori.

Patrick, tu sei abbastanza di parte e ripetitivo con questa storia dell'Eredivisie. Ma ringrazia che alcune partite te le fa vedere, l'Olanda nel ranking UEFA per nazioni è più in basso di Paesi i cui campionati non hanno neanche un minimo di visibilità in tv come quello portoghese e quello russo. Un Porto-Benfica sarebbe molto più interessante di Ajax-PSV e avrebbe più telespettatori.

Questo però lo dici te visto che di dati reali non se ne hanno.
La verità è che il calcio estero in Italia non tira.
Un big match di premier su sky fa ascolti ridicoli, su premium non ne parliamo proprio.
E comunque tra ajax-psv e un bonifica-porto tutta la vita la prima partita.
Chi se ne frega del ranking uefa

Non si possono confrontare olandese e portoghese, il primo è spettacolare con tanti gol e colpi di scena, il secondo è scontato e con pochi gol... io il portoghese non lo riuscivo a seguire assiduamente come l'eredivise, poi in tutti e 2 i campionati ci sono giocani inreressanti che poi vanno in giro per l'europa ;)

Questo però lo dici te visto che di dati reali non se ne hanno.
La verità è che il calcio estero in Italia non tira.
Un big match di premier su sky fa ascolti ridicoli, su premium non ne parliamo proprio.
E comunque tra ajax-psv e un bonifica-porto tutta la vita la prima partita.
Chi se ne frega del ranking uefa

Appunto, se fa bassi ascolti un big match di Premier League, figuriamoci un Ajax-PSV che in Italia se la filano 4 gatti 4. Davvero sarei curioso quante decine di telespettatori avrà PSV-Vitesse di domenica prossima.
Bonifica? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso