Calcio: UEFA Champions e Europa League 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parlavate di Europa Conference League, la nuova e terza coppa europea, secondo me se proprio doveva avere un pochettino più di senso, doveva dare la possibilità di dare spazio anche all'ottava squadra della nazione, questo almeno per quanto concerne le nazioni top, poi si spera che vengano riformate le coppe europee, e questo forse dal 2024

Uscito il calendario della Champions

Ad occhio direi che quelle trasmesse da Mediaset saranno

Lazio-Borussia Dortmund
Atalanta-Ajax
Real Madrid-Inter
Juventus-Ferencvaros
Borussia Monchengladbach-Inter
Barcellona-Juventus

A meno di situazione di classifica particolare nelle ultime 2

Esatto, pensavo proprio a queste. Canale 5 sfortunata per il 4° turno

Mentre al terzo turno avranno una fastidiosa contemporaneità Real-Inter e Atalanta-Liverpool

Penso sceglieranno la prima perchè
1)Partita di un prestigio e appeal maggiore
2)Al secondo turno l'Inter sarà alle 18,55,dunque quasi certo che verrà trasmessa l'Atalanta

Alla quarta deduco la Juventus perchè nonostante Lazio-Zenit sia sulla carta più interessante è quasi certo che alla prima giornata saranno trasmessi i biancocelesti

in pratica, per storia e sostanza delle squadre, è un gruppo tipico della Champions League...annamo bene :laughing7:
Andiamo bene si: meglio il girone di ferro, e perchè "siamo scarsi da una vita ormai" e quindi al limite non ci sarà niente da perdere (ottima situazione dato che dovevamo uscire già ieri sera, oltre che comunque costringe a prepararsi... "meglio"), e perchè il tutti contro tutti equilibrato crea paradossalmente (tutt'altro, in realtà) più possibilità.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ma quei geni della Uefa non potevano mettere Real-Inter e Atalanta-Liverpool una alle 18.55 e l'altra alle 21, sia alla terza che alla quarta giornata dei gironi??? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ma quei geni della Uefa non potevano mettere Real-Inter e Atalanta-Liverpool una alle 18.55 e l'altra alle 21, sia alla terza che alla quarta giornata dei gironi??? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Alla terza giornata c'è un motivo: nello stesso giorno giocano in casa anche Lokomotiv Mosca e Shakthar e le squadre russe e ucraine come le turche giocano sempre in casa alle 18,55 per fuso orario.
Per la quarta io credo che l'Uefa non voglia mettere big match alle 18,55

Andiamo bene si: meglio il girone di ferro, e perchè "siamo scarsi da una vita ormai" e quindi al limite non ci sarà niente da perdere (ottima situazione dato che dovevamo uscire già ieri sera, oltre che comunque costringe a prepararsi... "meglio"), e perchè il tutti contro tutti equilibrato crea paradossalmente (tutt'altro, in realtà) più possibilità.

Sulla carta tutti faranno punti con tutti non c'è squadra materasso... A mio parere per il Milan attuale può essere un vantaggio giocarsela alla pari e non da super favoriti come con bodo e Rio ave... Vedremo. Importante era tornare ad assaggiare certe atmosfere e campi esteri.

Come si organizzeranno per l'EL in chiaro sull'8? Immagino decisione last minute in base al prestigio della partita delle italiane... oppure tenderanno a preferire quella/e delle 21 a prescindere?

A mio parere con il Milan alle 21 prediligeranno sempre il Milan alle 21, alla seconda giornata probabilmente faranno vedere Real Sociedad Napoli alle 21, per la quarta giornata metto la Roma in trasferta col Cluj come favorita rispetto a Napoli Rijeka in casa, Mentre per la quinta giornata potrei anche azzardare direttagoal essendoci in contemporanea Roma Young Boys e AZ Alkmaar Napoli che potrebbero essere decisive per il passaggio del turno

Come si organizzeranno per l'EL in chiaro sull'8? Immagino decisione last minute in base al prestigio della partita delle italiane... oppure tenderanno a preferire quella/e delle 21 a prescindere?

Tv8 preferiscono mettere in onda Diretta Gol.

Ultima modifica:
https://www.publitalia.it/binary/RateTable/45/C_3_RateTable_171_comm_pol_PDF.pdf

Stando al listino di Publitalia le partita trasmesse saranno

Inter-Borussia Monchengladbach andata e ritorno
Juventus-Barcellona andata e ritorno
Real Madrid-Inter
Juventus-Ferencvaros

Mi sembra strano però perchè Inter-Borussia e Juventus-Barcellona sono di mercoledi. Inoltre non ci sarebbe nemmeno un passaggio in chiaro per Lazio e Atalanta,che per quanto garantiscano meno ascolti delle 2 un passaggio avrebbero dovuto averlo (Lazio-Borussia Dortmund e Atalanta-Liverpool sono partite che meriterebbero la diretta in chiaro)

Tuttavia il palinsesto di Canale 5 per Martedi prossimo conferma effettivamente Temptation Island

Atalanta e Lazio nemmeno prese in considerazione?

La Dea fece ottimi ascolti nella passata stagione, mi sembra assurdo che non abbiano voluto un Atalanta-Liverpool... Così come non hanno voluto nessun match della Lazio...

Atalanta e Lazio nemmeno prese in considerazione?

La Dea fece ottimi ascolti nella passata stagione, mi sembra assurdo che non abbiano voluto un Atalanta-Liverpool... Così come non hanno voluto nessun match della Lazio...

per buoni che fossero, comunque Juventus e Inter garantiscono ascolti inavvicinabili per la Dea...

la Lazio affosserebbe lo share di mediaset in modo clamoroso...la guarderebbero solo quei pochi tifosi che ha...

non è certo la prima volta che si fanno scelte che penalizzano fortemente una o due squadre italiane rispetto alle altre (ricordate tempo fa sulla rai le polemiche perchè trasmisero sempre la Juve e mai la Fiorentina quando giocavano nelle stesse serate?)...

Oggettivamente Juventus-Ferencvaros al posto di Liverpool-Atalanta mi sembra un po' particolare come scelta... Mah...

Vabbè, Mediaset ha voluto puntare tutto su Juve e Inter. Vediamo se pagherà la scelta.

Ecco perché era sempre contro la possibilità della Lazio, di entrare in Champions. Tutte le squadre meritano rispetto, ma giustamente loro la vedono dal lato prettamente commerciale, avendo pagato i diritti tv, ed essendo una tv che vive di pubblicità. Ce ne faremo una ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso